Presto arrivò il 24 dicembre, il giorno del ballo del ceppo.
Quel giorno non ci furono lezioni, quindi io e Cedric decidemmo di andare al lago nero.
Ci sdraiammo sul prato, appoggiai la testa sul suo petto e lui mise un braccio attorno alla mia vita.
"Quelle ragazze ci stanno seguendo da quando siamo usciti dalla sala grande" dissi guardando il gruppetto di ragazze in questione.
Cedric alzò la testa per dare un'occhiata dove stavo guardando e poi la riappoggiò sul prato.
"Si, ci hanno seguiti anche ieri in biblioteca" disse Cedric e feci una smorfia.
"Sei gelosa?" chiese con un sorrisino sul volto "io? No, non sono assolutamente gelosa" cercai di sembrare indifferente, con scarsi risultati.
"Allora non ti dispiacerà se le saluto" disse sempre con il suo sorrisino fiero.
"Diggory non provarci se ci tieni ad arrivare ai M.A.G.O" dissi guardandolo male.
Lui rise e riuscì a far ridere anche me.
"Ci tengo ad arrivare ai M.A.G.O per la carriera da auror insieme" disse.
Lo guardai confusa.
"Non ti ho mai detto di voler diventare auror" dissi "potrei averlo sentito l'anno scorso mentre lo dicevi a Fred, o forse era George, non li so riconoscere"
"Stai confessando di avermi stalkerata?" chiesi ridendo "può darsi" rispose Cedric, anche lui ridendo e lo baciai.
"Ti amo" sussurrò tra i baci "ti amo anch'io" risposi.
***
Quando mancarono due ore all'inizio del ballo andai in camera a prepararmi insieme a Ginny ed Hermione.
Presi il mio vestito dall'armadio e lo appoggiai sul letto.
Era un vestito rosso e lungo, con uno spacco sulla gamba sinistra e pieno di brillantini sul corpetto.
"Adesso ti faccio i boccoli" disse Hermione sorridendo e teneva in mano uno strano oggetto."Cos'è quello?" chiesi confusa e indicai l'oggetto che teneva nelle mani.
"È una piastra per fare i boccoli" rispose Hermione e io ero sempre più confusa.
"Una cosa?"
"È un oggetto babbano" disse.
Hermione fece i boccoli a me e poi a Ginny.
Mi truccai leggermente e feci un trucco anche ad Hermione e Ginny, abbinato al colore dei loro vestiti.
Infine misi un paio di tacchi neri.
STAI LEGGENDO
remember me//cedric diggory (COMPLETATA)
Fanfictionlilian "lily" black ha il suo destino segnato da quando era una bambina, diventare mangiamorte. lily è innamorata del giovane tassorosso, cedric diggory, da tre anni, l'amore sarà corrisposto? la loro relazione andrà tutto per il meglio o ci saran...