24

9 1 0
                                    


Il sole stava appena sorgendo, colorando il cielo di tonalità arancioni e rosa. La Tana era ancora immersa nella quiete del mattino, un contrasto netto con la vivace festa della notte precedente al Paiolo Magico. Fred e Serene, insieme ai loro amici e ai fratelli di Fred, erano tornati alla Tana per concludere la serata. Quella notte, però, aveva preso una piega inaspettata per Fred e Serene.

Serene era seduta al tavolo della cucina, avvolta in un silenzio pensieroso. Aveva condiviso la notte con le sue amiche Ginny e Hermione, confessando tra lacrime e risate quello che era successo tra lei e Fred. La loro reazione era stata di sostegno e comprensione, ma ora Serene si trovava a dover affrontare i suoi sentimenti e le paure che le attanagliavano il cuore.

Fred entrò in cucina con passo incerto, trovando Serene persa nei suoi pensieri. Aveva parlato con Lee e George la notte precedente, cercando di comprendere ciò che sentiva e come procedere. Ora, però, era giunto il momento di parlare direttamente con Serene.

"Serene," iniziò lui, cercando di catturare la sua attenzione con una voce morbida ma carica di tensione. "Dobbiamo parlare di quello che è successo. Di tutto."

Lei alzò lo sguardo, incontrando i suoi occhi verdi. Annui lentamente, stringendo le mani sul tavolo come per ancorarsi alla realtà. "Lo so. È solo che... non so da dove cominciare."

Fred si avvicinò, prendendo posto di fronte a lei. "Partiamo dalla verità. La verità su quel malinteso. Non ti ho mai tradita, Serene. C'è stato solo un enorme fraintendimento."

Serene abbassò lo sguardo, sentendo il peso delle parole. "So che è così, ora. Ma è stato difficile superare quel pensiero. Mi ha consumata per così tanto tempo."

Fred allungò una mano, cercando di trasmetterle calore e sicurezza. "Mi dispiace tanto che tu abbia dovuto passare attraverso tutto questo. Ma stanotte... stanotte è stata diversa. Non possiamo ignorare quello che è successo tra noi."

Serene sentì il calore della mano di Fred attraverso la sua, e una parte del suo cuore cominciò a sciogliersi. "Stanotte è stata... speciale. Ma ho paura, Fred. Paura che questo non sia abbastanza per risolvere tutto."

Fred fece un respiro profondo, cercando le parole giuste. "Non deve risolvere tutto immediatamente. Ma è un inizio, Serene. Possiamo costruire da qui, insieme. Possiamo parlare, capirci, guarire."

Lei lo guardò negli occhi, cercando la verità nelle sue parole. "Prometti che non lascerai che questo rovini tutto? Che continueremo a parlare, a confrontarci?"

Fred annuì con convinzione. "Lo prometto. Non lascerò che nulla ci separi di nuovo. Parleremo di tutto, e non lasceremo che i malintesi ci distruggano."

Serene sospirò, sentendo un peso sollevarsi dal suo petto. "Allora va bene. Parleremo. Ma dobbiamo essere onesti, sempre."

"Promesso," rispose Fred, stringendo la sua mano più forte.

In quel momento, la luce del mattino sembrò più luminosa, e l'ombra del passato meno opprimente. Forse, pensò Serene, c'era davvero una speranza per loro. Una speranza di guarire e crescere insieme, un passo alla volta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 05 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~ROSSO WEASLEY~ Fred weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora