La notte è piena di ombre.
Ma anche il giorno ne è pieno.
La differenza è che di giorno le puoi vedere chiaramente.
Di notte, invece, le ombre si nascondono, ti sorprendono e ti fanno soccombere quasi dolcemente.
Quasi sorridendoti.
**
«Chil'avrebbe mai detto che la prima ad avere figli sarebbe stataAlex!» esclamò Hobi ridendo con un bicchiere di birra in mano. «Tratutti, ero convinto che Namjoon sarebbe stato il più papabile.»
Alexscosse lievemente la testa, prima di spostare il suo sguardo suNamjoon mentre sollevava gli occhi al cielo, chiaro segnale che nonfosse la prima volta che sentiva Hobi borbottare cose simili.
«Quantevolte dovrò ripeterti ancora che non avrò figli prima di compieretrent'anni?» s'oppose Namjoon, scuotendo lievemente la testa.«Inoltre, vorrei ricordarti che per avere figli c'è bisogno diuna presenza femminile che, al momento, fino a prova contraria, nonsi è ancora palesata.»
«Be',»s'intromise Yoongi, «da quanto ne so io, nemmeno Alex avevaintenzione di avere figli in un futuro prossimo, eppure eccoci qua!»
«Aproposito!» esclamò Hobi. «Come vanno le cose tra voi due?»
Tuttisapevano della loro relazione. Non c'era nemmeno stato bisogno didirlo, quasi come se tutti si aspettassero che, prima o poi, sarebbesuccesso.
L'unica,forse, a non aspettarsi una cosa simile, era stata proprio Alex.
Seglielo avessero chiesto, nemmeno lei avrebbe saputo dire come erainiziata.
Èsuccesso e basta, diceva.
Anchese, sotto sotto, sapeva che non fosse andata proprio così.
La loronon era una relazione romantica nata magicamente, dopo, per esempio,un periodo di corteggiamento.
Semplicemente,si erano trovati a condividere lo stesso tetto e a prendersi curainsieme di una bambina appena nata.
Yoonginon aveva mai nascosto ad Alex che, in realtà, erano anni che luisperava che succedesse qualcosa che li unisse in maniera diversarispetto ad una semplice amicizia.
PerAlex, invece, era nato tutto più a causa di un sentimento digratitudine e di riconoscenza nei confronti dell'amico che, ancorauna volta, le aveva dimostrato di essere lì per lei, senza maichiedere nulla in cambio.
Quindi,sì, si poteva dire che la relazione tra Alex e Yoongi fosse unita daun sentimenti di affetto da parte della ragazza, dovuto a tutto ciòche lui aveva fatto per lei, mentre Yoongi, consapevole dei verisentimenti di Alex, l'amava sul serio, come aveva sempre fatto.
A luiandava bene così. Non si era mai aspettato nulla da parte di Alex,l'aveva sempre amata da dietro le quinte, di nascosto. Per cui, laconsapevolezza che, seppure in minima parte, anche lei provasse delsincero affetto nei suoi confronti era più che sufficiente.
«Vatutto bene.» rispose contono pacato Yoongi, dal momento che Alex non aveva osato aprire labocca, troppo occupata a giocare con Dahlia che dormiva nelpasseggino accanto a lei. O, forse, troppo occupata a voler evitaredi dare risposta a una domanda simile.
«Ierisera Alex ha passato tutta la notte sdraiata per terra, di fiancoalla culla di Dahlia, a cercare di farla dormire.» spiegò Yoongi,con una nota di dispiacere.
«Passaancora le notti sveglia?» domandò Namjoon, assumendo un tono piùserio del previsto.
Alexsospirò sommessamente e, senza staccare gli occhi dalla sua bimba,annuì. Le labbra erano tese, come se volesse accennare ad un sorrisocome a dire "va tutto bene" ma la realtà dei fatti le impedivadi fare di più.
STAI LEGGENDO
Paradise Gone Wrong [Rosekook Italian FanFic] j.jk • p.cy
Fanfictiontrailer: https://m.youtube.com/watch?v=O1vS6oRcMb8 Quasi un anno dopo l'esplosione, Alex si sveglia dal coma. Non sa cosa sia accaduto negli ultimi mesi e non sa che cosa le riservi il futuro. Ha solo 5 consapevolezze al suo risveglio: 1. suo frate...