@ultimopeterpan la mia vittoria è la gente che sta con me. Sono gli Ultimi. Sempre dalla parte vostra. Il vero 'Sanremo' inizia ora. Ci vediamo al tour di maggio e allo Stadio Olimpico.
Piace a @clementezard @honiro @ultimo.cuore e altre 99.863 persone
@ultimosonofragile il mio vincitore sei tu! 💘
@dese_lium Ultimo rosicone, hai perso!!!!!
@clementezard ❤️
@martina.grilli per me hai vinto tu Nicco. Ci vediamo al tour ✨
@vip_gossip intanto la canzone era per Azzurra.... 🤭🤭
@flavio___ peccato che il vero Sanremo l'hai perso. Sei solo un illuso menefreghista
@adriano__cassio ❤️
@girgia_lasmelinas sei solo un bimbo minchia
@ultimoxsempre non ascoltare gli insulti. Noi saremo sempre qui per te <3
-Erano rimasti tutti senza parole per lo stupore, il grande favorito arrivato secondo solo per colpa dei giornalisti, quest'ultimi che avevano preso a parolacce Niccolò e viceversa.
Gli amici a Roma e la famiglia di Nicco avevano guardato la tv per tutta la notte, cercando di contattare il ragazzo con davvero scarsi risultati. Rispose solo ad Anna, quest'ultima che gli disse che nonostante tutto sarebbe stata sempre fiera del suo bimbo e Niccolò lesse quelle frasi con gli occhi lucidi. Le aveva promesso che c'è l'avrebbe fatta, che avrebbe combattuto con le unghie e con i denti pur di portare la vittoria a casa perché come aveva detto in conferenza lui non vuole la metà, lui punta sempre all'eccellente.
Sentiva di aver deluso tante persone, in primis lui, poi tutte quelle persone che l'avevano votato, i suoi amici che tifavano per lui e la sua famiglia ma anche Azzurra, quest'ultima che rimase tutta la notte sveglia.
Flaminia le disse di andare a dormire dato che il giorno dopo sarebbe stato un giorno molto duro ma Azzurra non riusciva a prendere sonno, nella sua testa c'era solo il viso di Niccolò deluso mentre proclamavano il vincitore.
Chiamò Caterina, le chiese di Niccolò ma la sua migliore amica le disse che lei non sapeva niente, che con tutti gli altri ragazzi si erano accordati di mandare un messaggio sul gruppo per dire a Niccolò che comunque per loro sarebbe rimasto sempre il migliore.
E così Azzurra continuò a guardare il soffitto bianco, pensando a cosa fare e quando sospirò per la terza volta nel giro di pochi minuti, prese il telefono e andò su Whatsapp e scrisse il nome e cognome di Niccolò per poi iniziare a scrivere, con le mani che le tremavano, un messaggio destinato alla persona che con tutto il suo cuore amava ma allo stesso tempo, dedicato a quella persona che le aveva distrutto il cuore ma in una situazione del genere l'orgoglio doveva essere messo da parte.
'Ciao Niccolò, sono Azzurra...
Ti ricordi di me?
Spero tu stia bene ma soprattutto spero che tu possa leggere questo messaggio con la leggerezza che un tempo avevamo insieme.
Molto probabilmente mi pentirò anche di averti scritto perché sono fatta così e te lo sai bene.
Volevo semplicemente dirti che nonostante il secondo posto, sei stato il migliore con una canzone che bhe, è davvero fantastica.
I miei più sinceri complimenti, sei stato il migliore in assoluto davvero! <3.
Nonostante tutto, ti voglio bene Niccolò e sono sicura che la tua vittoria arriverà quando avrai davanti tutto il pubblico come a Novembre nei palazzetti.
Buona fortuna per tutto ❤️'E così, con le lacrime agli occhi, mandò quel messaggio sperando in una risposta di Niccolò ma quando vide che non arrivò, posò il telefono sul comodino continuando a guardare il soffitto cercando di chiudere occhio e quando entrò in dormiveglia, ecco una notifica proveniente dal telefono e subito lo prese, sospirando quando lesse il nome di Niccolò sullo schermo.
'Come faccio a dimenticarmi di te? Di noi? Non posso, soprattutto dopo aver cantata davanti a migliaia di persone una canzone che ho scritto pensando a te e ai tuoi particolari. Mi fa piacere leggere le tue parole, per me sarai sempre importante Azzurra.
Scusa se ti ho deluso, ti amo.
Niccolò.'Azzurra leggendo quel messaggio sorrise con una lacrime amara sul viso, lui amava lei e lei amava lui ma le cose tra di loro non potevano cambiare grazie ad un secondo posto.
Azzurra aveva ancora la figura del ragazzo entrare a casa con quella ragazza brunetta.
Sono stati un mese senza parlarsi, ognuno nei silenzio dell'altro e Niccolò sperava con tutto se stesso che le cose tra lui e Azzurra da lì in poi potessero cambiare.
Ora lui stava tornando a Roma, non voleva partecipare a tutti quei programmi dei giorni dopo Sanremo perché aveva già fatto faville dopo la non vittoria.
Ora però come scrisse nel post, sarebbe iniziato il vero Sanremo, con il vero pubblico e con le vere vittorie e forse in queste c'era anche Azzurra.
——————————————————-Angolo Autrice
Ecco a voi un nuovo capitolo🗯💁🏻♀️
Vi ricordo che se avete domande, potete contattarmi in privato o direttamente qua nei commenti.
Se la storia vi sta piacendo lasciate una stellina e un commento!⭐️Dopo settimane senza parlarsi, i nostri due ragazzi si sono scritti.
Cosa succederà secondo voi nei prossimi capitoli?