Erano all'incirca le 5 e Serene era già sveglia. Scese dal dormitorio e s'incamminò verso la sala comune.
Non riusciva a dormire, quindi decise di fare una passeggiata per i corridoi, senza farsi scoprire dai prefetti o dagli insegnanti, prese un libro, e incominciò a camminare e camminare finché..."Fred, George che ci fate qui a quest'ora?!"
"Cosa ci fai tu qui?!"
"Non avevo sonno quindi ho deciso di camminare un po'"
"Noi abbiamo preso qualcosa dalle cucine, vuoi?"
"In effetti ho un po' fame"
Le porsero una barretta di cioccolato
"Grazie..."
"Vieni siediti, come mai non riesci a dormire?"
"Non lo so, non...non mi sento molto bene"
"Oh..ho capito...ti preoccupi per tuo padre...non è così?" Disse George
Serene annuì
"Bhe...io ritorno al mio dormitorio"
"Resta con noi!" Disse Fred
"Se propio volete"
Passarono ore a parlare e a mangiare i cibi rubati dalle cucine, poi tornarono nei loro dormitori.
Era il primo giorno di lezioni e Serene si sistemò a puntino, prima ora pozioni con il professor Piton.
Eravamo insieme hai Serpeverde
Infondo si sedette un ragazzo, biondo e dagli occhi verdi. Parlava in continuazione con un ragazzo, Blase Zabini.
"Signor Malfoy, se continua a parlare con il signor Zabini lo dovrò spostare"
"Certo Professore, non lo farò più"
Invece continuò
"Mmm...signor Malfoy mi ha stufato, si sieda accanto alla signorina Black, adesso"
Prese le sue cose e si sedette vicino a Serene
"Ciao, io sono Draco Malfoy"
"Serene Black"
"Bene, ragazzi oggi prepareremo la pozione peperita, serve per calmare il raffreddore, gli ingredienti sono:
Pepe nero di Cayenna
Corteccia di Salice
Frutti di Anice Stellato
Olio essenziale di Menta Piperita e
Petali di Giunchiglie Strombazzanti.Troverete tutto nelle dispense"
Finito di prendere gli ingredienti Serene e Malfoy si sedettero ai loro rispettivi posti. Malfoy era il solito tipo snob e viziato, al di là del suo aspetto fisico, insomma era carino, ma il suo carattere non era dei migliori, nonostante questo fu molto d'aiuto e in me che non si dica la pozione fu pronta.
"Bene,vedo che avete finito voi due"
"Si abbiamo finito"
Piton esaminò la pozione.
"Bene, molto bene, dieci punti a testa per Serpeverde e Corvonero"
"La ringraziò" disse Serene
"Non serve dire grazie, valuto quello che vedo"
Piton sta antipatico a molti studenti, ad alcuni fa persino paura, ma come prima impressione, a Serene sembro un buon insegnante.
Le ore passarono ed era finalmente ora di pranzo. Serene stava parlando con Luna fino a quando non arrivarono i gemelli.
STAI LEGGENDO
~ROSSO WEASLEY~ Fred weasley
FanficSerene Black, figlia di Sirius Black, cresciuta dal calore dato da una famiglia molto cara per lei, i Weasley. Uno dei fratelli per Serene non è solo un semplice amico, Fred Weasley non è solo un semplice amico. Man mano Serene verrà sempre più attr...