8

699 23 0
                                    

L'indomani non ci furono lezioni e passai la mattinata in sala comune con Fred e George.

Mi raccontarono di Harry che era diventato il quarto campione del torneo tremaghi.

"Ehi, Harry!" lo chiamai quando lo vidi entrare in sala comune e mi avvicinai a lui.

"Ciao Lily" mi salutò sforzando un sorriso, sicuramente non era molto contento di dover partecipare.

Mi guardai intorno per vedere se qualcuno ci stesse ascoltando prima di parlare.

"Hai detto a Sirius che parteciperai al torneo?" chiesi "lo ha già letto sulla gazzetta del profeta, stasera parlerò con lui, vuoi esserci anche tu?" chiese e io sorrisi.

"Certo" risposi "sempre a mezzanotte davanti al camino, sei sicura di voler venire, non vorrei che ti sentissi male come l'ultima volta..beh non lo vedevi da molto tempo e forse era per quello" disse Harry preoccupato.

"Tranquillo Harry, non ho avuto quell'attacco di panico a causa di Sirius, grazie di avermelo detto" dissi sorridendo, lui ricambiò il sorriso e tornai dai gemelli.

"Vado in biblioteca a studiare, venite anche voi?" chiesi ai gemelli "Lily abbiamo anche domani per fare i compiti, rilassiamoci per oggi" disse Fred.

"Dovreste smetterla di rimandare i compiti al giorno dopo" dissi prendo la mia borsa dalla poltrona.

"A volte assomigli ad Hermione" sbuffò George a alzai le spalle "Hermione fa bene a non rimandare sempre i compiti al giorno dopo, altrimenti si accumulano" e uscii dalla sala comune.

Entrai in biblioteca, mi sedetti in un tavolino, presi il libro di trasfigurazione e cominciai a scrivere il tema.

Quando finii il tema andai in sala grande per pranzare.

Incrociai Cedric nel corridoio.

"Ei" mi salutò lui sorridendo, si chinò e mi diede un bacio in guancia e sorrisi anch'io.

"Sei ancora sicura di voler uscire con me, vero?" chiese Cedric ridendo "certo" risposi e lui sorrise ancora di più "ci vediamo nell'atrio alle cinque?" disse e io annuii prima, poi ci separammo per andare ognuno nel proprio tavolo.

"Mi piace come ti fa sorridere pretty boy Diggory" disse George quando mi sedetti accanto a lui e Fred "ha ragione, non ti vedevamo così felice da tanto tempo"  disse Fred.

"Cedric mi fa stare bene" dissi sorridendo.

Era la verità, Cedric era l'unico che riusciva a farmi stare bene.

Non sono mai stata felice a causa dei miei genitori con i loro stupidi ideali da antica famiglia purosangue.

Io, Sirius, Regulus e nostra cugina Andromeda siamo stati gli unici della famiglia a non condividere i loro ideali.

Ma sfortunatamene tra noi tre sono stata l'unica a diventare una mangiamorte, contro la mia volontà ovviamente visto che la mia bravissima madre mi lanciò un incantesimo per addormentarmi e poi mi marchiò.

Prima o poi avrei dovuto dirlo a Cedric, prima che lo scoprisse da solo, ma non era ancora il momento, avevo paura di perderlo nemmeno il tempo di averlo avuto e avevo paura che mi criticasse.

"Lily, ci sei?" a richiamarmi dai miei pensieri fu Fred "si?" chiesi "ti abbiamo chiesto a che ora esci con Cedric" disse George.

"Lo hai davvero chiamato Cedric e non pretty boy Diggory?" chiesi sbalordita "uhm forse potrei smettere di chiamarlo così solo perchè ti rende felice" disse George e io risi.

"Comunque usciremo alle cinque" dissi e poi mangiai del pollo.

***

Verso le quattro del pomeriggio cominciai a prepararmi, misi una gonna nera, non troppo corta ma nemmeno troppo lunga, e una maglietta rossa a maniche lunghe, cominciava a far freddo anche se era solo ottobre.

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora