"e ora camilla, aspirante ballo"
sento il mio nome, e raggiungo il palco.
"racconta di essere una tipa tonta, testarda, e divertente , almeno così dice suo padre, balla da quando aveva cinque anni, per lei la danza è una forma di liberazione da tutto quello che la circonda, non le piacciono le persone false e ama i muffin al cioccolato"
il pubblico ride, e io mi sento subito a mio agio
" sei pronta per iniziare?
faccio di sì con la testa a maria, e la musica parte.non sento più niente, sono sola, in una stanza blu chiaro, l'unico suono che sento è la musica, seguo lei, la mia accompagnatrice, la mia migliore amica, i passi seguono uno dopo l'altro, fin quando la coreografia finisce, e io mi risveglio.
applausi.
il pubblico in piedi.
anche i giudici.
sono tutti in piedi, per..... me?
scoppio a ridere, la mia solita risata isterica a 32 denti.maria mi sorride
" tutti in piedi per te, sei felice?"
ma non riesco a parlare, ma non potevo non dire niente""mmmhmmh
riesco a far uscire un suono, e un mezzo sorriso." la voglio con me"
urla la peparini
" beh anche io "
risponde raimondo
" credo sia una ballerina fluida e completa, anche io la vorrei con me"
replica la celentanoguardo maria sconvolta
" eccalla' lo sapevo"
" che sapevi?" chiede maria
"sapevo che se mai fosse successo questo, non avrei saputo che fare, e infatti"
"puoi scegliere tu un giudice non è positivo?"la celentano è bravissima, ma è tosta.
la peparini fa coreografia bellissime ma è tosta pure lei
raimondo invece e figo, ma non lo conosco bene." non so proprio che fare mari', afforza mo devo scegliere?"
" eh si a meno che non scegli di lavorare con tutti e tre, ma dovresti fare più coreografie"
" va benissimo" urlo
"perfetto, fai ufficialmente parte della scuola di amici 2021"mi si offusca la mente, prendo la felpa, e raggiungo il banco, che l'anno prima era della vincitrice giulia, magari mi porta fortuna.
mentre raggiungo il banco vedo un ragazzo, occhi castani, e delle fossette ruba cuore sul suo viso, che sta sorridendo? a me? la persona più goffa del mondo? ricambio il sorriso prima che sia troppo tardi, e raggiungo rossa il mio posto.
angolo autore
PIACERE LUDOVICA
spero che anche andando avanti la storia e i capitoli vi piacciano, un abbraccio a tutt* <3.
STAI LEGGENDO
i nostri sogni al cielo | alex wyse amici21
Fanfiction'la verità era che lottavo perché speravo di meritarmi un mondo in cui potessi meritarmi anche io l'amore. e non l'amore della danza, ma l'amore di una persona vicina a te, e che farebbe di tutto per starti accanto e amarti alla follia anche nell'os...