Le lezioni di Volo erano forse le più noiose e pericolose che William avesse mai appreso. Infiniti studenti che sfrecciavano, volavano bassi, scendevano in picchiata o che si scontravano in gare poco consone erano praticamente lo scenario tipico insieme ad una povera Rolanda Bumb che non faceva che fischiare e urlare di stare fermi.
Nonostante William avesse scelto materie del tutto diverse per i suoi studi, a cui non erano mancate le occhiate curiose dei suoi compagni di casa per via del numero forse troppo alto di scelte, non si era potuto sottrarre alle lezioni di Volo essendo comunque molto utili, almeno fino a quando non avrebbe imparato a smaterializzarsi verso la fine degli studi.
Tutto ciò, però, sembrava essere un lurido scherzo del destino: finire costantemente con i Serpeverde in materie del genere era l'equivalente di organizzare una rissa. William non riusciva a capire per quale motivo il programma scolastico si ostinasse tanto a imbrigliarlo con quei teppisti pur sapendo il risultato solito.
A dire il vero, era già tanto se in dieci minuti di lezione, nessuno si fosse ancora ferito gravemente o fosse finito in infermeria. Scrutava una persona ben precisa che in quel momento pareva fin troppo tranquilla, insolito sapendo il suo temperamento. Erano passati alcuni giorni dal compito in classe di Pozioni di Charlie, andato molto bene per grazia di Dio, ma da quel giorno Lestrange era fin troppo calmo e apatico.
Be', il bipolarismo e la schizofrenia erano sicuramente lineamenti di famiglia conoscendo la madre e sapendo che la prole non era uscita meglio.
Madama Bumb fischiò un'ennesima volta, molto forte , dentro al suo fischietto e finalmente video i ragazzi prestarle un minimo di attenzione. Ordinò loro di atterrare immediatamente e di disporsi nelle solite due file per poterli vedere tutti. William notò che lo sguardo di Lestrange non aveva cambiato espressione, pareva perso nel vuoto e ancora era sospeso a pochi centimetri da terra. Per quanto Madama Bumb cercasse di attirare la sua attenzione, lui sembrava in trance.
Dall'inizio del terzo anno, dopo l'arresto di Bellatrix, Rodolphus, Rabastan Lestrange e Barty Crouch Jr, William aveva notato come il comportamento del suo nemico fosse cambiato drasticamente: nel momento in cui doveva dare fastidio tornava il solito rompi cazzo arrogante e stronzo, ma quando non aveva alcun interesse in particolare, diventava freddo come un bambolotto abbandonato di sua sorella Ginevra. Proprio come in quel momento.
Rolanda gli si avvicinò, con un portamento troppo comprensivo secondo i Grifondoro, e gli toccò leggermente la gamba. William vide Lestrange emettere un sussulto e girarsi di scatto, ma il suo sguardo era smarrito e non irritato come le altre volte. Poi lo video atterrare piano, tenendo sempre lo sguardo basso. Rolanda sembrò parlargli, in modo privato, facendo roteare gli occhi a qualche Grifondoro e facendo sbuffare qualche Serpeverde a cui non stava simpatico Lestrange.
"Eccolo lì" sentì una voce da un suo compagno dietro di lui "Ora lo vedi fare il piagnisteo da Madama Bumb, come se già non avesse abbastanza attenzioni per conto suo"
William a quel punto avrebbe voluto ribattere in favore del compagno come aveva sempre fatto, ma in quel momento era come se non ne avesse la forza. Per la prima volta aveva visto un Lestrange diverso, con lo sguardo smarrito e il carattere a terra. Poteva essere una tattica come le solite, e lì avrebbe anche potuto ribattere, ma mai accurate prima del furto.
Madama Bumb e Lestrange gli passarono accanto. Inizialmente ebbe l'impulso di restare impassibile, poi la tentazione di fargli la predica vinse su tutto e gli presenti il braccio. Lestrange abbassò la al testa per guardarlo, aveva degli occhi tetri e privi di ogni luce, ma come pensato prima, poteva essere una tattica.
STAI LEGGENDO
Buon Sanguepuro non mente || Bill Weasley COMPLETATA
FanfictionFANFICTION Ad Hogwarts spesso capita di circondarsi di amici, nemici e rivali, compagni di studio o di squadra. Ma niente può descrivere il terribile rapporto che hanno avuto due maghi sanguepuro appartenenti a due mondi totalmente diversi: William...