Aprii la porta lentamente. 2D era sveglio, seduto sul letto a guardare una di quelle strane ma adorabili medusine colorate chiamate Superfast Jellyfish passare davanti alla finestra. Durante la camminata ho trovato un sacchetto da riciclare. Silenziosa creai una piccola farfallina blu e la feci volare in camera. Si posò sul bordo della finestra. 2D la guardò sorridente.
"Che carina!" disse. L insettino lo guardava, poi volò vicino al cantante per poi posarsi nelle sue mani chiudendo e aprendo le ali delicate.
"Wow! Ti sei appoggiata su di me! Che bello!" sussurrò 2D meravigliato. Aprii la porta ed entrai senza far rumori forti.
"Carina vero?" dissi. 2D non distolse lo sguardo dalla farfallina ma rispose
"Dovevo immaginare che era opera tua, Wolfy" mi sedetti accanto lui sul mio letto attorcigliando la coda.
"Credo che le piaci" commentai osservando come l animeletto si era accomodato
"Tu dici?" chiese
"Perché non dovrebbe? A chi non piaci?" risposi.
"Katja" disse. Mi veniva male pensando a quel momento che gli avevo salvato la vita. Mi vennero in mente i ricordi del ghigno della ragazza, la preoccupazione, e la fortuna che abbiamo avuto. Abbracciai 2D, guardandomi la coda irrigidirsi dal ricordo della paura provota. Passarono un paio di minuti, quando qualcuno bussò alla porta spaventando la farfalla che cominciò a volare per la stanza. Lasciai 2D e andai ad aprire la porta. Era Noodle.
"Ciao Noodle" salutai
"Alò!" salutò lei sorridendo.
"Posso entrare?" chiese
"Vieni vieni" dissi facendola passare. Noodle andò incontro a 2D stringendolo affettuosamente.
"Toochy!! Come stai?" urlò.
"Sto bene sto benissimo!" disse 2D cercando di togliersela di dosso.
"Hai preso le pillole?" chiese Noodle.
"Oh...sì Noodle! Sì! Stai tranquilla" rispose il cantante scocciato.
"Hai avuto altre premonizioni?" chiese più seria la ragazza.
"No...ma credo che sarà tutto ok, a meno che..." 2D mi guardò aspettando che continuasser la frase.
"In effetti, Katja ha dichiarato che domani ci attaccherà, e non credo che lo farà in spiaggia..." dissi. 2D si preoccupò e si guardò in giro
"La farfalla è ancora qui" avvertì
"Andiamo a liberarla?" chiesi
"Uhm...non so, fallo tu Wolfy" rispose. Mi avvicinai a lui, appoggiai una mano sulla sua spalla e gli dissi
"Non c'è Katja" lo rassicurai. La farfalla si appoggiò sulla mia spalla. Presi per mano 2D e lo alzai. L insettino volò da lui, mettendosi nella sua mano.
"Torniamo tra poco Noodle" dissi uscendo.
Arrivammo in riva al mare, ci sedemmo sulla sabbia rosa. 2D aveva le mani aperte e aspettava che l animaletto volasse. Ma stava lì a guardarsi attorno.
"Dai piccola, vola!" disse 2D, ma essa non volava. Creai un'altra farfalla, nera e arancione che stava nelle mie mani
"Forse non vuole stare sola" dissi. Le due farfalle si diedero uno sguardo per poi volteggiare nell'aria insieme.
Poi tornammo indietro per volere di 2D che si stava preoccupando.
Il giorno passò veloce e monotono, in quest ultimo periodo ho notato un leggero ma evidente cambiamento in Murdoc. Mi sono offerta di aiutarlo nei momenti gravi, e mi trattava bene. Purtroppo non sono riuscita a convucerlo di smettere di bere e fumare, ma lo faceva già di meno. Passava la giornata a cercare dove gli nascondevo la birra e le sigarette.
"Wolfy!! Maledizione!" mi gridava sempre. E poi mi inseguiva ovunque, almeno si stancava! In fondo se lo conosci bene non è così perfido, ha avuto un infanzia schifosa e sprecata per colpa di suo padre che lo trattava come fenomeno da baraccone.
"Se solo avessi avuto la lucidità di adesso! Cyborg avrebbe vissuto molto più felice!" disse quella sera seduto in terrazza.
"Non preoccuparti Muds" gli dissi.
"Perlomeno non potrà più soffrire...beh Wolfy, godiamoci il panorama! Il tramonto è splendido!" disse stiracchiandosi. Passarono minuti, ed eravamo seduti a parlare. Arrivò notte e Murdoc andò a dormire. Io invece pensai di stare in riva. Mi sdraiai sulla sabbia fredda a guardare il cielo stellato. Arrivò il Boogeiman in una nuvola nera. Si sdraiò vicino a me.
"Ehy Boogeiman!" salutai. Fece un cenno con la mano. Dopo un po' mi venne da chiedere una cosa che nemmeno io mi aspettavo da me stessa
"È possibile trasformare un robot in un umano?" il demone mi guardò incredulo. Forse si stava chiedendo il motivo di quella domanda così stranamente spontanea.
Oh no! Che cosa penserà ora? Che voglia diventare umana?
"Dimentica la domanda...non so perché l'ho chiesto" mi scusai. Si alzò, poi mi prese la mano e alzò anche me. Caminnammo per la spiaggia. Sembrava tutto tranquillo, finché una pallottola attraversò il vestito del Boogeiman. Lui si girò di colpo...
"Katja" dissi. Guardai la ragazza attesta bassa con la pistola puntata verso di noi.
"Wunderbare! Boogeiman! Vieni quvi! Ritorna all'inferno!" minacciò. Il demone le stava andando incontto. Lo fermati
"Non andare..." gli dissi. Lui spostò il mantello mostrando il suo scheletro, come se dicesse tranquilla, non può uccidermi.
Sfilò il braccio ossuto dalla mia mano e andò incontro a Katja.
Perché amico mio? Non potrà ucciderti colpendoti il mantello...ma se ti ferisse la testa non potrei perdonarglielo...
STAI LEGGENDO
Dangerous
General Fiction"Buongiorno Wolfy" "Chi sei? Dove sono?" "Sono uno scienziato, spero che ti piaccia cosa sei diventata" "Cioè?" "Non sei più umana" "Se non sono umana cosa sono?" "Un cyborg"