- Congratulazioni!- esclamano i miei amici, in coro.
Ci siamo riuniti tutti nella stanza di Sero per festeggiare.
- Era ovvio che ce l'avremmo fatta- sbuffa Bakugou.
- Grazie mille. Mi spiace essere arrivata solo ora, ma abbiamo incontrato un Villain per strada- rispondo mentre mi tolgo il giubbotto.
Alla fine, sia io che Bakugou e Todoroki siamo riusciti a prendere la licenza.
E già che c'eravamo, abbiamo catturato un Villain per strada.
- Quindi da oggi puoi stare al dormitorio?- mi chiede Jirou.
- Esatto. Domani passerò la giornata con la mia famiglia, ma dal giorno di Natale starò qui con voi- affermo con un sorriso.
- Che bello! Così potremo fare tante altre feste!- esclama Mina.
- Ma ora concentriamoci su quella attuale: ho il cioccolato- Denki ci sventola davanti delle barrette.
- Sei grande amico!- afferma Kiri.
- Dove le hai prese? Non ti ho visto uscire- gli chiede Sero, mentre tutti prendiamo una barretta.
- Le ho portate da casa un bel po' di tempo fa in attesa di un'occasione come questa. Ho anche le carte!- esclama.
- Giochiamo a Uno! È da quando sono andata sull'Isola I che non lo faccio- propone Mina.
- Siete stati sull'Isola I?- chiedo, sorpresa.
Sapevo che questi ragazzi hanno fatto praticamente di tutto, ma non pensavo così tanto.
- Ci siamo ritrovati lì in un bel po' per caso; abbiamo anche dovuto sconfiggere dei Villain-.
- Io li ho sconfitti- interviene Bakugou.
- Veramente è stato Midoriya. In compenso, io ho fatto colpo su una bella ragazza- aggiunge Denki.
- Ma se non ti ha filato di striscio...- borbotta Jirou.
Che sia gelosia la sua?
Dopotutto, Jirou cerca sempre di tenerlo un pochino in riga, ma allo stesso tempo non può fare a meno di divertirsi con lui.
- Giochiamo?- propone Kirishima, bloccando una futura lite che prevede la morte di Denki per mano di Bakugou, aiutato da Jirou.
- Mischio io- si propone Sero, sedendosi sul pavimento.
Lo imitiamo tutti.
- Guardate che carine quelle due farfalline!- esclama Mina.
Sollevo lo sguardo nel punto indicato dalla ragazza, e noto che ci sono due farfalline sopra le nostre teste.
- Quelle non sono le stesse che c'erano a casa tua?- mi fa notare Jirou.
- Si, ma ero convinta non ci fosse una migrazione- mormoro.
- Però potrebbero avere dei colori più vivaci- commenta Denki.
- Le farfalle Calypra sono principalmente marroni- rispondo, riabbassando lo sguardo e prendendo le carte dalle mani di Sero.
- Dobbiamo per forza parlare di farfalle?- borbotta Bakugou.
- Raccontaci di come sono andate le lezioni per la licenza- propone Kiri.
Mi viene da ridere mentre Bakugou sbianca leggermente: probabilmente curare una classe delle elementari non è il genere di esperienza che gli va di raccontare.
- Non dirò niente, fatevi i cavoli vostri!-.
- Uh, è successo qualcosa di divertente? Dai raccontateci!- esclama Denki.
STAI LEGGENDO
TAMAKIXREADER-LA MIA RAGIONE
FanficDopo aver passato la vita chiusa in casa, Aurora riesce a convincere i suoi genitori a farla studiare nella scuola dei suoi sogni: il Liceo Yuuei. Qui avrà l'occasione di farsi nuovi amici e di conoscere Tamaki Amajiki, che dovrà farle da mentore du...