Victoria 10-11-2021
Avete mai avuto la sensazione di percepire un nodo alla gola quando si è preoccupati?
Beh, Victoria si
Sicuramente non fu la prima volta che provò ciò.
La sua vita è stata costantemente frenetica, mai un momento stop.
Il tutto era dovuto dal fatto di essere una tipa fin dalla giovane età, non solo intraprendete ma principalmente caparbia.
É sempre stata una ballerina dalla tenera età di 3 anni e non ha mai sprecato un secondo.
La danza era il suo tutto.
L'aveva sempre messa al primo posto.
La faceva sentire così libera e sicura, non avendo bisogno di parole per esprimersi.
Gli stili che prediligeva erano: hip hop, break dance e modern ma, essendo una ballerina poliedrica era capace di affrontare una varietà di stili.
Dopo anni di sacrifici la danza è divenuta il suo lavoro.
Potrebbe inserire nel suo curriculum di aver frequentato per qualche tempo una delle più rinomate scuole dell'America citando la Unity Dance Studio, aver partecipato a differenti videoclip e di conoscere tante persone che non hanno fatto altro che migliorarla non solo nella danza, ma in maniera rilevante nella la sua vita.
Uno dei suoi ultimi impieghi, prima del programma fu partecipare a una serie tv di due stagioni sempre concentrata sulla danza, anche se la storia era di pura fantasia di uno dei registri
L'esperienza di Amici? Non se la sarebbe mai immaginata nella sua vita ma era un qualcosa che sentiva il bisogno di fare, anche per esplorare nuovi orizzonti e sfruttare più opportunità.
Maria: "Adesso vorrei mostrarvi un filmato ma prima vorrei aggiungere una cosa.
Si tratta di una nuova professionista e ci tengo che un minimo la conosciate.
Non solo perché giunge nella nostra grande famiglia dopo due mesi dall'inizio del programma ma perché per l'età che ha, poco più grande della nostra Giulietta di un anno, é una ballerina più che valida"- le parole della presentatrice furono seguite da un unico applauso proveniente, non solo dal pubblico ma anche dai concorrenti e dai giudici prima dell'inizio del filmato.
"Victoria Riccio nasce nella città di Napoli 20 anni fa ma cresce ballando per il resto del mondo.
I suoi genitori l'hanno sempre sostenuta con la danza, nonostante all'inizio sia stata dura intraprendere questa strada continuamente lunga e tortuosa.
Frequentò dapprima una scuola nella città natale ma col tempo venne già ritenuta più che competente da alcune personalità.
Vinse il suo primo campionato di hip hip a Boston a 10 anni.
Inutile dire che la danza divenne la sua vita ed é stata ancor più importante quando 4 anni fa perse la madre a causa di una grave malattia.
Trovò la sua forza in essa e il padre continuò a sostenerla sempre di più."- dopo che la voce della De Filippi si concluse, all'interno del filmato comparvero diverse foto della sua vita e spezzoni dei suoi lavori.
Anche essendo una tipa molto impavida nel rivedere quei ricordi le emozioni la invasero.
Riuscì a trattenersi le lacrime, essendo in compagnia.
Con lei c'erano i suoi futuri amati colleghi.
Fu la più piccola di loro che la circondò in un caloroso abbraccio, Giulia Stabile.
Su di lei purtroppo sussistono numerosi pregiudizi, tuttavia fu capace di comprendere immediatamente il suo stato d'animo.
Spesso è dai piccoli gesti che troviamo la forza di andare avanti.
Nel momento in cui la presentatrice la invitò ad entrare, cercò di mostrarsi sicura di sé e fu altrettanto felice del modo in cui il pubblico l'accolse.
Non si sarebbe mai aspettata onestamente tale affetto, anche perché in Italia non aveva chissà che notorietà.
Si soffermò per diverso tempo sui professori per poi scrutare i concorrenti di quell'edizione nonché suoi coetanei, dunque poteva comprendere esattamente le loro emozioni dell'essere lì.
In verità, qualche settimana precedente, seguendoli da casa li aveva anche analizzati per conoscere quelli che sarebbero divenuto i suoi alunni.
Aveva già qualche opinione che non avrebbe di certo condiviso il primo giorno.
A irrompere l'applauso creatosi nello studio fu il maestro Raimondo Todaro con un tono scherzoso.
Victoria già lo conosceva e stimava dai tempi di Ballando con le stelle, infatti uno dei ricordi della sua dolce nonna era su di lui.
Era il suo preferito, lo elogiava in ogni esibizione.
Non ci poteva credere di conoscerlo dopo anni.
"No Maria io vorrei dire solo una cosa.
Mi sa che adesso i ragazzi avranno un'altra professionista da spiare nelle loro pause e credo soprattutto che Christian non si fisserà solo con la D'Amario.
Vai a vedere Vic fa praticamente ciò che piace a lui e almeno lei è un pochino più piccola"-
Il suo commento scaturì differenti risate provenire dal pubblico, dai professori e perfino dalla professionista.
Quanto al ballerino Christian, il suo volto divenne paonazzo, quasi come se il suo insegnante avesse azzeccato o avesse predetto il futuro.
La prima esibizione fu appunto del breaker in compagnia di quello che era il suo migliore amico, anche se è meglio considerarlo fratello.
La nuova professionista, rimase con la piccola Giulia dietro le quinte a osservare i loro colleghi Sebastian e Umberto dimostrare, prima degli allievi la coreografia.
Li trovò impeccabile e in particolare molto in sintonia.
Si comprendeva la loro preparazione e la loro complicità nel lavorare insieme da anni.
Victoria trovò divertente e bello anche il "boogie" eseguito da Mattia e Christian.
Sembravano veramente fratelli.
La risata di Giulia la contagiò nell'istante in cui il secondo ricevette una cinquina dall'amico, non aspettandosela nella coreografia.
Erano davvero così spontanei e genuini.
Gli piacevano molto.
Realmente da casa lei rimase molto colpita di entrambi.
Di Mattia perché avrebbe sempre voluto imparare il latino, di Christian perché amava quanto valorizzasse il loro stile.
Non aveva dubbi che Todaro confermasse la maglia del ragazzo.
Non comprese perché li denominò "Crick e Crock", credendo che forse avesse sbagliato e intendesse "Cip e Ciop".
Ma non gli importava più di tanto, il soprannome calzava ad entrambi a pennello, oltre a essere divertente.
Si godette il corso della puntata ma era sempre più carica per iniziare quella che sarebbe stata la sua nuova avventura.Importante
Angolo autrice
Salve a tutti !
Prologo corto ma i prossimi capitoli saranno lunghi.
Infondo é una sorta di presentazione
⚠️Ovviamente é inutile che dica che essendo una storia inventata e di mia immaginazione, prenderò pertanto spunto dal programma con l'aggiunta di un personaggio⚠️
Premetto che sono anni che scrivo su Wattpad ma ho cancellato le vecchie storie.
Non siate troppo cattivi.
Spero di non ritrovarmi in nessuno spazio cringe su Twitter 😅😂
Dai scherzo ma siate clementi
Ci metterò veramente tutta me stessa.
Detto ciò qualsiasi opinione é ben accettata, buon proseguimento
STAI LEGGENDO
Portami a ballare || Christian Stefanelli
FanfictionNarrazione in terza persona. Pura immaginazione Dal capitolo 11: "Sulle note di quella canzone incalzarono i loro passi aumentandoli progressivamente. Lui prese tra le proprie mani il suo viso, a differenza sua che alzava verso l'alto le braccia. ...