"Merda" sentii imprecare Scott sotto voce, si erano trovati nel posto giusto però al momento sbagliato come si suol dire.
E che ve lo dico a fare, la faccia di ognuno di loro era notevolmente sbiancata alla mia vista, e penso che abbia fatto loro questo effetto anche il fatto che stessi parlando civilmente con Derek, senza che succedesse nulla di spiacevole come mi sarei aspettata e come se lo sarebbero aspettato loro.
Non dissi nulla quando li vidi arrivare, certo ero rimasta un po' sorpresa, loro neanche si degnarono di dire una parola, si limitarono a guardarmi e a imprecare qualcosa sotto voce.
L'unico che di fronte a questa situazione era rimasto impassibile era Derek, dopotutto quello che mi aveva raccontato, forse con la testa era rimasto a quei ricordi, oppure semplicemente non glie ne fregava nulla e se ne stava lì seduto godendosi lo spettacolo.
Il primo a parlare fu Stiles, ma ciò che aveva da dire non era rivolto a me bensì a Derek.
"Perché lei è qui? Non eravamo rimasti d'accordo su altro"?.Fermi,fermi,ho già detto di stare fermi? Su cosa erano rimasti d'accordo? Ed era scontato che la questione riguardasse me e quello che avevo scoperto, girai la testa di scatto nella direzione di Derek e lo guardai con aria interrogativa.
Lui, probabilmente, sentendosi gli occhi addosso, alzò di poco la testa e mi guardò per poi sospirare e scuotere ripetutamente il capo nella direzione di Stiles, come per dire di essere andato ben più avanti rispetto al loro accordo.
"Forse è il momento che lei sappia la verità" questa era la solita frase da Lydia, e infatti fu proprio lei a dirla, mentre Stiles la guardava con aria preoccupata tenendole saldamente la mano, come se non la volesse lasciare andare.
La verità? Che tipo di verità? Che confusione, non ci stavo capendo già più niente, e ancor meno quando si lanciarono degli sguardi di disapprovazione verso quello che aveva appena detto Lydia.
E se io stavo andando nella più totale della confusione, c'era a chi non era scappata questa occasione, e l'aveva afferrata al volo per scambiarsi dolci effusioni in pubblico, e chi se non Theo e Liam?
E maledii mentalmente Scott per averli interrotti, erano così carini, che quasi mi stavo scordando di ciò che stava accadendo, e dopo essere stata zitta per tutto questo tempo finalmente parlai.
"Mi state nascondendo qualcosa dal primo giorno di scuola, da quando Stiles stava per dire una parola mentre presentava Scott per poi fermarsi tutt'un tratto per dire qualcosa di totalmente diverso rispetto a ciò che stava per dire, e si, avevo sentito il vostro cambiamento, ma non ho detto nulla, pensando di star sbagliando per non parlare di quello che è successo a casa di Stiles, quando vi dissi ciò che avevo visto nel bosco, andandovene in un'altra stanza per poi dire che non dovevo sapere nulla riguardo a ciò che vi eravate detti".
E qualcuno stava per parlare, ma io non avevo ancora finito.
"E ora questo , cosa devo sapere, ormai la maggior parte delle cose le so, pensate che non mi sia informata dopo aver scoperto di Derek? Pensavate male, e avevo anche delle tesi che ora sono più che confermate vedendovi qua".E finalmente ripresi fiato, dopo aver lanciato queste cose tutto d'un filo, tirai un sospiro di sollievo una volta aver finito di parlare, mi ero finalmente liberata di quel peso che da un mese a questa parte, mi stava tormentando, causandomi più problemi di quanti me ne immaginassi.
E il mio discorso, lasciò tutti senza parole, come se non si aspettassero una mia reazione, sopratutto di questo tipo, non avevo pensato magari alle conseguenze, magari ora si erano arrabbiati con me per sapere più del previsto, probabilmente non mi avrebbero rivolto più la parola, o forse avrebbero finalmente parlato dicendomi questo grande segreto che ormai si portano dietro da quando sono arrivata.
E a prendere la parola fu proprio Scott.
"Prima di tutto, manteniamo la calma, non ti abbiamo detto nulla, perché è una questione che non ti riguarda, e quando ci hai detto di ciò che era successo nel bosco ne abbiamo parlato tra di noi, tutto qui".E capii subito che mi stava nascondendo di nuovo qualcosa -tanto per cambiare oserei dire-.
E non mi resi conto di essere finalmente stata slegata dalla sedia e che ora potevo andarmene liberamente da questo posto, ed è quello che feci.
Mi alzai dalla sedia, ringraziando Derek per essersi sforzato a raccontarmi il suo doloroso passato, e lui in risposta mi fece un cenno di approvazione con il capo, e avrei giurato di aver visto sul suo volto un lieve sorriso, come se non lo volesse far vedere agli altri, come suo solito d'altronde.
Si, Derek era quel ragazzo, che dall'esterno sembrava tutt'altra persona, e invece dopo essere entrati nel suo mondo, con la sua approvazione, potreste infondo capire che forse non è così cattivo, e il suo segreto, forse era -non dico insignificante-, ma diceva poco di lui.
Magari non aveva scelto lui di condurre una vita così, magari era stato morso contro la sua volontà o semplicemente voleva esserlo ma senza far spaventare le persone a lui care.
Chissà se era già un lupo quando successe quel terribile incendio nella sua casa? E stranamente al posto di andarmene la mia attenzione era rivolta ancora una volta a lui.
Scacciai via i miei pensieri, e in modo deciso mi diressi verso l'uscita di quel posto -anche se chiaramente non potevo conoscere la porta d'uscita di questo posto, essendo stata portata qua dopo essere stata colpita alla testa-.
"Aspetta, va bene, ti diremo tutta la verità, però siediti, è una storia molto lunga". A parlare fu Scott.
"Una notte stavo nel bosco, e fui morso su un fianco da Peter Hale, che ai tempi era l'Alpha, poi un giorno Derek uccise Peter dopo avergli lanciato addosso una specie di bomba fatta da Jackson e Stiles, e quindi Derek divenne l'Alpha, qui sono tutti creature sovrannaturali, tranne Stiles -e detto questo si girò sorridendo verso l'amico-, Lydia è una Banshee, Malia un coyote mannaro e Theo e Liam entrambi lupi mannari, questa è la verità".
Ripeto di nuovo, fermi tutti...
Angolo autrice:
Allora pubblico questo capitolo a quest'ora perché oggi non ho avuto tempo visto che è il mio compleanno, ma ci tenevo a postarlo per non rimanere in dietro con la storia (mancano due capitoli), fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)
STAI LEGGENDO
dance of wolves
Fanfiction"pensate davvero sia finita così"? Lei è Taylor, e la sua vita cambierà drasticamente quando si trasferirà a Beacon Hills. Una città conosciuta per eventi drastici, e il suo arrivo cambierà ogni cosa. Lupi mannari, creature sovrannaturali, nuovi am...