Capitolo 6. Quando si dice "avere l'acqua alla gola"!.

108 1 1
                                    


Le Winx si svegliarono presto e si prepararono per la loro missione. Stella chiamò da parte Flora e le disse:"Flora mi dispiace per come ti ho trattata ieri,è tutto a posto?"

"Certo Stella non preoccuparti. Ti voglio troppo bene per rimanere arrabbiata con te." E le due amiche si abbracciarono.

Uscirono di fuori e c'erano gli specialisti che le aspettavano. Tutte le Winx corsero a salutare i rispettivi fidanzati. Tutte tranne Flora,poichè Helia non faceva più parte della squadra. Aveva deciso che il combattimento non faceva per lui e aveva lasciato Fonterossa. Di conseguenza alla distanza lui e Flora avevano rotto ma a Flora non pesava l'essere single.

La squadra salì sulla navicella e partì per Andros.

Quando arrivarono Aisha guidò tutti al lago salato di Andros. Arrivarono e...c'era soltanto un normalissimo lago.

"Allora? Dov'è questa grotta?" Chiese Musa

"Non credo ci sia un cartello con qui grotta con il pezzo di antichissima e potentissima coppa." disse Sky.

"Deve essere nascosta." intervenne Riven.

I ragazzi cercarono nella zona qualcosa di particolare che potesse indicare l'entrata della grotta. Poi Stella si sedette su una roccia e disse:"Ragazzi io già non ne posso pi...AHII! Ma cosa?.." Si alzò e sulla roccia brillava questo simbolo ¥.

E Brandon:" Stella l'hai trovato! Questo segno c'è anche sulla coppa quindi questo deve essere l'ingresso alla grotta! Bravissima!" E le diede un bacio sulla guancia.

Flora si sentì un po' infastidita. Quando Brandon l'aveva abbracciata,il giorno prima,si era sentita così bene,protetta, a casa;e il fatto che dovesse dividere quella sensazione con altri le dava fastidio. Si potrebbe quasi dire che era gelosa.

Ad un certo punto Tecna disse:" Ragazzi non dimentichiamo l'altra parte dell'enigma. Parlava dell'essere senza rimpianti."

L'umore di tutti si abbassò un po'. Come fare ad eliminare i rimpianti?

Dal simbolo sulla roccia si innalzò una nuvoletta di fumo azzurro che pian piano prese le sembianze di una donna." Cosa vi porta qui viaggiatori? Io sono la guardiana della grotta."

"Siamo qui per il pezzo della coppa argentea." Disse Sky.

"Allora sapete cosa dovete fare,eliminare i rimpianti. E posso sentire tra di voi che qualcuno ha dei rimpianti legati a questo posto."

Tutti si guardarono gli uni gli altri. Poi guardarono Aisha. Lei disse:" In effetti..qui ci venivo a giocare da piccola con una delle mie ancelle;era la mia migliore amica ma quando compii quindici anni la allontanai facendomi prendere dall'orgoglio. Mi sentivo migliore di lei soltanto perchè ero nobile. Oggi mi manca,non c'è giorno in cui non rimpiango di non averle chiesto scusa,le volevo bene."

"Bene,tutto quello che dobbiamo fare è trovare questa tipa e farle accettare le tue scuse!" Disse Stella.

"Non sarà facile. Non ho la più pallida idea di dove si trovi ora. Non è più al castello di Andros."

"Potremmo chiedere se al castello abbiano sue notizie, se sappiano dove sia andata quando l'ha lasciato." Disse Flora.

"Giusto! Andiamo!" Disse Brandon.

Arrivati al castello di Andros Aisha parlò con il funzionario di corte:

"Salve Guglielmo, vorrei un'informazione sul personale del castello."

"Chiedete pure,Vostra Altezza."

"Vorrei sapere dove andò Sara,la mia ancella,quando lasciò il palazzo."

"Ho un registro con tutte queste informazioni nello studio,vado e torno."

"Grazie mille Guglielmo."

"Di niente,Vostra Altezza."

I ragazzi aspettarono poi Guglielmo tornò e disse:" Quando Sara Lay lasciò il castello si sposò ed andò a vivere al porto,poichè sposò un pescatore."

"Grazie! Andiamo ragazzi!"

La squadra andò giù al porto e dopo aver bussato ad un paio di porte trovarono la casa giusta. Quando Sara aprì la porta fu estremamente sorpresa ed invitò i ragazzi ad entrare.

"Vostra Altezza,ma cosa ci fate qui?"

"Oh Sara,come sei cambiata! Sono qui per farti visita e soprattutto per chiederti scusa per come ti ho trattata,non è passato giorno che non rimpiangessi il modo in cui ti trattai. Tu eri una buona amica e non lo meritavi."

"Ma Vostra Altezza,non dovevate. Io non ce l'avevo con voi. In fondo era giusto così,non eravamo più delle bambine ed era ora che si creassere certe differenze. Comunque vi ringrazio,è stato un gesto molto nobile!"

Si abbracciarono.

"E così ti sei sposata eh?"

"Sì,e sono molto felice. Ho anche un bambino."

"Davvero?! Posso conoscerlo?"

"Ma certo,è nella sua cameretta,lo vado a prendere."

Sara tornò con in braccio un bellissimo e dolcissimo bambino.

"Si chiama John."

"Piacere di conoscerti,John." Aisha lo prese in braccio.

"Aisha,non per metterti fretta ma dovremmo andare" disse Riven.

Sara disse:" Potreste aspettare solo un secondo? Devo andare al porto e una volta che siete qui potreste tenere d'occhio John,sapete,lì può essere pericoloso per un bimbo piccolo."

"Va bene,ma andiamo un po'di fretta."

"Ci metto un attimo." E Sara uscì.

Il piccolo John però iniziò a piangere. E Aisha che lo teneva in braccio si trovò un po' in difficoltà.

"Posso?" Disse Flora.

"Prego,prego!"

Flora prese John in braccio e lo cullò,così dopo alcuni istanti il bambino si calmò.

Brandon rimase stupefatto da quanta dolcezza Flora aveva usato con quel bambino. Nacque in lui il desiderio di starle accanto,di sentirla più vicina. Avere di più di lei.

Come aveva promesso Sara rientrò in fretta,riprese il suo bambino e salutò Aisha e i suoi amici.

"Sapete? Mi sento leggera!" Esclamò Aisha.

"Speriamo che le basti a Miss Nuvoletta di Fumo" disse Riven.

Arrivati al lago i ragazzi richiamarono lo spirito.

"Vedo che il tuo rimpianto è stato sciolto. Puoi entrare."

La roccia si aprì e delle scale di pietra scendevano nel sottosuolo. Aisha scese da sola nella grotta perchè era l'unica che poteva farlo. Il cunicolo si inoltrava nel sottosuolo fino ad arrivare sotto il letto del lago. Arrivò alla grotta e vide il pezzo della coppa. Lo prese. Non successe nulla,ma dopo alcuni istanti si crearono delle falle sulle rocce e la grotta cominciò a riempirsi velocemente d'acqua. Aisha fu sommersa, all'inizio stette tranquilla;era la fata dei fluidi,poteva tranquillamente respirare sott'acqua. Ma si rese conto di non poterlo fare,quella non era acqua normale. Così nuotò velocemente verso l'uscita ma si confuse tra i cunicoli. Fortunatamente le fata trovò l'uscita e senza fiato uscì dalla grotta.

I ragazzi corsero in suo soccorso e lei si riprese.

"Eccolo! Ce l'abbiamo fatta."disse

"Ce l'hai fatta!" Putualizzò Bloom.

"Bravissima Aisha!!" Disse Flora.

"Chissà dove ci porterà questo pezzo adesso." Disse Brandon.

Non ebbe nemmeno finito di parlare che sul pezzo della coppa si incise questa scritta: Sei stato bravo cercatore,il prossimo pezzo si trova nel Sole,fa' attenzione a non bruciarti ascoltando le parole che l'ammaliatrice vorrà metterti nel cuore.

"Immagino che la prossima destinazione sia Solaria!"

Così la squadra salì sulla navicella e si mise in viaggio.

Infinity Love. - Il Potere Dell' Amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora