E Arthur? cap 3

2K 37 1
                                    

Claudio
Credo che sia impegnativo chiederle di trascorrere il compleanno insieme.. le chiederò di uscire e basta... la vedo come mi guarda.. non sono diventato stupido di un botto... le capisco le donne... solo non capisco la paura di lasciarsi andare che ha... la invito a passare del tempo insieme o solo una cena? È sabato... la invito a fare un giro da qualche parte... con nonchalance... con cena.. e se va tutto bene poi rimane a casa... la domenica è domenica... se ne va con comodità... non ci posso credere... io con questi pensieri... prima dopo essermi divertito scappavo, invece ora... non vorrei farla uscire dal mio letto... quella notte al congresso è stata la chiave di volta... ho capito che non è solo un capriccio... non è come le altre... io voglio che sia mia... solo mia... la cerco... ma è già andata via... la chiamo... no... meglio di no.. non voglio assillarla.. glielo dico domani...

Alice
È tornato Arthur... sono scappata dall' istituto per prepararmi e vederlo... oddio che gli dico? Se ne accorgerà che sono diversa?  Io non so fingere...
Ma magari lo vedo e scopro che è lui l'amore della mia vita. Vedo troppi film romantici? Forse... comunque Yukino fa il tifo per lui, mentre Silvia per CC. Siccome è il compleanno della sorella, Cordelia,  ci vediamo al bar per festeggiare... ti pare che dopo mesi che non ci vediamo dobbiamo incontrarci così?  E vabbè...
Lo vedo e dovrei provare qualcosa di emozionante dopo tanto tempo... lo abbraccio meno forte di quanto lui abbracci me... e non sento quello scombussolamento che invece mi provoca la vicinanza di Claudio... mi spiace e avrei tanto voluto provare qualcosa di più di quell' affetto che provo per lui... scambiato per amore... o forse era innamoramento ma non ha fatto quel salto di qualità per diventare amore... è rimasto in quel limbo... dovuto forse ai suoi viaggi.. alla sua distanza... e quello che mi attira in Claudio ha fatto il resto... seduti al tavolino gli chiedo del viaggio.. senza un vero interesse... ma tanto per parlare... lui se ne accorge...
"Alice, qualcosa non va?"
"No... ne parliamo domani... ora.."
"Mmmm... domani devo andare via... ho un altro lavoro."
Oddio... vedi che non va niente bene... non è cosa un rapporto cosi... non volevo parlargliene in un bar tra la gente.. ma viste le cose...
"Arthur non va bene... non può durare cosi.."
"Ma che dici?"
"Tu non ci sei mai..."
"È un periodo, poi tornerò..."
"Eh... Chissà quando.."
"C'  è altro vero?"
Non gli posso dire la verità, gli farebbe troppo male..
"Senti... ho capito che questa storia non è quello che voglio... non mi fa stare bene."
"Così.? Tutto di un tratto?"
"Non è all' improvviso... ci sto pensando da un pò... solo che non potevo dirtelo per telefono,  poi vedendoti ho capito che avevo ragione. "
"Che significa?"
"Che non provo quello che dovrei provare... provo affetto per te... ma ....mmmm ho capito che......mmmmmm non sono più innamorata di te...mmmm...  forse è stata la distanza... non so... ma è così! "
"Dimmi la verità,  c' è un altro.?"
"No... non c' è nessun altro.."
E sto dicendo la verità... non c' è nessuno... almeno non ancora... ma tanto lui non lo saprà,  sarà andato già via.
"Non c è nient' altro da dire allora? Niente che possa fare? Non Possiamo provare ancora?"
"No Arthur... è inutile... ti farei solo soffrire.. ora è meglio che vado... saluto Cordelia. "
Vado va di fretta prima che lui percepisca che ci sia altro... mi sento meglio al pensiero che lui se ne andrà... ho fatto la scelta giusta.. non posso stare con uno che non c' è mai... per cui il lavoro è più importante di me e che neanche mi interpella... invece con Claudio facciamo lo stesso lavoro... o quasi.. sono ancora una specializzanda, ma abbiamo tanti punti in comune, ci capiamo al volo... anche ora che facciamo le autopsie da soli, visto che gli altri sono in ferie... vado a casa sentendomi ancora in colpa ma leggera... domani è sabato, faccio solo la mattina... poi che faccio? Vado da nonna? Così resto anche la domenica e mangio le sue lasagne... chissà Yukino e Marco che fanno?

A casa non li trovo.. saranno usciti... è tardi per chiamare nonna.. l' avvertiro' domani...

L'allieva 1 La mattina dopo il congressoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora