1. Le sdraio

34 7 7
                                    

«Come sarebbe a dire che sono finiti i lettini?»

«Mi dispiace, signora, sono stati tutti presi. Sono disponibili solo le sdraio, anche se dovrete cercarle. Purtroppo oggi c'è parecchia gente.»

Abigail sembrava infastidita. Gideon aveva intenzione di restare ferma per poco tempo, così non si mise in mezzo: pagò la sua quota del biglietto e fu apposto.

La prima cosa che fecero, a quel punto, fu cercare delle sdraio libere. Se non avessero trovato nulla al massimo si sarebbero messi sotto gli alberi, ma speravano di non dover arrivare a tanto.

Andarono a cercare a coppie: Magnus e Abigail, Palamedes e Harrow, Gideon e Camilla. Quest'ultima conosceva la rossa abbastanza da sapere che avrebbe guardato tutte le attrazioni prima di cercare le sdraio.

Fu così, ma gli altri ebbero fortuna e quando le due raggiunsero il gruppo, lo trovarono già sotto tre ombrelloni, uniti per formare un'isola d'ombra sotto cui erano state sistemate le sei sdraio.

A quel punto tutti si spogliarono e rimasero in costume.

Gideon si era messa un costume a fascia e dei pantaloncini, e realizzò che Camilla, tolto il pezzo sopra che sembrava più un reggiseno sportivo, aveva avuto la stessa idea. Abigail invece indossava un bikini rosso e arancione fiammeggiante, con lo stesso motivo del costume a pantalone di Magnus.

Palamedes aveva anche lui dei pantaloni, ma grigi. Harrow invece indossava dei pantaloni del costume che arrivavano fino al ginocchio e un top che le copriva il corpo fino all'orlo dei pantaloni. Di visibili aveva solo braccia e polpacci, in pratica, e pur sapendolo Gideon rimase delusa: avrebbe voluto vedere più pelle della sua coinquilina.

«Avete portato la crema solare?» chiese Abigail frugando nel borsone che aveva con sé.

Harrow in risposta tirò fuori una boccetta di crema solare. Gideon lesse il numero cinquanta e si stupì che la ragazza non avesse scelto uno a protezione cento.

«A me non serve, io mi abbronzo, non mi scotto.» disse la rossa con un ghigno.

«Sì, noi l'abbiamo portata.» disse Camilla calma, mostrandone una protezione quindici.

«Non fa tanto il quindici… noi abbiamo la protezione trenta.» disse Magnus mentre la fidanzata tirava fuori la crema.

«Griddle, mettiti la crema. Non voglio doverti mettere il doposole sulla schiena per la tua deficienza.» disse Harrow. La rossa percepì la sua occhiata assassina abbastanza da dire: «Okay, qualcuno me ne può prestare un po'?»

Magnus e Abigail si misero a vicenda la crema, poi ci pensò l'uomo a metterla sulla schiena di Gideon mentre lei si spalmava braccia, gambe e faccia.

Fu poi Gideon ad aiutare Camilla e Palamedes a mettere la loro sulla schiena; Harrow nel mentre si spalmò di crema tanto da avere la pelle bianca come quando si metteva i suoi trucchi. Non aveva potuto metterli quel giorno, ma pareva intenzionata a rimediare.

Quando tutti furono unti e pronti, Gideon sorrise, gli occhi dorati coperti dagli occhiali che brillavano.

«Io vado alla piscina. Chi è con me?!»

Nessuno rispose con gioia alla sua domanda, ma quando si avviò Camilla, Magnus e Abigail la seguirono. Harrow e Palamedes rimasero lì di guardia alle borse, e Gideon giurò a sé stessa che li avrebbe trascinati in giro almeno nel pomeriggio.

Parco Acquatico || Gideon la NonaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora