Capitolo 5

371 26 37
                                    

~Skip time/ qualche ora dopo~

Tn's POV:

Stavo suonando la chitarra quando ad un certo punto sento il campanello suonare.
Scendo di corsa per andare ad aprire la porta.

Era Neji, era venuto a dirmi come era andato la prima fase dell'esame e, per fortuna, erano riusciti a superarlo.

Il giorno dopo avrebbero fatto la seconda fase che sarebbe durata 5 giorni. In realtà avevo paura che gli sarebbe successo qualcosa, non volevo vederlo ferito.

I miei pensieri furono interrotti dalla sua voce.

Neji: "Io ora devo andare, ci vediamo domani!"

Ci salutammo e tornai in camera mia a riprendere quello che stavo facendo qualche minuto prima.

Neji POV:

Salutai T/n e mi incamminai verso casa.

Mentre gli avevo raccontato tutto quello che era successo la vedevo pensierosa, forse aveva paura? In realtà anche io avevo un po' di paura.

Ricordo ancora il giorno in cui T/n tornò dalla seconda fase dell'esame: aveva dei graffi sulle braccia e il viso, aveva gli occhi spalancati dalla paura.

Aveva usato quel suo potere che non avrebbe mai voluto usare, per salvare un suo compagno in grave pericolo.

I giorni dopo non voleva uscire di casa, per un momento aveva anche pensato di non proseguire l'esame ma, per fortuna, ero riuscito a convincerla a continuare e a poco a poco il suo sorriso tornò.

Non volevo vederla mai più così.

~Skip time/ il giorno della fine della seconda fase dell'esame~

T/n's POV:

Ormai l'esame sarebbe dovuto finire.

Ero lì ad aspettare i mia amici quando vedo dei ninja medici uscire con delle barelle. Sopra quelle barelle c'era qualcuno che conoscevo, era Hinata Hyuga.

Corsi preoccupata verso di lei, capii subito cosa fosse successo là dentro. Neji aveva provato ad ucciderla.

Sentivo i suoi pensieri, sentivo tanto dolore per poco non piangevo.

Dopo qualche minuto arrivò anche Rock Lee, lui era ferito gravemente.

Corsi verso di lui, provai a chiederli se mi sentiva ma lui non riusciva a parlare.

Avevo paura. Fin troppa paura.

~Skip time/ qualche minuto dopo~

Ormai erano usciti tutti, chi più ferito degli altri e chi meno.

Neji si avvicinò a me, stava per provare a dire qualcosa ma io lo fermai.

T/n: "Ho visto tutto. Lei non aveva colpe e tu lo sai bene."

Avevo il viso basso mentre gli dicevo queste parole, non volevo vederlo in faccia o gli avrei dato un pugno.

Lui sapeva bene che non ero mai stata d'accordo sul fatto che Hinata avesse delle colpe sulla morte del padre.

Era una sorella più piccola e non avrei mai voluta vederla in quello stato.

Gli passai accanto senza dirgli nulla e mi diressi verso Kakashi e gli altri per chiedere più dettagli di quello che era successo.

Neji POV:

Vidi T/n all'uscita con un'espressione mista tra l'arrabbiato e il triste.

Sicuramente aveva visto le persone essere portate via dai ninja medici.

Stavo per dirgli qualcosa quando lei mi bloccò.

T/n: "Ho visto tutto. Lei non aveva colpe e tu lo sai bene."

Aveva il viso diretto verso il basso.
Era arrabbiata con me per quello che avevo fatto a Hinata.

Non volevo vederla così ma non potevo cambiare quello che avevo fatto.

Lei se ne andò lasciandomi da solo a guardare la mia mano.

Sinceramente non mi pentivo di quello che avevo fatto, era da anni che volevo vendicarmi e finalmente ne avevo l'opportunità.

/Spazio autrice/

Ma buon salve gente bella.

Si stranamente sono riuscita a scrivere un nuovo capitolo, ringraziamo la prof di religione per questo.

Beh ora vado che finalmente è quasi finita l'ora.

Ci vediamo al prossimo capitolo come sempre💕

Neji x reader || naruto ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora