Giovedì 7 ottobre
Erano passate tre settimane da quando Allegra era entrata nella scuola e ormai aveva legato con tutti, chi più chi meno.
Poteva quasi dire di aver trovato una seconda famiglia e come ogni famiglia che si rispetti anche loro avevano le loro abitudini come passare il martedì sera tutti insieme in camera di Alex, Luca e Inder o trascorrere il giovedì sera, dopo la puntata, nel pub all'angolo della via.
In Carola e Serena, essendo anche compagne di stanza, aveva trovato delle amiche vere ma nonostante ciò con loro ancora non riusciva ad aprirsi e a fidarsi al 100%.
Con Christian invece era diverso, nonostante il rapporto fosse rimasto sempre quello: ridevano, scherzavano e si guardavano, tanto e a lungo.
Quegli sguardi che non passavano inosservati né ai loro compagni né a Maria e ai guidici e tantomeno al pubblico a casa.
Tra di loro non c'era niente eppure con lui era diverso, in quelle settimane avevano semplicemente imparato a conoscersi e ad essere l'uno la spalla dell'altro: lei andava da lui quando si sentiva sola o incompresa sapendo che con lui poteva essere davvero se stessa e lui andava da lei quando ne sentiva la mancanza.
In questo momento Allegra avrebbe tanto voluto andare da lui ma per una ragione differente dal solito, non si sentiva né sola né incompresa ma aveva paura, oggi si sarebbe tenuta la registrazione in cui il ballerino avrebbe disputato la sua sfida e sebbene era convinta che potesse benissimo superarla senza alcuna difficoltà anche solo pensare che lui avrebbe potuto abbandonare la scuola le metteva paura, una paura fottuta.
————
Da lì a pochi minuti sarebbe iniziata la puntata e Allegra non faceva altro che torturarsi il labbro, cosa che faceva quando era abbastanza agitata.
Ad aprirla fu' la sfida di Mattia che, per la gioia sia di Allegra che di Christian, vinse e successivamente ci fu' la sospensione delle maglie sia di Inder che di Flaza.
Con questi ultimi due la ballerina non aveva chissà quale rapporto ma le dispiacque comunque per entrambi, nonostante i validi motivi per la sospensione della felpa.
Dopo le varie sospensioni la puntata continuò con la conferma della maglia di Mattia e Nicole.
Poi fu' il suo turno dunque scese abbastanza impacciatamente le scale e raggiunse il centro dello studio.
Aveva una strana sensazione
"Non ti sei dimenticata niente?", chiese Maria alla ballerina sorridendole.
"Ah già la maglia, che stupida!
oggi non ci sto proprio con la testa", una volta recuperata la maglia e averla portata alla Celentano, che in risposta le sorrise, Maria le fece un'altra domanda "Allora, come mai in ansia?""Non sono in ansia Marì, sono solo un po' preoccupata" disse la ragazza accompagnando la frase con il gesto con le dita per indicare una piccola quantità.
Nonostante la sua preoccupazione fosse molta di più.
"E perché? O meglio per chi?", chiese ancora la conduttrice facendo urlare il pubblico, che aveva già capito a chi si stesse riferendo Maria, e imbarazzare la ragazza che sperava solo di esibirsi il prima possibile.
"Uhm per nessuno, cioè per niente...Marì ti prego mi posso esibire?", grazie a dio le rispose di sì nonostante le disse anche di non pensare di essersela svignata
Difatti dopo l'esibizione, in cui aveva cercato di dare tutta se stessa e il giudizio della Celentano, quando la ragazza fece per tornare al suo posto con la felpa in mano Maria la bloccò.
"Ma che fai, scappi?" domandò facendo scoppiare il pubblico in una risata che crebbe quando la ragazza ripose "Diciamo che ci ho provato Marì."
"Ti è andata male allora! facciamo così raggiungi il tuo amato che vediamo un video"
(1/2)
Spazio autrice
Questo capitolo devo ammettere che mi piace particolarmente ma aspetto di sapere che ne pensate voi, sia del capitolo sia della storia finora.❤️
Ci vediamo domani con un nuovo capitolo🧚🏼♀️🧚🏼♀️🧚🏼♀️
STAI LEGGENDO
One summer evening / Christian Stefanelli
Fanfiction𝑫𝑶𝑽𝑬 ad Amici Allegra rincontra un ragazzo con cui era "stata" durante l'estate, Christian. ・ 。゚Instagram stories