Quella mattina Flora decise di volersene stare a letto. Non aveva voglia di fare nulla, certo, sapeva che pensarci e ripensarci la faceva stare peggio, ma quel giorno era il compleanno di sua madre.
La madre di Flora, Dalia, era morta sette anni prima in un incendio. Aveva fatto di tutto per proteggere sua figlia ma lei non ce l'aveva fatta.
Mentre Flora stava guardando una foto di lei con sua madre,improvvisamente Stella entrò in camera sua urlando e correndo a destra e a manca:" Dov'è? Dove l'hai messo?"
"Stella calmati! Cosa cerchi?"
"Il mio golfino di lana di Zenit dell'ultima collezione di Paul Moret, lo so che ce l'hai tu! Ti piaceva! Ti ho detto e ridetto che non devi essere invidiosa di me e delle mie cose,anche se ammetto che è difficile, chi non vorrebbe essere me...ma non è questo il punto! Aspetta, qual è il punto?"
"Il golfino"
"Già,il mio golfino...ridammelo!"
"Stella io non ho il tuo golfino di seta di Zazzà di Perry Mason."
"Paul Moret"
"Si come vuoi. Comunque non ce l'ho io. È vero,mi piaceva,ma non prenderei mai qualcosa dal tuo armadio senza permesso."
"Non è vero! Ce l'hai tu! Lo so! Ma perchè sei così cattiva con me?!"
A quel punto entrò Bloom : "Ragazze ma cosa succede? Flora cosa le hai fatto?"
Flora rispose alzando le mani:"Niente! Mi accusa di aver preso dal suo armadio un certo golfino di Zazzà"
Stella si fece paonazza poi Bloom disse: " Beh ecco Stella, se cerchi il golfino di lana di Zenit di Paul Moret...ecco..ce l'ho io!"
"Oh Bloom non preoccuparti, spero ti sia stato bene!"
Flora sgranò gli occhi :" E beh? Non le dici niente?! Un altro po' e mi avresti portata in tribunale per rapimento di golfino e ora..niente?! Chi ti capisce è bravo!"
"Fortuna che io ho chi mi capisce : il mio adorato Brandon! E poi la cosa è semplice : il golfino non dovevi averlo TU!"
"Ah e potrei sapere perchè?"
"Perchè tu non fai altro che criticarmi su quanto io sia attaccata alle cose materiali e non mi va giù che poi prenda la mia roba! E poi,dai,Flora,non sono cose per te,non sei certo un'aristocratica! Ops...scusa,non offenderti!"
"No,tranquilla,e chi si offende."
Quel fare superiore di Stella la indispettiva molto.Così Flora prese le sue cose e si chiuse in bagno. Non capiva davvero il comportamento di Stella,quel suo sentirsi superiore,lei non ci dava peso la maggior parte delle volte,ma altre invece era così irritante!
Ma Flora decise di non pensarci,quel giorno non era uno dei migliori per lei,faceva raffiorare ricordi ed emozioni che le facevano sentire un peso sul petto. Allora si lavò,si vestì e uscì a prendere un po' d'aria,il suo piano di giornata pigiama,letto e autocommiserazione era fallito, non le restava che uscire e fare una passeggiata,magari ripensando a quanto sua madre,anche se non era dell'alta società come la sua amica,era la persona più dolce e amabile del mondo. E magari,i ricordi tristi sarebbero stati accompagnati da un sorriso malinconico.
STAI LEGGENDO
Infinity Love. - Il Potere Dell' Amore.
FanfictionStoria prestatami da @Florafairy7, Lei ha scritto queste storie molto tempo fa e io da sua umile fan le ho proposto di poterle ripubblicare esattamente come erano state scritte da Lei per farvele conoscere. Personalmente apprezzo moltissimo il suo t...