Serene rimise la lettera da suo padre nel sacchettino e mise la sua collana asciugandosi le lacrime con le mani, poi incrociò lo sguardo di Fred, le sorrise, ricambiò.
La festa continuò tra balli, canti, alcool.
Serene si era promessa che avrebbe bevuto con prudenza ma man mano che la festa andava avanti si era sempre meno preoccupata della quantità di alcool nel suo bicchiere.Era andata a prendersi un bicchiere d'acqua, assetata com'era.
Vedeva tutto in modo molto sfocato, non capiva ciò che i suoi amici le dicevano. Tutto era confuso. Si accasciò sul divanetto davanti al palco. Vedeva la stanza che girava, le figure sbiadite degli invitati che ballavano. Un conato la fece subito barcollare fino al bagno. Non era sola, qualcuno le teneva i capelli, non riusciva a capire chi fosse, fatto sta che dopo aver vomitato tutta la sua anima, si fece tutto buio.
Si risvegliò appoggiata sulla spalla di un Fred dormiente, ancora con i vestiti della notte scorsa. Erano coperti da un lenzuolo azzurro, attorno a loro c'erano Ginny che dormiva sulle gambe di Harry, mentre lui dormiva appoggiato ad una poltrona, Hermione stesa sul pavimento, anche lei coperta da un lenzuolo azzurro, Ron le dormiva accanto. George e Lee abbracciati e dormienti. Era l'unica sveglia, non ricordava cosa fosse successo. Si alzò per darsi una lavata al viso, fatto questo ritornò dagli amici, George era sveglio.
"Ciao" disse debolmente Serene con un solo filo di voce
"Ciao, vieni" disse George "Che serata, quella di ieri"
"Già" disse lei reggendo la testa
"Lo avevo previsto"
"Cosa?" Disse guardando storto l'amico.
Lui tirò fuori un pacchetto di pillole
"Tieni, è una medicina babbana, ti aiuterà a smaltire il mal di testa" disse passandogliela
Serene prese del acqua dal rubinetto e mandò giù la pillola, si sentiva già meglio.
"Grazie" disse a George
"Non c'è di che, piccoletta" disse appoggiandole la mano sulla spalla.
Un grugnito animalesco annunciò Fred che si stava per svegliare.
"George, sai cosa mi è successo ieri sera?" Disse distogliendo lo sguardo dal ragazzo e ritornando a guardare l'amico.
"Ricordo solo che ti ho vista andare in bagno e che Fred ti è venuto appresso almeno credo fosse lui, poi tutto si è fatto confuso, non dovevamo bere così" disse George sincero
"Sono d'accordo con te"
"Buongiorno" disse una voce roca e assonnata
"Buongiorno" disse Serene avvicinandosi a Fred per piantargli un piccolo bacio sulla fronte.
"Buongiorno amico" disse George sorseggiando un bicchiere d'acqua.
"Hai quelle pillole babbane?, ho un mal di testa atroce"
"Si, tieni" disse George lasciandole al fratello
"Grazie"
"Avete fame ragazzi?" Disse Serene
"Si, io voglio una ciambellina al cioccolato, grazie" disse d'improvviso Lee che disse solo quella frase e poi ricadde nel sonno.
"Cimbelle per tutti?" Disse Serene guardando anche gli altri che erano ancora addormentati
"Penso che le ciambelle piacciano a tutti" disse George
"Allora vado, arrivo subito"
Serene uscì dalla sala comune e fortunatamente non trovo nessuno, sicuramente ancora dormivano tutti.
STAI LEGGENDO
~ROSSO WEASLEY~ Fred weasley
FanfictionSerene Black, figlia di Sirius Black, cresciuta dal calore dato da una famiglia molto cara per lei, i Weasley. Uno dei fratelli per Serene non è solo un semplice amico, Fred Weasley non è solo un semplice amico. Man mano Serene verrà sempre più attr...