36

389 16 0
                                    

Qualche settimana dopo Harry arrivò alla tana dei Weasley e andai a salutarlo.

"Lils!" mi chiamò lui e mi abbracciò.

Ricambia l'abbraccio.

"Come stai?" gli chiesi "adesso che non sono con i miei zii sto bene" disse.

"Mi dispiace di averti scritto solo per il tuo compleanno, ma so che ai tuoi zii non piace la posta dei maghi e ho voluto evitare che ti sgridassero" dissi.

"Non fa nulla" disse Harry.

Vidi che il suo sguardo sulla mia mano e sorrise.

"Tu e Cedric vi sposate?" chiese e annuii.

"Sono contento per voi" disse e gli sorrisi.

***

Di pomeriggio a me, Cedric e Tonks fu assegnato l'incarico di accompagnare Harry, Hermione e Ron a Diagon Alley.

"Non c'è bisogno che tre auror ci accompagnino" disse Harry infastidito.

So quanto gli desse fastidio che doveva essere sempre scortato dagli auror.

"Harry, potrebbero spuntare dei mangiamorte da qualsiasi parte, sei tu il bersaglio. Noi abbiamo il dovere di proteggerti, non lo facciamo solo perchè è il nostro lavoro, ma perchè ti vogliamo bene e non vogliamo che ti succedesse qualcosa" disss Cedric.

"Ced ha ragione, è per la tua sicurezza e per la sicurezza di chi ti sta intorno" spiegai.

Lui non disse più nulla a riguardo e salì sull'auto.

Arrivammo a Diagon Alley, dopo aver acquistato il necessario per l'anno scolastico andammo ai tiri vispi Weasley.

"Lils, Cedric!" ci accolsero Fred e George.

"Come state?" chiesi.

Ultimamente ci vedevamo poco, sia io e Cedric che loro eravamo molto occupati con i nostri lavori.

"Stiamo bene, il negozio va alla grande e come potete vedere abbiamo molti clienti. Abbiamo sentito dire che vi sposate, è vero?" disse George.

"Oh certo che è vero" disse Cedric.

Alzai la mano e mostrai l'anello ai gemelli.

"Siamo contenti per voi" dissero e ci abbracciarono.

Diedi un'occhiata in giro per controllare dove fossero Harry, Hermione e Ron, ma non li vidi da nessuna parte.

"Harry, Hermione e Ron sono scomparsi, Cedric" dissi preoccupata.

"Forse sono sul retro" disse Fred, io e Cedric andammo a controllare.

Sul retro non c'era nessuna traccia di loro tre.

"Controlla qui dentro, io dico a Tonks di aiutarci a cercarli e poi li cerco fuori" disse Cedric e si allontanò.

Controllai ovunque, ma non li trovai.

"Ginny, hai visto Harry, Hermione e Ron?" le chiesi "sono laggiù" disse Ginny e indicò il punto in cui erano.

La ringraziai e andai da loro.

"Dove eravate?" chiesi preoccupata.

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora