Capitolo 10🎃

239 13 25
                                    

T/n'è POV:

Eravamo finalmente arrivati all'ospedale, per la strada incontrammo TenTen e decidemmo di andare insieme.

Neji: "salve, vorremmo visitare Rock Lee." Disse Neji alla reception.

L'infermiera ci disse di seguirla e noi lo facemmo.
Arrivammo d'avanti alla sua porta e l'infermiera ci fece entrare.

Rock Lee era sul letto a guardare la finestra con un viso un po' triste. Vicino a lui c'era una bottiglia che tecnicamente sarebbe dovuta essere la sua medicina che Tsunade-sama aveva preparato.

TenTen: " Ehy Lee, come stai?" Chiese al ragazzo steso sul letto.

Rock Lee si girò verso di noi cambiando sguardo e rivolgendosi con un sorriso.
"Bene, come sempre." Sapevo che stava mentendo.
Voleva tornare in azione, voleva far vedere a tutti quei bambini che lo bullizzavano che anche lui sarebbe diventato un bravissimo ninja. Ma ora la sua carriera poteva finire ma grazie alle cure della sennin Tsunade sarebbe potuto tornare a combattere anche se con cautela.

Neji: " non vedi l'ora di avere delle missioni vero?" Disse con tono un po' malinconico.

Rock Lee: "ovvio!"

-Skip time/ quella sera-

Ero tornata a casa da un po' ormai e si era fatta notte.

prima di tornare a casa avevo sentito dei rumori sopra il tetto dell'ospedale e, quando andai a vedere chi fosse, trovai Naruto e Sasuke che stavano combattendo. Per fortuna Kakashi gli aveva fermati in tempo prima che si sarebbero uccisi a vicenda.

mentre ci ripensavo sentii dei passi provenire sul tetto.

ma che è oggi? alla gente piace stare sui tetti?

ah boh, qui la gente è strana.

si esatto come te.

ma stai zitto fuffi.

non ci feci caso e ritornai a suonare la chitarra che avevo lasciato sul mio letto.

dopo forse un oretta mi stancai e decisi di andarmi a fare una camminata per il villaggio.

una camminata notturna seria? non sai quante cattive persone ci sono la sera fuori? RESTA A CASA IDIOTA.

ma ti stai zitto per una volta. ho voglia di farmi una camminata okay?

stavo dicendo, uscii di casa e mi diressi verso la porta del villaggio. nel frattempo stava facendo mattina e mentre camminavo trovai una persona distesa sulla panchina.

all'inizio devo ammettere che pensavo che fosse un ubriaco, ma poi riconobbi la chioma rosea. era Sakura, aveva le guance ancora bagnate dalle lacrime. "ma che diavolo è successo?" pensai mentre provavo a svegliarla.

Sakura: " t-n? do-dove sono? sa-sasuke-kun...t-n dov'è sasuke-sun?" mi chiese la ragazza appena sveglia con le lacrime agli occhi.

T-n: " Sasuke? Non so dove si trova ma tu stai bene? che ci facevi qui a dormire?" le chiesi preoccupata e anche non capendo bene la situazione.

la ragazza stava iniziando a piangere e, tra un singhiozzo e l'altro, mi disse cosa fosse successo la sera prima, di come Sasuke le aveva detto che avrebbe lasciato il villaggio.

andai ad informare subito il nuovo hokage, Tsunade, e dopo pochi minuti si era già preparato un gruppo che sarebbe andato a salvare Sasuke da Orochimaru.

il gruppo era formato da: Shikamaru, ossia il chunin che avrebbe guidato la missione, Choji, Kiba, Naruto e infine Neji. prima che partirono Neji mi chiese di parlare.

Neji: "senti t-n se io-" lo stoppai subito sapendo cosa voleva dirmi.

T-n: " non iniziare a dire che non tornerai e bla bla bla. sono sicura che ce la farete e mi dispiace non potervi aiutare ma se succede qualcosa nel villaggio chi baderà a Rock Lee e le sue manire da eroe?" gli dissi con un sorriso. in realtà mentii a quelle parole, avevo paura anche io che non ce l'avrebbero fatta ma non volevo si vedesse.

neji mi fece un sorriso un po' triste e poi partì con gli altri ragazzi.

io andai con Sakura a casa sua per consolarla e non fargli pensare a tutto quello che era successo.

-Skip time-

Neji's POV:

erano passate delle ore ormai da quando eravamo partiti e io ero steso per terra quasi in fin di vita. avevo sacrificato me stesso per far andare avanti gli altri e recuperare Sasuke, combattendo cosi contro uno degli scagnozzi di Orochimaru che mi inflisse una freccia sulla spalla.

provavo così tanto dolore che quasi non riuscivo più a pensare, l'unica cosa che mi veniva in mente in quel momento era lei, T-n.

"mi dispiace t-n, non ho tenuto la nostra promessa. vorrei così tanto vederti in questo momento e sentire una delle tue bellissime canzoni sul lago. scusa..." queste furono le ultime cose che pensai prima di chiudere gli occhi e potermi riposare.

T-n's POV:

"scusa..." i pensieri di neji mi raggiunsero e delle lacrime rigarono la mia guancia.

con ancora le lacrime agli occhi corsi da Tsunade e gli dissi di mandare velocemente dei ninja medici per salvare Neji.

dopo un po' mi trovavo in ospedale davanti alla porta della stanza in cui si trovava Neji. avevo le lacrime che silenziosamente rigavano le mie guance, purtroppo la missione non era andata come avevamo previsto: oltre a lui anche Choji era in gravi situazioni e Sasuke non era stato riportato al villaggio. eravamo tutti tristi, rock lee e i tre fratelli della sabbia erano andati ad aiutarli ma non fu abbastanza.

Tsunade e Shizune uscirono esauste dalle camere in cui stavano operando neji e choji e con felicità dissero che erano riuscite a salvarli.

in quel momento ero felice come non mai, delle lacrime che prima erano di dolore ora erano diventate di felicità.

"grazie" dissi con un filo di voce mentre le lacrime continuavano a scorrere.

| SPAZIO DI UNA PERSONA SCOMPARSA PER MESI|

YOOOO sono tornata gente.

non so come ma ho ritrovato la voglia di scrivere questo capitolo e mi scuso ancora se non sono riuscita ad essere attiva in questi mesi.

cmq qualche settimana fa era il mio compleanno e guardate cosa mi ha regalato questa bella bimba. @YuuArikashika

AAAAAAAH sono troppo happy, sarebbe praticamente una maglia oversize di naruto ed è tipo troppo bella (almeno per me)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

AAAAAAAH sono troppo happy, sarebbe praticamente una maglia oversize di naruto ed è tipo troppo bella (almeno per me).

cmq spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto e, come avete potuto notare, ho cercato di farlo più lungo del precedente.

cercherò di pubblicare il prossimo capitolo il più presto possibile ma non posso promettere nulla.

ci si vede al prossimo capitolo, ciauuuuu. <3

Neji x reader || naruto ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora