Jiang Cheng entró nella sala dove c'era la sorella, il Maestro Lan e la nipote con sguardo attonito e silenzioso si sedette Yanli più volte chiese cos'era che stesse succedendo perché si vedeva che erano tutti troppo silenziosi «io...» sibiló cercando di non trasparire alcun emozione per la situazione «Zio, che succede?perché da quando siete tornati te e Lan-die siete silenziosi?che cosa è successo e soprattutto...dov'è Xian-die?perché non è ancora tornato» Jiang Cheng sentendo come lo stava attendendo tremò e strinse il pugno non dando alcuna risposta in merito.
Nel mentre all'esterno si stavano facendo i preparativi per la celebrazione del funerale e il CapoClan Lan stava dando disposizioni ben precise quando gli si avvicinò il Maestro chiedendo di Wangji, ma gli disse che era meglio se per il momento lascialo solo, era ancora molto provato dalla battaglia ma quando gli disse ciò che era accaduto, non disse nulla solo si mise ad osservare il corpo del defunto davanti a loro «la Sig.Na Jiang sta facendo domande su di lui e anche HaoYu, che cosa intendi fare?» chiese al Nipote «Zio, penso che sia giusto che sia il CapoClan Jiang e Wangji dare la notizia alle rispettive parti» - «capisco, Wangji è nel Jinshi?sento l'odore di Sandalo dell'incenso»fece notare il Maestro «si, gli ho consigliato di stare lì per tranquillizzarsi e solo se, se la sentirá / vorrà ci saremo per lui ad attenderlo»
Jiang Cheng e YanLi chiesero a HaoYu di uscire perché dovevano parlare e lei asserì con il capo ed usci per poi andare in direzione del Jinshi ma Xinchen la fermò dicendo che era meglio non disturbare Wangji «perche questo mistero?che cosa è successo e poi, che cosa ci fa un cadavere qui in mezzo giardino?non capisco» chiese confusa «a tempo debito lo saprai mia cara, aiuta per favore gli altri discepoli nella biblioteca ora per il momento,va bene?» disse il Maestro sistemandole la tunica per poi osservarla avviarsi verso essa.YanLi cercò di farsi dire che cosa fosse successo perché Jiang Cheng non stava affatto bene ma non ne ricavata un ragno dal buco perciò parlarono di altro pur di distrarsi quando venne chiesto al CapoClan di presenziare e lui prontamente seguì Lan Xinchen per le vie della dimora ospitante «non credo che siano pronte, sarà un duro colpo per loro» - «si, indubbiamente lo sarà, spero solo che mio fratello se la senta di venire al funerale che tra poco svolgeremo,così che possa essere da roccaforte per lei»vrispose Xinchen camminando a mani giunte dietro la schiena «mia sorella ancora non lo sa... ed è anche incinta, ci teneva cosi tanto che mio fratello potesse esserci alla cerimonia del neonato ma... perdonatemi CapoClanLan» disse con voce tremante asciugandosi le lacrime «nessun disturbo, è del tutto comprensibile come reazione CapoClan Jiang» rispose tranquillo l'altro «io...ho sentito le ultime parole che ha rivolto lui ad Hanguang-Jun prima di spegnersi...avrei voluto dirgli anche io qualcosa ma,non ne ho avuto l'occasione e me ne pento» confessò lui cercando di ricomposi «CapoClan Jiang, sono sicuro che nonostante i vostri litigi, Wei Wuxian vi ha sempre considerato un degno CapoClan ne sono certo... siete pronto?convochiamo le ragazze per la funzione, ho gia mandato qualcuno per Wangji, dovrebbe essere presente... sempre se, se la sente» informó lui poi e Jiang Cheng con un formale inchino rispose in tono affermativo e andò verso la stanza.
- durante la cerimonia-
HaoYu e YanLi erano confuse sul motivo per il quale erano state convocate ma quel corpo davanti a loro dava loro un brutto segno.
Durante la funzione, il CapoClan fece dei riferimenti vaghi per poi vedere Wangji presente essere vicino ad HaoYu.
Era visibilmente provato, gli occhi erano lucidi ancora ed era rosso sulle guance «CapoClan Lan, se posso chiedere di chi stiamo presenziando il funerale?»disse YanLi quando Jiang Cheng facendo un cenno con il capo, disse che era giunto il momento e come c'era da aspettarselo, le due ragazze si avvicinarono al corpo di Wei Wuxian
«È...è uno scherzo vero? Xian-die non è... no... non ci credo»》esclamò HaoYu in preda ad uno shock tanto che scosse il corpo più e più vlte, Lan Zhan guardò il fratello per poi abbassare lo sguardo ed avvicinarsi «xian-die, svegliati,ti prego, dimmi che è un brutto scherzo...ti prego svegliati» disse al corpo in presa alle lacrime che copiosamente scendevano dal suo viso «zhan-die... mi avevi, avevi promesso che sareste ritornati assieme a casa s,sani e salvi...perché, dimmi perché» HaoYu chiese avvolta nelle sue braccia «HaoYu io...» non riuscì a dire nulla ma la sostenne a sé,capendo il suo immenso dolore che provava «mi avevi giurato che,che sareste tornati insieme... sei un bugiardo!!»disse in preda alla rabbia contro il padre che solo fece parlare i suoi occhi e tutti compresero che in effetti, non aveva mantenuto la parola data e si sentiva estremamente colpevole. YanLi vide spuntare dal colletto il piccolo dono che il fratello avrebbe voluto darle e pianse anche lei subito dopo,mettendo la testa sul petto di Wei Wuxian; Lan Xichen disse di lasciare la funzione agli altri discepoli per poi farsi da parte e osservare in silenzio la scena.
Jiang Cheng abbracciò la sorella cercando di consolarla e così fece Lan Zhan con la figlia che stava continuando a chiedersi una moltitudine di perché...
Perché non era vivo Wei Wuxian
Perché Lan Zhan non aveva mantenuto la promessa di proteggerlo
Perché era successo tutto ciò a lei.
Lan Zhan guardò il corpo dell'amato in solenne silenzio e fece solo scendere calde lacrime mentre consolava HaoYu cercando di calmarla ma il dolore era presente e non se ne sarebbe andato via così facilmente.
Porse il Sigillo della Tigre ormai inutilizzabile nelle mani dei fratelli Jiang e ci fu solo una tacita intesa tra i due ragazzi.
Quando ci fu il momento di seppellire, HaoYu disse che era stato il miglior padre che avesse mai avuto e che già le faceva male il petto dovergli dire addio e colse quel momento per abbracciarlo e dirgli quanto gli volesse bene, sperando che avesse sentito, dall'altra parte, YanLi disse che il suo A-Xian non se ne sarebbe mai andato e che ha sempre agito come il suo cuore giusto voleva e che di questo ne era orgogliosa, sperava che non avesse sofferto e che dovunque ora lui fosse, che potesse sorridere e correre spensierato come era solito fare sorseggiando una giara d'alcool come lui piaceva tanto.
Successivamente l'ultimo saluto, Lan Zhan baciò la bara dell'amato e la sfiorò per poi tornare, silenzioso, nel Jinshi da solo con HaoYu mentre Lan Xichen aiutò i due ospiti con le ultime cose e con la coda nell'occhio, guardò in lontananza Lan Zhan andarsene a passo pesante per poi terminare la cerimonia.Nei giorni successivi HaoYu e Lan Zhan non si fecero vedere, nemmeno quando ci furono degli ospiti e stessa cosa valeva per YanLi a Yunmeng che non faceva altro che stare accanto alla spada Suibian oltre che dormiva tenendo stretto a sé il nastro rosso. Jiang Cheng sebbene fosse in lutto, aveva il Clan di cui preoccuparsi perciò doveva concentrarsi su di esso.
Nel Jinshi intanto, HaoYu dormiva nel letto mentre Lan Zhan in silenzio leggeva un libro tentando di distrarsi da tutta quella situazione ma non ci riusciva; nella sua mente raffigurava ancora il suo viso, il suo sorriso,i suoi occhi, la sua risata e questo non aiutava ma da lì ricordò la loro chiaccerata prima della battaglia e capi che cosa intendeva dire Wei Wuxian, evidentmente avevano pianificato di ucciderlo ma la missione non era andata a buon fine perciò Wei Wuxian era stato implicato ma sapeva che non ci era riuscito perché l'amore aveva vinto il controllo di Wen Ruohan.
Lan Zhan si tolse il nastro nuvole e calde lacrime iniziarono a scendere mentre il suo corpo iniziò a tremare oltre che prese la tunica rossa che aveva costudito con cura e la abbracciò e si rese conto che ancora permeava il suo odore «a-die...scusa per quello che ti ho detto ieri io...» - «lo so, eri solo arrabbiata, ti capisco... sei riuscita a dormire un pochino?» chiese lui mentre le pettinava i capelli «non molto, a-die posso farti una domanda?» disse HaoYu guardando il riflesso allo specchio «Mh» rispose semplicemente lui legandole il nastro nuvole «avrà sofferto?» Lan Zhan non rispose, faceva troppo male ricordare e HaoYu chiese scusa per la domanda inopportuna ma Lan Zhan la fermò «sto bene, tranquilla...e no, non ha sofferto, si è semplicemente addormentato tra le mie braccia, tenendo la mia mano e con un lieve sorriso quando ti ho nominata» gli rispose calmo cercando di mantenere il controllo sulle sue emozioni ma crollò in ginocchio e lei preoccupata cercò di riportarlo in piedi ma si sentì dire «HaoYu perdonami,non ho mantenuto la promessa, è tutta colpa mia»e pianse.
Il grande Hanguang-Jun, dal freddo,apatico e serio quale era, ora si mostrava vulnerabile ed emotivamente distrutto «no,no,no non è colpa tua a-die, sono sicura che hai fatto di tutto per portarlo a casa» rispose cercando di rassicurarlo in preda ai rimorsi ma lui stava tremando inoltre aveva la febbre tanto che dovette andare a chiamare un guaritore per calmarlo ma non ne voleva sapere e diede mostra di un comportamento alquanto insolito per una persona del suo rango, tanto che Xinchen lo dovette addormentare per far tornare la quiete nel luogo «meglio se lo lasciamo riposare, andiamo HaoYu» disse Xinchen sfiorandole la schiena accompagnandola fuori e lasciando la stanza
STAI LEGGENDO
Broken Pieces (WWX x LWJ)
FanfictionIl ClanWen esiste ancora e Wen Ruohan rapisce, tortura e fa il lavaggio del cervello Wei Wuxian tramite l'uso dell'energia del risentimento (magia nera) dell'artefatto di Yin e dei chiodi magici. Wei Wuxian soggiogato, incute timore e uccide person...