Sbarcammo sull'isola. Temevo che i miei recettori impazzisserevo, invece era tutto tranquillo.
"Strano" esclamò Tico.
"Was? (Cosa?)"
"L'isola è di plastica! Ma sembra non inquinante"
"Hai ragione Tico. Oh beh! Meglio così!" dissi io raccogliendo dei granelli di sabbia. Era rosa, e aveva effettivamente la consistenza della plastica. Non era bel tempo. C'erano nuvole cariche di pioggia ovunque. Notai che vicino l'isola si trovava come una terra emersa, molto piccola, aveva le dimensioni del lamantino sdraiato sopra. Tutti i sottomarini rimasero a galla e fermi sul posto. Erano un bel po' distanti dall'isola, eppure rimasero immobili. Spuntò fuori il sottomarino della band. Sul tetto c'erano tre persone: Murdoc, 2D, il cantante e pianista dagli occhi neri e i capelli blu, e un'altra persona. Sembrava Noodle, ma non lo era, anche perché quella vera ha i capelli viola, non nero blu come questa. Non potevo vederla bene, era troppo lontano. Ad un tratto intorno al lamantino si formò una nuvola nera, che diventò un lungo mantello nero indossato da un demone scheletrico, con occhi rossi sotto la maschera anti gas.
"Boogyman..." dissi sotto voce. Non capii cosa fosse successo, credo che gli abbiano sparato, perché il suo mantello si mosse. Poi il demone sparì nel mare divorando nel suo mantello il lamantino dormiente.
Corsi dai miei compagni per riferire l'avvistamento del boogyman.
"Stai forse dicendo che si trova quvi?? Su quvesta isola??" chiese Katja.
"Sì, l'ho visto" risposi.
"Mah! Lustig!(divertente)"
"Nein Katja. Non è scherzo. È tutto vero"
"Io ti credo Wolfy" disse Tico aggrappandosi a me.
"Grazie Tico"
"Auf Jeden Fall (comunque), non dovremmo dividerci per l'isola?" ricordò Katja.
"Ah già...perciò...ciao..." stavo per dare un abbraccio a Tico, ma Katja lo prese per il braccio e lo trascinò con sé.
"Ci sentiamo Wolfy!"
"Auf Widershen!!"
Mi limitai a fare un gesto deluso con la coda metallica.
"Ok Wolfy...puoi farcela! Cerchiamo il problema a tutto questo.
Tolsi gli stivali e immersi le gambe nel mare. I miei sensori captavano radiazioni potentissime e dannosissime. Dovetti uscire dall'acqua o sarei andata fuori circuito.
Meglio prelevo un po' d'acqua e la spedisco in laboratorio
Pensai. Poi non troppo distante da me vidi il sottomarino a forma di squalo in riva. Stetti ferma a guardare. Murdoc uscì per primo. Un po' scocciato gridò:
" Cyborg! Tieni d'occhio i pirati!"
"Cyborg? Ciò significa che Murdoc ha rimpiazzato Noodle con un cyborg simile a lei??" dissi io stupita mentre vedevo scendere il robot e mettersi sull'attenti davanti al bassista. Mi avvicinai nascondendomi tra i cespugli circostanti. Mi sedetti sotto una palma a guardare la scena.
"2D esci di lì!!" gridò Murdoc.
"Eccomi eccomi!! Calmati!!" rispose il cantante saltando giù dal tetto.
"Muoviti, dobbiamo finite di registrare"
"Yu-u-u che bello!" 2D seguì Murdoc svogliato. Gli seguii camminando per i cespugli silenziosamente. Calpestai un ramo che si spezzò attirando l'attenzione di cyborg. Puntò il fucile verso di me caricandolo.
Sparò in colpo. Per fortuna non mi colpì, ma dallo spavento daltai fuori dal mio nascondiglio.
Lo sparo attirò l'attenzione di Murdoc che le venne incontro.
"Che succede?"
"Padrone, guarda" cyborg mi indicò. Stavo ferma con la coda fra le gambe e le orecchie basse. "Oh guarda guarda chi abbiamo! Un robot della C.L.! Che ci fai qui?" disse Murdoc. Mi avvicinai a lui stando attenta a Cyborg Noodle che mi guardava malvagiamente.
"Sono stata mandata in missione...nient'altro!" dissi spaventata.
