15 :lo scontro con Amdir

49 3 2
                                    

Lo scontro procedeva in modo molto confusionario. Ormai era diventato impossibile vedere dalla quantità di luce ed ombra che sembrava pervadere il posto. Tutti attorno a loro si erano fermati a guardare la scena e già si inventavano storie su quello che stava succedendo: - sicuramente i lampi di luce vengono dai nostri quindi stiamo vincendo!- dicevano i più ottimisti mentre altri dicevano -di sicuro questa è la nostra fine: ho studiato che quei raggi vengono da un potentissimo incantesimo che solo la professoressa potrebbe usare. In poche parole siamo finiti!-. In realtà lo scontro si stava svolgendo piuttosto alla pari e entrambe le parti sembravano inesauribili. Ad un certo punto viene proposta una tregua e si stabilisce che lo scontro verrà continuato il giorno successivo. I ragazzi tornarono all'accampamento stanchi morti e con le armature tutte ammaccate e bruciate qua e la. Volevano pianificare una strategia ma crollano stanchi. Ovviamente questa cosa si ripete per quasi una settimana fino a che non riescono a formare un piano. Il giorno successivo no si sarebbero presentati facendo pensare di essersi arresi per poi colpirli alle spalle quando meno se lo aspettavano. Sapevano che era meschino come piano ma era probabilmente l'unico possibile in quella situazione. I giorno successivo fecero come previsto e dopo un po' le guardie videro avvicinarsi Amdir e Roxanne. Allora i ragazzi li aggirarono e si prepararono all'attacco a sorpresa. Questa volta ce l'avrebbero fatta anche perché quella notte avevano preparato un'arma segreta che avrebbe unito i poteri di tutti creando un buco nello spazio dove i nemici sarebbero stati risucchiati per poi finire nel talismano che fino alla sua rottura li avrebbe imprigionati senza via di fuga. Dovevano solo muoversi ad attaccare ed immobilizzarli. Purtroppo per completare l'attivamento del talismano ci voleva tempo, tempo che l'esercito temeva di non avere. Iniziarono a incanalare l'energia magica e quando stavano per finire si sentì l'urlo di indignazione di una donna, Roxanne. Lo aveva sentito dire da delle guardie dell'esercito nemico che a loro volta lo avevano sentito mentre spiavano Amdir. La prof. Iniziò ad  urlare -non pensavo che la tua malvagità sui estendesse fino a questo punto: sei solo uno stolto e approfittatore!- e poi un lampo rosso susseguito da altri insulti che è meglio non elencare fatto sta che una vota stufa se ne andò dicendo - caro mio ora questa guerra è tua, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUA!-. -perfetto!- mormorò Matteo -l'energia del talismano se usata solo su Amdir lo imprigionerà quasi permanentemente senza un potentissimo incantesimo che deve essere fatto da 7 persone per funzionare al meglio!- e Jenny disse -ehm, da quando sai tutte queste cose fratellino?- -da quando ha deciso che lo studio era utile!- disse con un tono scherzoso e arrogante che solo lui sapeva fare -cioè da quando?- chiese Alina. Lei era tutta la vita che studiava.  - beh, fatemici pensare... ah si, da ieri!- tutti scoppiarono a ridere, una risata che attirò l'attenzione di Amdir. Infatti l'elfo era leggermente sconfortato dall'abbandono ed indebolito dai numerosi attacchiamo da parte di Roxanne quando sentì la fragorosa risata che proveniva da qualche metro dietro di lui ~Quelli lì me la pagheranno cara, molto cara~ pensò tra se e se. si avvicino cautamente al gruppo e iniziò a preparare un incantesimo fulminante, un incantesimo complicatissimo praticabile solo da elfi e streghe molto potenti, che avrebbe ciao chiunque l'avrebbe colpito. Stava per colpire Lio e Alina quando i loro genitori si piazzarono davanti al raggio e vennero colpiti in pieno. Caddero con un sonoro tonfo che fece girare i ragazzi. Quando i due bambini videro i rispettivi genitori Monti a terra urlarono all'unisono -Mamma, papà- ed iniziarono a piangere. Il loro pianto fece sorridere in modo meschino l'elfo che disse -voi soffrirete come avete fatto soffrire me-. I bambini si rialzarono, sembravano arrabbiati, più che arrabbiati. Si lanciarono uno sguardo d'intesa e subito le piante attorno a Amdir iniziarono a crescere ed attorcigliarsi attorno a lui e dopo che fu ben legato la pianta incominciò ad emanare un puzzo orrendo e a emettere acido: Alina e Lio stavano usando i loro poteri! Gli altri colsero l'occasione ed insieme iniziarono a pronunciare il rituale - tu che la terra hai guastato, tu che una guerra hai causato, finirai in una dimensione oscura, una dimensione permanente di tortura- sapevano che le parole che stavano enunciando erano crudeli ma sapevano anche che non avevano altra scelta e che questo era l'unica via. Passarono minuti e minuti prima che il corpo dell'elfo iniziò a sgretolarsi. Ma la loro energia non bastava erano stanchi e quelle parole cariche di potere toglievano più energia di quella che si immaginavano. Quando stavano per arrendersi però arrivò una figura incappucciata che iniziò a dire il rituale. Dalle sue mani fuoriuscivano scariche rosse che fecero capire che sotto il cappuccio si trovava la loro professoressa la stessa che fino a qualche ora prima era dalla parte di quell'elfo, l'elfo che ormai era sparito dalla terra  per apparire in una dimensione fantasma all'interno del talismano; quella persona era Roxanne Lestigote.                                                                                                                                                                                   Il giorno dopo l'accampamento venne smantellato e tutti tornarono festosi a casa. Tutti o quasi. Alina e Lio erano ancora sconvolti e tristi però a rallegrarli c'erano ottimi amici ed una festa imminente. Così passarono la serata al branco (dove erano invitati anche i vampiri), una serata di festeggiamenti e di balli di vittoria. 

VIKY P.O.V.                                                                                                                                                                                         E così finisce questa grande guerra, così finisce la nostra storia. Ma sarà davvero finita?

Angolo autrice

Ciao a tutti questo è il penultimo capitolo del mio libro. Voglio chiedervi una cosa. Preferite un sequel o no? Io ho in mente un epilogo che può iniziare un'altra storia oppure concludere con un colpo di scena. Scrivete nei commenti se volete o meno un  sequel (Se sì lo scriverò tra un po').

Baci, baci.

Viky

😘 😘 

Il Segreto Dell'Alpha Semidivina.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora