- Tamaki? Tutto bene?- chiedo, vedendo che il ragazzo sembra essersi immobilizzato.
Lui annuisce; probabilmente è solo a disagio per la presenza di tante persone.
Però, dato ciò che devo fare, è inevitabile.
Mina e Denki hanno sentito mentre ne parlavo con Jirou e Kirishima, per cui l'ho chiesto anche a loro.
- Cosa dobbiamo fare esattamente?- mi chiede Jirou.
Ci penso un attimo.
- Io starò al centro, e mi trasformerò in un cane. È un animale semplice, molto vicino all'uomo, per cui dovrebbe essere l'ideale. Voi... Parlare come al solito, come se io fossi normale. E se notate qualche segno di fatica da parte mia... Parlate di me, o cose simili. Tipo quelle cose sdolcinate negli anime che fanno tornare buoni i personaggi con un passato schifoso-.
Strappo qualche risatina e sorrido; sono pronta.
Mi trasformo in un cane e faccio una specie di cenno d'assenso.
Jirou e Mina iniziano a parlare di come organizzare la festa, mentre Kirishima e Denki scherzano tra di loro, cercando di tirare dentro anche Tamaki.
Le loro voci mi sono familiari e rassicuranti, ma adesso devo riuscire ad estraniarmene.
Chiudo leggermente gli occhi, cercando di smettere di pensare alle mie preoccupazioni giornaliere e di concentrarmi sui sensi di un cane.
Punto sull'udito più fine, sull'olfatto sviluppato e sul contatto con il terreno.
Provo a vedere il mondo in questo modo, ignorando il pensiero degli esami o della licenza, mentre lascio fuoriuscire i miei istinti animali.
Sento un senso di protezione farsi largo dentro di me, insieme al pensiero di dover fare di tutto per aiutare le persone che ho attorno.
Mi sento felice di poter stare con loro, ed allo stesso tempo consapevole che non posso in alcun modo lasciarmi soffiare questo ruolo.
Mi decido ad aprire gli occhi e guardo i miei amici; mi sembrano più grandi, ed hanno un'aura diversa.
Qualcosa che mi fa dire "se io proteggerò loro, loro proteggeranno me".
Ovvio, questo lo faccio tutti i giorni, ma avverto la sensazione in modo diverso.
Li osservo, felice che siano tutti qui per aiutarmi.
Sembra che stia funzionando: non sento neanche male al corpo.
I rumori e gli odori sono più nitidi, ed io mi sento molto più libera.
Finché non noto qualcosa: non riesco a capire bene cosa stiano dicendo i miei amici.
Li osservo, mentre sento il panico crescere dentro di me.
So che devo cercare di mantenere la calma il più possibile e pensare alla mia figura umana, in modo da annullare il quirk.
Però non riesco a visualizzare la mia immagine; non posso farcela da sola.
- Aiuto- mormoro.
Sento i miei amici zittirsi ed avvicinarsi lentamente a me.
Li guardo, uno per uno, ma non riesco a capire cosa stiano dicendo.
Ad un certo punto, Mina corre via.
Mi sta abbandonando? Perché?
È bastato così poco per allontanarla da me?
Come mai se ne sta andando?
STAI LEGGENDO
TAMAKIXREADER-LA MIA RAGIONE
FanfictionDopo aver passato la vita chiusa in casa, Aurora riesce a convincere i suoi genitori a farla studiare nella scuola dei suoi sogni: il Liceo Yuuei. Qui avrà l'occasione di farsi nuovi amici e di conoscere Tamaki Amajiki, che dovrà farle da mentore du...