Lunedì 25 ottobre, ore 3:55
Era piena notte, le compagne di stanza di Allegra stavano dormendo ma lei no, il sonno sembrava solo un lontano ricordo mentre nella sua testa le continuavano a risuonare le parole di Ambra: provava davvero qualcosa per Christian che andasse oltre la semplice attrazione fisica? e per il ballerino? era lo stesso?
Insomma Ambra la conosceva davvero bene, erano amiche da quindici anni o poco più e se le diceva una cosa del genere era perché era convinta fosse davvero così.
Allegra sapeva di avere un blocco con i ragazzi era pienamente consapevole che, forse sbagliando, nel corso del tempo si era lasciata condizionare troppo dal passato.
Ma con lui non era successo quindi se davvero provava qualcosa per Christian perché con lui era nato tutto così spontaneamente? Perché non si era sentita bloccata come le altre volte?
Non solo ad Amici ma anche quella sera di ferragosto, era successo tutto in modo naturale quasi spontaneo e per lei così non era mai stato.
Oltre che con i pochi amici, almeno negli ultimi anni, era sempre stata diffidente con i ragazzi.
Ma con lui no.Perché?
Domande, domande e ancora domande di cui non capiva la risposta.
Sbuffando la ragazza si alzò dal letto e senza fare il minimo rumore uscì dalla stanza immersa nei suoi pensieri.
Stupida Ambra che le aveva messo quel tarlo in testa, ma in realtà non solo lei, tutti -compresi gli stessi compagni- vedevano i due come qualcosa in più che amici, solo che prima d'ora lei non c'aveva mai pensato per davvero.
Loro non la conoscevano, stavano imparando a conoscerla, quello si, ma la conoscevano da troppo poco tempo per capirla e perché Allegra credesse alle loro parole.
Se manco lei capiva quello che provava nei confronti del ballerino come potevano capirlo loro che la conoscevano da poco più di un mese?
"Sento le rotelle girare da qui, che ti frulla in quel cervello Alle?" e poi ecco che il centro dei suoi pensieri in quel preciso momento arrivò, strano, come la trovasse sempre nel momento giusto, quando lei ne aveva bisogno.
Perché da quando si conoscevano lui c'era sempre stato per lei e lei aveva imparato ad esserci per lui.
Esserci l'uno per l'altro era quella la differenza.
E sebbene Allegra non sapesse bene l'entità dei suoi sentimenti voleva proprio questo: esserci per lui e che lui ci fosse per lei.
E lui ora era lì.
(1/2)
Spazio Autrice
Fatemi sapere che ne pensate ❤️
STAI LEGGENDO
One summer evening / Christian Stefanelli
Fanfiction𝑫𝑶𝑽𝑬 ad Amici Allegra rincontra un ragazzo con cui era "stata" durante l'estate, Christian. ・ 。゚Instagram stories