Undici

2K 72 0
                                    

Il giorno successivo fu il peggiore da quando i Malandrini entrarono nel loro settimo anno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Il giorno successivo fu il peggiore da quando i Malandrini entrarono nel loro settimo anno. La luna piena della notte precedente li aveva prosciugati tutti e quattro, con James e Remus ancora in infermeria, Sirius costretto a letto e Peter era l'ultimo uomo (topo) in piedi.

Essendo l'unico in grado di frequentare le lezioni, Peter era anche incaricato di prendere gli appunti, il che è un po' problematico, poiché durante le lezioni si può trovare il ragazzo basso che si addormenta o che mangia dietro il suo libro. L'unica soluzione logica che gli viene in mente è quella di chiedere aiuto a qualcuno. Chi meglio della caposcuola in persona?

"Perché i tuoi amici saltano le lezioni insieme almeno una volta al mese? Pensavo fosse solo una cosa di Remus," gli aveva risposto Milla quando lui le aveva chiesto aiuto.

Il povero ragazzo si incespicò nelle parole con la faccia impanicata prima di pronunciare finalmente, "James e Rem sono in infermeria e Sirius non riesce ad alzarsi dal letto..."

Gli occhi della caposcuola si allargarono almeno il doppio. "Che cosa?"

Si grattò dietro le orecchie mentre si spostava sui piedi. "Uno scherzo è andato storto, tutto qui."

Milla scosse la testa prima di passare davanti a Peter, borbottando sottovoce. "Sto comunque già prendendo appunti per Lupin,"

Quel pomeriggio, con le braccia piene di pergamene e sentendosi un po' sciocca, Milla Rosamund si trovò fuori dall'Infermeria.

Seriamente, cosa c'è che non va in me? Roteò gli occhi e si rimproverò.

"Non dovrebbe nemmeno interessarmi, cazzo," sibila prima di spingere le porte con il corpo. E come se Merlino stesse giocando con lei, i rotoli di pergamena che aveva tra le braccia caddero proprio mentre entrava.

"Fanculo!" sbuffò, prima di inginocchiarsi sul pavimento per raccogliere quei dannati oggetti. "Seriamente, non dovrei nemmeno essere qui. Avrei potuto dare gli appunti a loro domani."

Continuò a maledirsi mentre raccoglieva le sue cose, fermandosi solo quando un'ombra oscurò la luce davanti a lei.

"Rosamund?" Sirius era in piedi di fronte a lei con delle brutte ferite su tutto il viso. "Cosa stai facendo-oh." All'improvviso le sorrise.

Lei roteò gli occhi e si alzò. "So cosa stai pensando e ti sbagli," si spolverò la gonna. "Peter mi ha mandato a dare degli appunti a Remus e James."

"Certo," le sorrise il ragazzo dai capelli lunghi.

"Sai cosa? Visto che sei già qui, puoi dare questi a Jam- uh loro. Dagli questi,"

"In realtà ora sto uscendo per incontrare Peter. Quindi vai a fare le tue cose", fece un gesto verso la porta. "Sono fuori,"

Sbuffando ancora una volta, scrutò con gli occhi il posto finché non trovò un enorme palloncino rosso e oro in fondo all'infermeria con la scritta "guarisci, capitano!".

Ma certo. Signor Popolare.

Si avvicinò al suo letto, vedendo quello di Remus accanto al suo. I due dormivano pacificamente nonostante il braccio sinistro di James fosse ingessato e Remus avesse l'aria di aver visto giorni migliori.

Gli occhi di James si spalancarono al suono delle sue scarpe col tacco, strizzando gli occhi per l'improvvisa luce. "Milla?"

Si ferma un attimo, riflettendo prima di andare sul letto di Remus, quando vede il ragazzo svegliarsi.
"Ehi Rem,"

"Che cazzo," sente James borbottare mentre passa davanti al suo letto, costringendo Milla a mordersi le labbra per non ridere di giusto, con la spalla che trema.

"Ho preso degli appunti per te, proprio come abbiamo detto ieri," lei sorride, appoggiando sul tavolino i rotoli di pergamena separati. "Ho separato gli appunti per argomento, così sarà stato più facile per te."

"Grazie, Rosamund," cerca di sorridere Remus ma sussulta. "Mi hai salvato la vita"

Sente James sbuffare alle sue spalle, il che la fa sorridere e strizzare l'occhio a Remus, che alza gli occhi al cielo.

"Non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo..." James era nel bel mezzo di una crisi pietosa quando Milla finalmente lo affronta.

"Cosa hai fatto stavolta, Potter?"

Lui rimase a bocca aperta (come sembrava fare sempre). "Perché dai sempre per scontato che sia stato io a fare qualcosa?"

Lei sollevò un sopracciglio. "Beh, sei tu quello con il gesso, no?"

"Sta zitta," borbottò lui prima di tirarsi la coperta sul viso con la mano destra. "Smettila di fare la drama queen, Prongs, è compito di Sirius," disse Remus prima di voltargli le spalle.

James rimase immobile sotto la coperta, facendo roteare gli occhi a Milla. "Bene, continua pure così. Immagino che darò a Sirius gli appunti che ho preso per te,"

Lentamente, fece capolino dalla coperta in cui si è nascosto. "Sono codificati a colori?"

Lei schernì prima di gettare le pergamene ai suoi piedi. James rise forte. "Smettila, Potter."

Milla si sistemò al fianco del suo braccio sano prima di colpirgli la fronte.

"Ahi!"

"Non dovrei nemmeno essere qui," gli disse, rannicchiandosi più vicino al suo corpo. 

Che c'è? Fa freddo e ho bisogno di calore corporeo.

"Puoi continuare a ripeterlo, Rosamund." le tirò una ciocca di capelli. "Oppure puoi ammettere che sei qui perché hai pensato alla mia proposta."

Lei non riesce a trovare le parole per negare che, in effetti, aveva pensato alla stupida idea di James. Così, mormorò un "come vuoi" e si strinse di più al suo corpo.

"Sai, credo che tu abbia una possibilità con Lily Evans, dopotutto," fece notare Milla all'improvviso, con il respiro che si infrangeva sul collo di James.

Lui mormorò prima di sospirare pesantemente, fissando il soffitto. "Cosa te lo fa pensare?"

"L'ho appena notato,"

Sorrise leggermente prima di voltarsi a guardarla. "Spero che tu abbia ragione"

"So he è così," ridacchiò lei. "E se per caso avessi ragione, non sarebbe molto bello se lei scoprisse qualsiasi cosa stiamo facendo."

La mano di lui le scivola intorno alla vita e le stringe i fianchi, facendo guaire Milla e schiaffeggiando il suo petto. "È questo il punto; lei non lo scoprirà."

"Sei così stupido a volte, James Pott ___"

"Baciami e basta, Rosamund," la interrompe lui, tirandola incredibilmente più vicino, facendo il broncio. "Per migliorare le mie boo boo,"

Lei ride. "Boo boo? Da dove proviene?"

"Da un programma televisivo babbano. Quindi?"

"Beh, dovrei aiutarti a guarire le tue boo boo, no?"

Lei non gli permette di rispondere. Si limita a baciarlo stupidamente.

Strange Benefits || James Potter(da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora