Era una splendida giornata di agosto. Persino essendo mattino le temperature superavano i venticinque gradi, promettendo quindi una giornata molto calda.
La giornata ideale per andare in un parco acquatico.
«No, ora voglio saperlo, Nav. Come diamine hai ottenuto una simile macchina?»
Magnus Pent stava studiando la macchina di Gideon con incredulità e sorpresa. Non era una macchina chissà quanto bella, ma si riusciva a tirar fuori dal baule un paio di sedili aggiuntivi, facendola arrivare a sette posti. Perfetto per loro che sennò avrebbero avuto bisogno di due macchine.
«Tu non fare domande e io non dovrò mentire.» rispose Gideon con un sorriso sul volto.
«Perché è già così afoso?» si lamentò invece Abigail Pent, sventolandosi il volto con un ventaglio.
«Effetto estate.» rispose Palamedes Sextus, in canottiera e pantaloncini.
«La vera domanda da porti,» disse Magnus fissando Gideon, «È come tu abbia convinto lei a venire con noi.»
"Lei" era Harrowhark Nonagemus, che uscì in quell'istante dall'appartamento condiviso con la rossa indossando un lungo abito nero e con uno zaino anch'esso nero, decorato con ossa che nessuno di loro credeva fossero lì quando lo aveva comprato.
«Perché fa caldo, e Harrow odia il caldo.» disse Gideon scrollando le spalle. Quando poi la corvina li raggiunse la ragazza esclamò: «Bene, ci siamo tutti. Prendete i vostri posti!»
«Ma Dulcinea?» chiese Camilla Hect mentre Magnus e Abigail aprivano il baule e si infilavano a prendere i due posti in fondo.
«Ho provato ad invitarla ma ha declinato. Anche se le ho detto che c'è una piscina che scende graduale e quindi non avrebbe dovuto lasciare la carrozzina.» rispose Gideon, evidentemente delusa quanto loro.
«Magari verrà un'altra volta.» disse Magnus dall'interno della macchina.
«Avete invitato anche Coronabeth e Ianthe?» chiese Palamedes.
«No, Pal. Avrei anche invitato Corona, ma sai che Ianthe mi sta un po' sulle palle e non si sarebbe fatta lasciare a casa.» disse la rossa senza tanti giri di parole.
«Lo so.»
«Non dovevamo andare?» li interruppe la voce scocciata di Harrow.
«Vero vero. Tutti a bordo! Harrow, tu davanti.»
L'ultima volta che Harrow era salita su una macchina stando dietro aveva vomitato. Non era la macchina di Gideon, per fortuna.
Camilla e Pal si sedettero nei sedili posteriori, Harrow nel sedile passeggero e Gideon alla guida.
«Allacciatevi le cinture, gente. Ora partiamo!» esclamò la donna,abbassandosi gli occhiali da sole sul naso. Mise in moto il mezzo e il gruppo partì, diretto ad un po' di freschezza.
~¤~•~¤~
Buongiorno a tutti!
Piccola nota dell'autore: ho scritto questa storia mettendo i personaggi al Parco Acquatico delle Caravelle presente in Liguria. Le descrizioni e i nomi delle attrazioni saranno quindi quelli di questo parco, in cui sono stata due settimane fa.
Posterò una volta alla settimana fino all'epilogo.
Buona lettura :D
STAI LEGGENDO
Parco Acquatico || Gideon la Nona
FanfictionÈ una giornata di sole sopra la città. La giornata perfetta, secondo Gideon Nav, per andare al parco acquatico e trascinarsi dietro i suoi amici - sì, persino Harrow. Una giornata di relax, insomma, peccato non abbia contato ovviamente una coppia di...