Questa è una serie di episodi... per concludere questa storia, perché la fantasia va a scemare, finisce che vado a scrivere le stesse cose che ho scritto nelle altre storie coi figli. Comunque se ho ispirazioni scrivo nelle altre due storie... Un allieva speciale e la Manes scombinatutto. Per cui il prossimo sarà l' epilogo.
Camilla
Claudio: sacrofano... non solo dobbiamo pensare alle due pesti, poi ti porti anche Camilla? Questo è un uragano!
Alice: Marco e Lara avevano bisogno di un momento per loro...
Claudio: azz.. un momento.. è una giornata... quando se la vengono a prendere?
Alice: dobbiamo portarla noi.
Claudio: all inclusive eh? E noi non abbiamo bisogno di un momento nostro? Almeno ci ricambiano il favore?
Alice: non credo che siano capaci di tenere a bada tre come loro.
Claudio : e noi si? Tu sei troppo buona... e ne approfittano...
Alice: e dai... ti lamenti sempre...
Claudio: forse perchè questi birbanti si buttano sempre nel letto nostro? Ci mancava solo la rossa... anche io vorrei approfittare di te sacrofano!
Alice: e devi aspettare!
Claudio: quando crescono?
Pappa
Claudio : sacrofano già è la seconda volta che mi sputa in faccia l omogeneizzato a pera.... mi sa che non le piace...che lo compri a fare?
Alice: mmmmmmm è nel tris..
Claudio: e com' è che non rimane? non mi dire che lo mangi tu!
Alice: mmmmmmm
Cena
Claudio: ma ci dobbiamo andare per forza? Com' è che abbiamo preso sta brutta abitudine da andare a cena da Giacomo e Cordelia?
Alice: primo perché è tuo fratello, secondo ci vogliono bene e terzo i gemelli si divertono.
Claudio: ma io non mi diverto affatto.. e non mi piace proprio la loro cucina "etnica"... una volta che mangiassimo decente.
Alice: per decente intendi italiano? Ti definisci tanto internazionale e moderno, invece sei proprio antico...
Claudio: io vorrei solo mangiare bene... e soprattutto capire quello che mangio..
Alice: sei impossibile... ai gemelli piace..
Claudio: e grazie... gli danno purè di patate..
Alice: comunque la prossima volta li invitiamo noi e cucini tu..
Claudio: io non intendevo affatto questo.
Alice: allora pensa prima di parlare.
Vestiti
Claudio: si vede proprio che è primavera.
Alice: che vorresti dire?
Claudio : i vostri vestiti sono un velato suggerimento..
Alice: non scherzare, siamo bellissime vero Sofia?
Claudio: siete le gemelle Kessler nel giardino fiorito.
Alice: che bel complimento dottore.
Claudio : era ironico sacrofano.
Alice: cretino.
Battesimo di Camilla
Claudio: Sacrofano ti muovi? Manchi solo tu.
Alice: e ho dovuto vestire Sofia, ora aspetti.
Claudio: pure io ho dovuto vestire Diego.. e ho fatto anche il nodo alla cravatta, sistemato i capelli...
Alice: vuoi cronometrare?
Claudio: sarebbe peggio...
Alice: allora zitto.
Claudio: sembri tu la festeggiata.. e poi Lara ti aveva chiesto di passare da lei, ti ricordi? Con questo ritmo arriveremo giusto in chiesa.
Alice: non mettermi fretta.
Claudio: sei la madrina... dovresti avere fretta.
Figli
Claudio : ma che idea del cavolo? tu dici che lo fanno un figlio?
Alice: e perché no? Cordi è ancora giovane e Giacomo sarebbe un fantastico papà.
Claudio: mi immagino che ne esce da due così.
Alice: e perché? Non è detto... guarda le nostre pesti.
Claudio: e guarda invece Camilla, venuta fuori da tuo fratello e Lara... è più esaurita di loro.. già ora...
Alice: che esagerato... poi ci vuole un altro nipotino...
Claudio: un altro.? Non ti basta Camilla? Poi deve nascere il figlio di Erika... ci manca solo uno di Silvia...
Alice: lei non è propensa, però può essere che Matteo le fa cambiare idea, lui lo vuole un figlio.
Claudio: intanto potrebbe fare da babysitter ai nostri, cosi si fa un idea e ci libera un po'.
Alice: già se l' è fatta un idea... perciò non li vuole...
STAI LEGGENDO
L'allieva 1 La mattina dopo il congresso
FanficImmagino una storia tra Claudio ed Alice diversa da quella vista nella fiction dell' allieva che parte dalla mattina dopo il congresso.