"Cyborg, è tutto a posto!" disse Murdoc sorridendo. Vedendolo da così vicino pensai che fosse ancora più brutto.
"Comunque...io sono Wolfy...sono...una vostra fan...e..." per qualche motivo non mi venivano su le parole, ma Murdoc continuò per me.
"La ragazzina che ha salvato Noodle! Ma certo! Ora è tutto chiaro! Non voglio deluderti ma Noodle"
"Non è morta. Io lo so che non lo è, se lo fosse non mi avrebbe convocata qui"
"Lo so pure io che non lo è. Ma 2D e Russel, ovunque sia non lo sanno"
"Pensano che sia morta??"
"Sì"
"Perché non glielo dici??"
Mi prese la bandana e disse minaccioso
"Non parlarne con nessuno, capito??"
"S-sì Murdoc...capito"
"Bene" mi lasciò andare e mi spettinò i capelli come se fossi un cane. Poi si allontanò.
È ingiusto però che 2D soffra inutilmente se Noodle è ancora viva...Murdoc è un pezzente!
Pensai mentre ispezionavo la zona. Sopra l'isola volavano dei jet neri pirati ma non sparavano. Cyborg li guardava inespressiva.
La guardai. Assomigliava davvero molto alla vera Noodle...ma si capiva che non era lei. Di certo la vera Noodle non sarebbe così...malvagia. L'unica cosa che posso dire di Cyborg è questa, è malvagia.
Chissà dove sei Noodle
Dovevo trovare un recipiente per metterci l'acqua dentro. Ma dove? Gironzolai negli intorni pensando, quando sentii una voce piuttosto familiare e amichevole.
"Serve aiuto?" alzai gli occhi e davanti a me c'era 2D con la sua solita espressione assente.
"Eh eh! Ciao...ecco io...cercavo..." ero impacciata e arricciavo la coda intorno alle gambe cercando di togliermi dal pensiero che stavo parlando con 2D.
"Cosa cercavi?"
"Devo...mettere un po' d'acqua in qualcosa...ma non ho dove contenerla"
"Ah ok! Nessun problema!" 2D sorrise mostrando la mancanza dei due incisivi mancanti.
"Aspetta qui, torno subito" sorrisi, lui corse più veloce che poteva e soffocai una risata quando inciampò. 2D era proprio come me lo aspettavo: un ragazzo simpatico e anche stupido.
"Ciao robot" mi girai, Cyborg aveva un terribile ghigno sulla faccia.
"Cosa c'è??"
"Ho notato che al padrone non piaci poi così tanto...chissà cosa dovrei fare con te!"
"Nulla per ora"
"Certo" mi sorrise minacciosa, si girò e camminò lontano da me. Con perfetto tempismo arrivò 2D correndo sbracciandosi con una cosa in mano.
"Trovato! Trovato!" poi inciampò su un ramoscello vicino a me, mi fiondai per prenderlo tra le braccia.
"Eh eh! Scusami!" disse lui mettendosi in piedi. Io risi.
"Inciampi spesso eh 2D?" dissi.
"Già non sono molto sveglio" disse ridacchiando.
"Comunque, ecco, spero ti sia utile! È una bottiglietta vuota che ho trovato in camera mia"
"È fatta con plastica riciclata" sostenni io in base ai miei sensori.
Mi avvicinai alla riva, ma dovetti ritirarmi subito.
"Che cosa c'è?" chiese il cantante.
"Non posso farlo io...potresti riempirla tu per favore?" chiesi timida con orecchie basse.
"Uh? Certo!" 2D si avvicinò alla riva, immerse il collo della bottiglia nell'acqua che piano piano entrava nel contenitore. Poi chiuse con il tappo e me la diede.
"Grazie 2D"
"Figurati...ehm..."
Gli porsi la mano destra e dissi
"Wolfy, della C.L. ,vostra fan"
"Ah wow! C.L." mi strinse la mano poi chiese
"C.L.?"
"Cyborg Licantropi, trasformiamo l'inquinamento in natura"
"Ok...credo"
"Non preoccuparti!"
STAI LEGGENDO
Dangerous
General Fiction"Buongiorno Wolfy" "Chi sei? Dove sono?" "Sono uno scienziato, spero che ti piaccia cosa sei diventata" "Cioè?" "Non sei più umana" "Se non sono umana cosa sono?" "Un cyborg"