Halloween era arrivato più veloce di quanto gli studenti avessero potuto immaginare. Quell'anno i compiti in classe erano aumentati a dismisura e la mole di studio era diventata così tale che a malapena si ricordavano come fosse fatta la Sala Grande oltre che la biblioteca e la propria Sala Comune.
Il banchetto di Halloween era alle porte e tutti erano eccitati non solo per le prelibatezze che avrebbero gustato o per le decorazioni che avrebbero ammirato, ma anche perché gli attendeva finalmente qualche giorno di riposo.
Alla Sala comune di Grifondoro Charlie e Joshua erano impegnati a leggere qualche libro sulla Storia di Hogwarts. Il banchetto di Halloween era il loro momento preferito, adoravano ascoltare le storie dei fantasmi alla festa di Complemorte di Nick-quasi-senza-testa, conoscere l'epoca in cui avevano vissuto e scovare qualche mistero dentro al castello. Joshua sosteneva che il castello di Hogwats era talmente grande che era possibile non avessero ancora scoperto tutto. Lui sognava di poter diventare uno scrittore famoso e di poter pubblicare libri come quelli che trovava in biblioteca.
Alla loro seduta di lettura si unirono anche alcuni loro compagni con altri tomi pesanti quanto un macigno: "Voglio proprio vedere se riusciamo a trovare qualcosa di interessante sta sera. L'anno scorso non è andata molto bene, solo due snasi che passeggiavano per i passaggi segreti" disse Dre Jordan sfogliando svogliatamente un volume sull'occulto. L'anno scorso avevano cercato di scovare qualche attività paranormale che non fosse riconducibile alla magia, ma si erano solo ritrovati una coppia di snasi che si divertiva a rincorrersi nei passaggi segreti.
"Secondo me comunque è nei passaggi segreti che dobbiamo cercare! Non li guarda nessuno, quindi possono esserci tanti indizi" fece Joshua eccitato, quella loro attività lo aveva coinvolto a tal punto che poco ci mancava non la propinasse ad ogni festività.
"Cerchiamo di non fare troppi danni, ci manca solo che finisco nei guai anche io per colpa di una scampagnata innocente" mormorò Charlie sospirando. Negli ultimi giorni non era successo niente, William non aveva retto le provocazioni di Lestrange né tanto meno lo aveva aggredito a sua volta, il suo percorso di studio stava facendo passi da gigante e qualche insegnante gli aveva chiesto di poter partecipare ai corsi avanzati, manna dal cielo per i G.U.F.O. del quinto anno.
Le risate dei ragazzini disturbò gli studenti più grandi, che si affacciarono dalle scale dei dormitori a chiedere di fare silenzio. Il loro studio ancora non era terminato, e avevano un estremo bisogno di silenzio e concentrazione: "Weasley, fai smettere tuo fratello di urlare come una gallina, sto cercando di studiare Pozioni e tu per primo sai che Piton gongolerebbe nel vedere un votaccio!" disse uno studente del settimo anno.
William scese le scale e raggiunse gli amici di Charlie: "Potete parlare più piano? Di sopra siamo tutti in alto mare" disse interrompendo il momento di eccitazione di tutti.
Joshua gli portò a pochi centimetri dal volto il libro sulla Storia di Hogwarts e gli spiegò il loro piano per Halloween. William scrutò attentamente la pagina iniziale e cercò di stare attento a più parole possibili, ma Mitch parlava talmente veloce che si faticava a stargli dietro.
Dre Jordan si sfregò le mani, speranzoso comunque di finire prima che iniziasse il banchetto di Halloween. Non aspettò quasi che venisse attuato un itinerario ed era già sgusciato fuori dal buco d'ingresso urlando a squarciagola agli altri di muoversi. Gli atri ragazzini lo raggiunsero implorandogli di rallentare, dovendo trasportare anche una mole di libri non indifferente.
STAI LEGGENDO
Buon Sanguepuro non mente || Bill Weasley COMPLETATA
FanficFANFICTION Ad Hogwarts spesso capita di circondarsi di amici, nemici e rivali, compagni di studio o di squadra. Ma niente può descrivere il terribile rapporto che hanno avuto due maghi sanguepuro appartenenti a due mondi totalmente diversi: William...