Capitolo 16. - Ripetere non costa nulla, parlare troppo invece sì!.

82 1 0
                                    


La mattina le Winx si svegliarono presto,gli Specialisti le attendevano al piano di sotto: dovevano decifrare l'enigma. Appena Stella vide Brandon gli saltò addosso per abbracciarlo,lui la ricambiò ma non poté fare a meno di notare l'espressione di Flora. Lui sapeva di amarla,e lei ormai gliel'aveva fatto capire,anzi,gliel'aveva anche detto,ma in quel momento loro non erano nulla e Brandon si sentiva più spaesato che mai. Nonostante questo,una cosa era certa:quel Tomás era odioso. Sempre a ronzarle intorno,ad abbracciarla e a starle vicino...Brandon era certo che avrebbe voluto mollargli un pugno. Flora voleva bene a Tomás,le aveva fatto davvero piacere rivederlo e stare con lui,lei gli voleva bene come amico,e sì,se ne era accorta che lui cercava di più ma lei continuava a far finta di nulla per non dover mai affrontare l'argomento.

Una delle cose che la faceva soffrire di più era l'esser gelosa di una delle sue migliori amiche. Inizialmente la sua maggiore preoccupazione era il fatto che l'aveva tradita,e certo,le importava ancora,ma ora la gelosia si faceva più forte. Certo,perchè ormai non poteva più nascondere nemmeno a sé stessa la verità:si era innamorata di Brandon e sentiva di amarlo sempre di più.

"Allora, qualche idea su quale possa essere la prossima destinazione?" Chiese Sky.

"Vuoto assoluto!" Disse affranto Riven.

"Oh andiamo! Vediamo un po'...terra di mezzo..." Comiciò Bloom.

"Astings?" Tentò Stella.

"Potrebbe...ma la storia delle cinque righe?" Disse Tecna.

"Cinque righe...a me fanno pensare a un pentagramma....mi la do si la sol fa mi re do si la... " Canticchiò Musa.

"Musa ma sei un genio!" Esclamò Flora "Pensateci:Melody è una terra di mezzo nel Sistema Gamma e poi le cinque righe...di sicuro hanno a che fare con un pentagramma o qualcosa di simile!"

"Già,è vero." Disse Musa "Non c'avevo pensato...e so anche a cosa si riferisce la storia del pentagramma!"

"Allora?" Chiese impaziente Stella.

"Nella Valle dell'Eco,sui monti ci sono cinque ponti che attraversano la vallata...da lontano sono cinque righe..un pentagramma!"

"Forse il pezzo della coppa si trova lassù da qualche parte!" Disse Tomás.

"Perfetto,andiamo!" Disse Brandon.

I ragazzi salutarono il Re e la Regina e li ringraziarono della tanta gentilezza ed ospitalità che gli avevano offerto.

La Regina Marion lasciò andare Bloom a malincuore,riuscendo a strapparle la promessa che sarebbe tornata per restare almeno una settimana.

Era bel tempo quando si misero in viaggio,sarebbe durato un'intera giornata perchè Melody si trovava nel Sistema Gamma,ma tempo e vento erano favorevoli per un viaggio senza brutte sorprese.

Su quella navicella il tempo sembrava non passare mai. Fortuna che Flora aveva un amico che le teneva costantemente compagnia e che cercava in tutti i modi di essere notato sotto una luce diversa. Purtroppo però,quando si è in tanti in un posto piccolo i litigi non tardano ad arrivare.

"Hey amico,non toccare quelle armi che non sai usarle!" Disse Brandon sgridando Tomás.

"Ah giusto,l'avevo dimenticato che qui,il capitano vuole tenere tutto e tutti sottocontrollo.." Rispose Tomás insolente.

"Bada a come parli!" Gli disse Brandon.

"Altrimenti?" Lo sfidò Tomás.

"Altrimenti niente!" Si intromise Flora,"Dovete smetterla,non avete nessun motivo per litigare,Tomás:Brandon è molto scrupoloso,per favore,sta' attento. Brandon: non stava facendo niente di male!"

Infinity Love. - Il Potere Dell' Amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora