Le due settimane passarono in fretta e arrivò il giorno del ritorno ad Hogwarts.
Mi svegliai alle nove e mezza per finire di preparare il mio baule.
Mi alzai dal letto senza fare troppo rumore per non svegliare Cedric.
Misi le ultime cose dentro al baule e lo chiusi.
Poi andai a fare una doccia.
Quando finii misi l'accappatoio e tornai in camera.
Indossai l'intimo e misi una gonna nera.
Sentii due braccia cingermi la vita da dietro.
"Buongiorno tesoro" mormorò Cedric.
"Buongiorno amore" dissi, mi voltai verso di lui e lo baciai.
Presi una camicetta bianca dal cassetto e la misi.
Cedric si offrì di abbottonarmi la camicetta e lo lasciai fare.
Presi la mia spilla da caposcuola e la misi sulla camicetta.
"Ti dona quella spilla" disse Cedric sorridendo "donerebbe anche a te se ti preparassi, tra poco dobbiamo andare alla stazione di King's Cross"
Cedric andò a fare la doccia e io misi le scarpe.
Quando anche Cedric fu pronto scendemmo in salotto dove c'erano tutti gli altri.
"Ora che sono scesi anche Lily e Cedric possiamo andare" disse la signora Weasley.
"Ci vediamo a natale" dissi a Sirius e lo abbracciai.
Fuori c'era un'auto del ministero e degli auror che ci avrebbero accompagnati alla stazione.
Entrammo tutti in auto e i nostri bauli furono messi nel portabagagli.
Arrivammo alla stazione poco dopo.
Ognuno prese il suo baule e andammo tra i binari nove e dieci.
"Prima Lily e Cedric accompagnati da Tonks" disse un auror.
Annuimmo.
Corremmo attaverso i binari nove e dieci e pochi istanti dopo eravamo davanti all'Hogwarts Express.
Era pieno di studenti come ogni anno.
Entrammo tutti nel treno.
"Cerchiamo uno scompartimento" disse Harry.
"Uhm io e Ron dobbiamo andare nello scompartimento dei prefetti" disse Hermione.
"Anche io e Cedric, siamo i caposcuola" dissi dispiaciuta.
Harry annuì.
Io, Cedric, Hermione e Ron andammo nello scompartimento dei prefetti.
C'erano già i prefetti delle altre case.
"Buongiorno" dissi a tutti.
Cedric aveva preparato un piccolo discorso da fare ai nuovi prefetti.
"Buongiorno a tutti, per chi non lo sapesse sono Cedric Diggory e lei" disse indicandomi "è Lily Black, siamo i nuovi caposcuola, adesso non farò un discorso lungo come gli altri caposcuola, ma vi auguro solo un buon anno, Lily vuoi aggiugere qualcosa?"
"Uhm non proprio" dissi timidamente, ammiravo la sicurezza di Cedric in quel momento.
Poi chiesi ai prefetti di mettersi in fila e dirmi i loro nomi, in modo da assegnare loro delle parti del treno da pattugliare.
"Ernie e Hannah pattugliate per un po' il corridoio ovest del treno, se è tutto regolare potete sedervi con i vostri amici, se succede qualcosa riferitelo a me o Cedric" loro annuirono e uscirono dallo scompartimento.
STAI LEGGENDO
remember me//cedric diggory (COMPLETATA)
Fanfictionlilian "lily" black ha il suo destino segnato da quando era una bambina, diventare mangiamorte. lily è innamorata del giovane tassorosso, cedric diggory, da tre anni, l'amore sarà corrisposto? la loro relazione andrà tutto per il meglio o ci saran...