Ricordate cos'è il Serpensortia e quando viene usato nella saga?😌
Questo potrebbe essere un indizio su ciò che vi aspetta oggi..Buona lettura🦋
———————————•Pov's Victoria
La sveglia suonò alle prime ore del mattino.
Oggi avevo due ore di lezione di Difesa contro le Arti Oscure con il mio amato professor Piton; uomo alto e imponente, naso adunco, lisci capelli neri, apparentemente unti,che scendevano lungo il suo viso giallognolo, e freddi occhi neri.
Il fatto che fosse vestito spesso con lunghi abiti neri, spingeva noi studenti a paragonarlo a un grande pipistrello, soprattutto quando faceva svolazzare il suo lungo mantello tra i corridoi.
Del professoreamavo alla follia il suo modo di fare,
perennemente serio e diligente ma super preparato nella sua materia.
Ammiravo la passione e dedizione con cui insegnava, nonostante a volte gli mancasse del tatto con gli studenti più emotivi e timorosi.Lo ammetto.
È uno dei miei insegnanti preferiti anche perché regala una marea di punti ai serpeverde,
così dal nulla.Con poca fatica mi alzai dal letto, e dopo aver fatto una doccia rigenerante, indossai la divisa e scesi a fare colazione con Pansy; subito dopo ci dirigemmo a lezione.
————————————
Classe di PozioniNei corridoi, intravidi in lontananza una folta chioma di un bellissimo biondo cenere -"Guardate chi è tornata." esclamai con stupore verso Pansy ed Hermione che erano con me.
Era Daphne che corse ad abbracciarmi, dopo l'assenza per la cena a casa dei Malfoy di cui mi aveva accennato la mia migliore amica in biblioteca, il giorno precedente.
La ragazza dal caschetto nero come l'ebano la squadrò da cima a fondo-"Come te la sei passata alla Villa.. una noia mortale vero?" domandò lei.
-"Affermativo. Pan, hai fatto bene a non venire.. non si è parlato di altro che i soliti argomenti di politica e affari tra adulti." lamentò la seconda.
Nel frattempo, spostai nervosamente la testa verso la classe e con gli occhi feci una rapida ispezione-"Siete tornati tutti al castello?"chiesi, varcando la soglia dell'aula e occupando gli ultimi banchi-"Se intendi Astoria, sì." rispose ingenuamente Daphne.Proprio in quell'istante mi passò davanti Draco, che immediatamente sembrò cercare il mio sguardo.
Ed io il suo.-"Non parlava di tua sorella, cretina!" sussurrò Pansy, in buona fede.
Così prendemmo posto all'ultimo banco.
Pansy ed io vicine, Daphne insieme a Blaise, e Draco accanto a Theodore.D'un tratto sentii un forte tonfo-"Test a sorpresa." irruppe il professor Piton con voce melliflua, intento a consegnare ossessivamente le schede di verifica.
Cominciamo alla grande.
Il braccio di Hermione si alzò scattante-"Professore, abbiamo appena cominciato il programma di quest'anno." riuscì ad attirare la parziale attenzione dell'insegnante.
L'uomo ruotò la testa verso il suo banco-"E con ciò?" fece dei passi in avanti lentamente, e la sua voce s'incupì.
-"Come può valutarci su argomenti non trattati?" chiese ancora mia sorella, in maniera arrogante.Aveva lo sguardo di tutti puntato addosso, compreso il mio.
Ammiravo Hermione per la sua sfrontatezza e sfacciataggine, poiché in quell'aula nessuno si sarebbe sognato nemmeno lontanamente di opporsi al professor Piton; conoscendolo, le avrebbe di sicuro dato il tormento per tutto l'anno scolastico a causa di quell'azzardata affermazione.Il programma svolto fino a quel giorno era davvero misero, per cui nessuno di noi riusciva a capire su quali assunti poteva valutarci.
Eppure in quei casi avrei accettato qualsiasi valutazione, anche "Scadente", pur di non permettermi di contestare.
STAI LEGGENDO
IMMORTAL
FanficUn sogno. Una ragazza. Due migliori amici. Passato, presente e futuro che s'intrecciano continuamente. Tutti legati da un unico filo conduttore.