17

46 2 0
                                    

Tornarono a casa con inaspettato anticipo. Ognuno si diresse nelle rispettive camere per sistemare il contenuto dei bagagli.

"È strano avere qui la tua presenza, Serene. Fin da piccola hai sempre dormito con Fred e George" Osservò Ginny nel frattempo che disfava il suo baule.

"Sai, pultroppo, ci sono delle spiacevoli circostanze che non mi permettono di dormire in quella stanza" Continuò Serene con lo sguardo puntato sul suo di baule.

"Scusa, non volevo toccare quel tasto" Si affrettò a scusarsi Ginny.

"Non preoccuparti, non che io non abbia mai dormito con te, ma anche a me fa' strano stare qui invece che con quei due furfanti" Ridacchiò Serene.

Ginny la seguì.

"Ti devo confessare una cosa, Sere. Sarà difficile da digerire, ma è importante che tu lo sappia..." Sbottò Ginny d'un tratto.

"Cos-" Stava per domandare Serene ma qualcosa la interruppe.

"Ragazze, suppongo abbiate fame, i ragazzi sono già di sotto a gustare una meritata merenda e vi stanno aspettando" Disse sorridente la Signora Weasley.

"Certo, mamma, arriviamo!" Esclamò Ginny

All'orlo della porta disse sottovoce.

"Ne parliamo dopo, ok?"

"Ok" Rispose altrettanto silenziosamente Serene.

Dentro di sé si sentiva profondamente preoccupata, cos'era ciò che voleva dirle di così importante? Aveva fatto qualcosa di sbagliato, che aveva colpito la sensibilità di Ginny?...

Scese le scale, entrambe si sedettero al tavolo, Ginny accanto a Ron e Serene a fianco a George. Ad aspettararle c'erano due tost con miele e marmellata d'albicocche e da bere una bella spremuta d'arancia.

"Grazie, mamma, sono deliziosi!" Esclamò Ginny addentandone uno.

"Concordo" Disse Serene guardando lo sguardo pieno di gioia della Signora Weasley.

"Allora, cosa si prova a stare in un altra stanza?" Domandò George guardandola  imbronciato.

"Ecco...è strano stare in una stanza che non sia la vostra" Rispose Serene anche lei imbronciata, poi sorrise.

"Mi mancherà sentirti russare..."

"Ehi!, io non russo!" Esclamò infastidito e divertito George.

"Sì, lo fai!" Rise forte Serene, portandosi alla bocca il tost al miele.

"A me mancherà sentirti mormorare nel sonno, non dire che non lo fai!" Ribatté George.

"Ok, ok, lo ammetto, lo faccio" Disse calmando la risata Serene.

Finita la merenda tutti si appollaiarono sui divani del salotto, soddisfatti e con la pancia piena.

"Ci voleva proprio!" Esclamò George stiracchiandosi.

"A chi lo dici" Concordò Ron.

"Ron, tu pensi sempre al cibo" Disse alzando gli occhi al cielo Ginny.

"Nahh" Rispose Ron sbadigliando e poi si appisolò sulla spalla della sorella.

"Sere..." Bisbigliò George al suo orecchio.

"Che c'è?" Domandò

"Ti andrebbe di fare una passeggiata, è una bella giornata, perché sprecarla?" Chiese.

Per un attimo a Serene cascò lo sguardo sui due fratelli appollaiati nel divano di fronte a loro, anche Ginny ormai dormiva.

"Ci sto!" Rispose Serene riposando la vista su George.

~ROSSO WEASLEY~ Fred weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora