1 ~ Presente ~ Gulf

266 18 0
                                    

Marzo 2020

Sono le 7 del mattino quando Gulf si alza dal letto, tra un'oretta circa deve dirigersi a lavoro e senza di lui non possono iniziare.
Guarda la sua compagna dormire teneramente abbracciando il cuscino, Jenie nella sua vita è stata una benedizione, una boccata d'aria fresca nel deserto in cui si trovava dove stava sprofondando, letteralmente e metaforicamente.

Dopo essersi fatto una doccia, rasato e preparato, indossando uno dei suoi tanti abiti si dirige in cucina per prepara la colazione.
Gulf è solito mangiare uno yogurt bianco con muesli, per Jenie prepara un vassoio con del succo e dei biscotti ai cereali portandolo in camera prima di uscire da casa, attaccato sul bicchiere un post-It: Ci vediamo stasera tesoro. Buon lavoro. Ti amo.

Arriva in ufficio con 5 minuti di anticipo come sempre e sistemando le ultime cose varca la porta della sala riunioni.

Gulf è un designer d'interni e lavora in quest'azienda da quando è laureato, circa 4 anni. È il migliore nel suo campo a detta dei suoi colleghi, anche sua a dir la verità, non è altezzoso ma neanche modesto, sa di essere semplicemente bravo.

Se oggi era particolarmente ansioso non lo ha dato a vedere in quanto ha passato tutto il weekend a preparare vari schizzi e bozzetti per il loro nuovo cliente, un attore famoso. Spera che almeno uno dei suoi progetti gli piaccia, ha cercato di rispettare tutti i gusti del cliente, partendo dal colore per arrivare al genere, in quanto preferisce un'atmosfera bohémien.

Dopo esattamente 2 ore e 45 minuti, l'attore lascia la sala riunioni con un sorriso stampato in faccia, non solo ha apprezzato tutti i bozzetti di Gulf, per poi sceglierne uno ( non a caso il preferito del designer), ma ha anche detto che gli avrebbe fatto pubblicità.

"Mr. Kanawut già le ho detto che è stata una benedizione che lei lavori con noi?"

"Direttore ancora non l'ha detto, ma le ricordo che non è mai troppo tardi per farlo"

Il direttore d'altro canto sorride, ha sempre apprezzato questo leggero umorismo di Gulf.

"Continui così caro Kanawut e le arriverà una promozione entro fine anno"

"Ah, quindi ancora non me l'ha data?" Risponde ricevendo in cambio un sorriso e un saluto dal direttore mentre si dirige via.
Gulf guarda l'uomo che è il suo mentore, ha lo stesso sguardo di un figlio mentre guarda suo padre e, in certi versi per il designer è così.

"Amore com'è andata la giornata?"

Gli domanda Jenie quando lo vede entrare dalla porta.

"Ora che ti ho vista, molto meglio" dice per poi avvicinarsi e baciarla.

Jenie è prossima alla laurea in biologia e per mantenersi gli studi fa dei lavori part-time tra cui quello di modella, oltre ad essere una cuoca eccezionale.

"Ho preparato il tuo piatto preferito" gli dice guardandolo con i suoi occhioni marroni, ha i capelli legati e indossa una tuta, è senza trucco ma agli occhi di Gulf è bellissima.

"Io vorrei mangiare altro ..." le sussurra all'orecchio, facendo avvampare la ragazza che girandosi gli mette le mani attorno al collo per poi lasciarsi prendere in braccio.
La direzione è quella della loro camera da letto.

•Il ricordo di Te• {MewGulf}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora