12

564 19 1
                                    

L'indomani mi svegliai a causa di Kreacher che piombò sul mio letto.

"Quello è un elfo domestico?" domandò Hermione e io annuii.

"a Kreacher dispiace aver svegliato la signorina Lily, ma Kreacher ha portato qui la gazzetta del profeta della signora Walburga" disse Kreacher porgendomi un giornale.

"Grazie Kreacher, sei stato bravissimo, adesso torna a casa prima che mia madre si accorge che non ci sei" dissi accarezzandolo e poi con un crac scomparve.

Cominciai a prepararmi e poi scesi in sala grande per la colazione.

Vidi Cedric che mi sorrideva dal tavolo dei tassorosso e feci lo stesso.

"Buongiorno Lily" dissero in coro i gemelli quando mi sedetti accanto a loro.

Aprii la copia della gazzetta del profeta per leggere ciò che Rita Skeeter ha scritto, ma Fred mi tolse dalle mani il giornale.

"Non sarai affatto contenta di leggere ciò che la Skeeter ha scritto" disse Fred e George concordò con lui.

"Frederick Gideon Weasley ridammi quel giornale!" dissi alzando la voce.

Presi la bacchetta dalla mia veste.

"Posso farti spuntare di nuovo dei foruncoli sul viso se non mi dai quel giornale" dissi.

"Ok mi arrendo, tieni" disse porgendomi il giornale e sorrisi compiaciuta.

"Noi ti abbiamo avvertita che non ti piacerà" dissero i gemelli.

Aprii il giornale, in prima pagina c'era la foto di me e Cedric dove ci baciavamo.

CEDRIC DIGGORY, CAMPIONE DI HOGWARTS DEL TORNEO TREMAGHI, HA UNA RELAZIONE AMOROSA CON LILIAN BLACK, LA PIÙ PICCOLA DELLA FAMIGLIA BLACK?

Ieri, poco prima dell'inizio della prima prova del torneo tremaghi ad Hogwarts, è stata scattata una foto al campione Cedric Diggory mentre baciava Lilian Black, la più piccola dell'antica famiglia Black.
I due ragazzi non hanno detto molto sulla loro relazione, ma suppongo che Black si sia fidanzata con Diggory solo per la fama che riceverà in quanto campione di Hogwarts.
Caro Cedric, se stai leggendo questo articolo, ascolta Rita Skeeter: presto riceverai una delusione d'amore.

Finii di leggere l'articolo.

Sbattei il giornale sul tavolo con forza, facendo sussultare i gemelli e due ragazzini del primo anno seduti di fronte a noi.

"Quella ripugnante giornalista da quattro zellini!" dissi alzando la voce e alcuni studenti si girarono a guardarmi.

"Come osa insinuare che sto usando Cedric per la fama! Non mi importa un'accidenti della fama, gli ho anche detto che lo amo!" sbottai irritata.

"Gli hai ďetto che lo ami?" chiesero i gemelli in coro e io annuii.

"Lily" riconobbi la voce di Cedric e mi alzai dal mio posto per avvicinarmi a lui.

"Ho appena letto l'articolo di Rita Skeeter" disse "so che non è vero tutto ciò che ha scritto, e so che lo sai anche tu"

"Se la rivedo quella stupida giornalista-" Cedric mi interruppe "se la rivedi la ignorerai, hai un po' di problemi a gestire la rabbia, potresti fare qualcosa per farti espellere, quindi non fare nulla, d'accordo?"

"Io non ho problemi a gestire la rabbia" dissi in mia difesa.

Lo sguardo di Cedric diceva "davvero?"

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora