Capitolo 5. Chi trova un amico trova un tesoro.

115 1 1
                                    


La Preside Faragonda portò le Winx con Brandon nel suo ufficio. Dopo alcuni istanti di silenzio disse:"Flora,le Trix ti stavano cercando, ne immagini il perchè?"

"Sinceramente no..."

"Già infatti,nemmeno io! Voglio dire:sono la fata più potente qui, ho la Fiamma Del Drago"disse Bloom.

Faragonda rispose:"Già Bloom,hai ragione. Sei sempre stata la più potente. Non capisco cosa possano volere da Flora. Anche se,quello che hai fatto prima,con Icy,mi ha lasciato perplessa. Hai notato per caso dei cambiamenti nei tuoi poteri,cara?"

E Flora:" Beh ora che mi ci fa pensare,da un paio di settimane mi sento più forte. Come se mi stancassi di meno quando utilizzo la magia. Ma ho pensato che fosse perchè tra due settimane è il mio compleanno e tutti sanno che in quel periodo la magia è al massimo."

"Già...eppure c'è qualcosa che non mi torna...hai..no no..è impossibile!"

"Oh andiamo Preside ci dica! Siamo le Winx,siamo pronte a qualsiasi cosa!" esclamò Musa.

"E va bene,anche credo sia improbabile. Flora hai notato di avere per caso qualche..come dire..segno particolare sulla pelle,per esempio?"

"Non so...forse,forse questo è abbastanza particolare?" Flora si alzò di poco la manica della maglietta e scoprì il polso,poi lo fece vedere alla Preside.

Aveva un segno,come fosse un tatuaggio;un segno a forma di otto al contrario,quello che si dice il segno dell'infinito.

La Preside disse:" Non posso crederci! Allora c'è ancora qualcuno con questo potere! Flora,come mai non me l'hai mostrato prima?!"

"Io veramente credevo non fosse necessario. L'ho sempre avuto,credevo fosse una voglia da una forma un po' particolare. Ma scusi,cos'è?"

"Bene..quello che hai tu è il simbolo del potere infinito. Un potere antichissimo,figurati,credevo non esistessero più fate con questo tipo di potere. Comunque sia, questo potere è quello di tutte le cose. Vi spiego: da qui tutte le cose nascono e tutte le cose finiscono rigenerandosi in un ciclo infinito. E tutta la forza contenuta in questo ciclo,cara,ce l'hai tu!"

Tutti rimasero senza fiato,Flora più di tutti. Non aveva mai potuto immaginare di avere un potere del genere. Poi Tecna chiese:" E quindi noi come possiamo fare a fermare le Trix?"

E la Preside:" Non credo che la nostra maggiore preoccupazione siano le Trix. È troppo anche per loro,sono convinta che lavorino per qualcuno e questo qualcuno è molto pericoloso se punta al potere infinito."

"E quindi che si fa?" domandò Stella.

"Winx,avete una nuova missione. Brandon,avremo bisogno della tua squadra!"

"Certo può contare su di noi."

"Ragazze,per fermare questo nemico avremo bisogno della coppa argentea"

"Che sarebbe?" Chiese Aisha.

"La coppa argentea"spiegò Faragonda "è una coppa che fu creata da una potente fata,il suo potere divenne troppo forte e voluto da troppi. La fata si pentì di quello che aveva creato e la ruppe,poi nascose i sette pezzi nella Dimensione Magica"

"Per tutta la Dimensione Magica?" Chiesero le ragazze in coro.

"Temo di sì. Quindi dovrete partire domattina,avete poco tempo. Le Trix non staranno buone e torneranno a cercarti."

"Si ma da dove iniziamo?" Disse Musa.

"Mi dispiace ma non ne ho idea, andate in biblioteca:lì di sicuro troverete qualcosa di utile. E buona fortuna!"

Le Winx e Brandon uscirono dall'ufficio della Preside e si diressero in biblioteca. C'erano così tanti libri, e di ogni specie;c'erano libri di incantesimi,di miti,di maledizioni e di benedizione,di pozioni e dei libri sulle castagne...comunque sia,la pellustrarono da cima a fondo poi Brandon trovò qualcosa al riguardo della coppa argentea:"Ragazze venite a vedere!" Stella lo abbracciò: "Sei bravissimo amore mio!"

"Grazie! Comunque, qui c'è scritto che trovato il primo pezzo questo ci guiderà al secondo e così via. Per trovare il primo dovremo risolvere un enigma."

"Mai niente di facile eh?!" Esclamò Flora un po' irritata,non era stata una delle sue giornate migliori.

"Direi di no" disse Brandon e continuò "l'enigma dice : per trovare la lacrima nel mare di pianto entra nella grotta senza alcun rimpianto."

" Il che vuol dire?..." disse Flora.

"Non ne ho idea" rispose Brandon,poi Aisha intervenì:" Aspettate un secondo,il mare di pianto,lo conosco,ma sì! Si trova su Andros,nell'entroterra,in realtà è un lago salato,la leggenda dice che sia salato perchè fatto di lacrime,di pianti!"

"Ok quindi dobbiamo andare su Andros" disse Bloom.

"Già. Ragazze si parte domattina presto ok?" Disse Brandon. "Ok." Risposero in coro le ragazze.

Le ragazze tornarono in camera,tutte tranne Flora,che rimase nel cortile. Brandon passò un po' di tempo con Stella;anche se stavano insieme per volere di suo padre lui le voleva bene,era la sua ragazza da più di due anni e ci teneva a lei. Si fece tardi e Brandon doveva tornare a Fonterossa. Uscì per andare a prendere la moto e vide Flora da sola in cortile:

"Tutto bene? Che ci fai qui da sola?"

"Niente...pensavo un po',è stata una giornata un po' movimentata"

"Direi che movimentata sia un eufemismo"

"Hahaha già...invece io ti vedo particolarmente contento..che succede?"

"In effetti sì,sono contento; domani sarei dovuto andare a palazzo da mio padre ma abbiamo la missione."

"Non ti piace andare da tuo padre?"

"Sinceramente? No,direi di no;il fatto è che con lui non posso mai dire ciò che penso,essere sempre impeccabile e davvero,non è facile. Cos'è?"

"Cosa? Oh questa..è una foto di me con mia madre,oggi sarebbe stato il suo compleanno..."

"Capisco,Flora mi dispiace,io...non volevo..."

"No no non preoccuparti,è tutto a posto."

"Vieni" così Brandon la tirò a sé e l'abbracciò."Gli abbracci fanno sempre bene"

"Già.."

Infinity Love. - Il Potere Dell' Amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora