Pov's Chanel
Ormai si è fatta sera, è quasi mezzanotte e sono qui sul letto ad aspettare Lino, cosicché mi porti da Ciro per vedere cosa vuole, ancora una volta.
Poi dormirò da Pino, ij vicin a iss nun c dorm propr.
So che farà qualunque cosa affinchè io resti da lui, ma stasera proprio no. Non voglio più stare male, e ho mancato più volte di rispetto a mio fratello lassù in alto che veglia ogni sera sulla mia cap e cazz. Basta strunzat.
"Chanè, amm ì muovt. S m scoprn pass e tarantell.", mi risveglia dai miei pensieri l'arrivo di Lino.
In silenzio ci dirigiamo verso la parte maschile del carcere, e verso la cella del mio ex ragazzo, Ciro.
Appena arriviamo noto subito la mancanza di Edoardo. Lo avrà spedito da qualche altra parte quel poraccio. La cosa che più mi fa pena è che lui risponde ad ogni suo ordine, se fossi io cu cazz c m facess cumannà ra iss.
"Pccrè.", mi viene incontro Ciro mentre Lino se ne va, non prima di avermi detto che domani alle 6, prima dell'apertura delle celle alle 7, passerà a prendermi per portarmi di nuovo nella mia cella.
"Ciro.", asserisco fredda, prendendo le distanze.
"C tien?", mi dice, innervosendosi.
È semp accussì, io mi difendo e lui si altera perché gli tengo testa. Una lotta che non finisce più, penso sarà sempre così cu iss.
"Che teng? Vogl sapè c t ritt Nazario, a quanto pare in questo tempo s'è scuordat e tenè na sor e s'è ricuordat e tenè n'at frat ccà rind.", mi siedo sul letto prendendo una delle mie amate Chesterfield rosse dal pacchetto e accendendola con il suo accendino, che mi passa subito.
Lo vedo sbuffare e trattenere una risata.
"Iss a confront toj m'ha ascultat e ha capito perché agg fatt chell c'agg fatt. Tu no nvec."
"A me nun m n fott nient re motiv c'aviss tnut p fa chell c'aviss fatt. L'hai fatto Ciro, hai ucciso nu cumpagn toj, t riend cond re che stamm parland?!", mi alzo sostenendolo e tenendogli testa.
Anche lui non stacca un secondo il contatto visivo.
I suoi occhi neri contro i miei color nocciola.
"Chanè ij nun sacc cchiù comm to teng ra dì. Francesco mi ha infamato, e cu sto codic e merd c teng, ij aviss tnut p forza l'accir, sinnò patm accirriv a me. Si acciriv a me Francesco invece, tu mo' m stev difendenn accussì, comm stai rifendenn cu iss?", mi domanda, prendendomi le mani e stringendole nelle sue.
Subito si nota la differenza. Le mie sono piccole e sottili, e soprattutto fredde, come il mio cuore ormai di ghiaccio; le sue sono grandi, piene di spaccature e piaghe, ma caldissime. Emanano un calore così forte che quasi riscaldano anche il mio freddo cuore.
"Assiett.", gli dico.
Lui fa come dico senza discutere e mi tiene davanti a lui, in piedi, tenendomi per i fianchi e guardandomi fisso negli occhi. Chest è na battagl pers, Cì.
"Cì, ij s mo tu nun c stev cchiù, t'aviss già raggiunt. Pcché eri l'omm mij, e p te facess tutt cos, tutt.
Sij mo' ccà ce stev Francesco era la stessa cosa, fors pur pegg. Ij a te t'amav, a iss le vulev ben. C sta differenz, tu che ric?"
Lo vedo sorridere.
"E mo', nun m ami cchiù?", i suoi occhi sperano in una mia risposta positiva. Ma io, positiva o negativa che sia, non saprei come rispondergli.
"Se ij aviss accis Pietro, fratt, tu a quest'ora mi ameresti lo stesso?"
Gira lo sguardo e stacca il nostro legame visivo.
Colpito e affondato, Ricci.
"M sta facenn ascì pazz sta distanz pccrè, agg resistit p n'ann nter senz e te. Ma mo o ver, nun c facc cchiù. Vederti qua, ogni cazz e juorn, nun fa atr che aumentà a vogl e fa..-
"E fa che?", lo interrompo.
Si alza in piedi in uno scatto, e prendendo la mia faccia tra le sue grandi mani, mi bacia.
Mi bacia piano, come se fosse la prima volta a Mergellina, mi riassapora, mi capisce, mi completa.
La mia mente è così tanto offuscata da questi ricordi che sono incapace di staccarmi e mettere fine a questa tortura, anzi, ricambio spingendo sempre di più il suo viso contro il mio, per averlo più vicino.
Pian piano dopo quelli che sembrano per me anni, si stacca lasciando le nostre fronti l'una contro l'altra, mentre riprendiamo fiato.
"E fa chest Chanè, ij tutt e juorn te vuliss vasà comm mo'. Vuliss sta cu te tutt a vit, tu sij a donn re figlm, e ij u sacc ca nu juorn turnerem. Ma si tu mo' nun si pront ij capisc, e t'aspiett, pur s c voglian anni, ij t'asp-
Interrompo il suo enorme monologo rubandogli un bacio, e lui mi sorride mordendomi un labbro.
"Nun m'addà nterromper, strunz."
Rido e gli accarezzo il viso, e noto che si rilassa fra le mie carezze, chiudendo gli occhi.
"Agg capit Cì, ramm tiemp, p m nun è facil.
M sient comm si stess a tradì iss, e fin quando nun sacc p ciert rind e me ca nun lo sto faciend, m sient tirat a sta cu te. Ij vogl sta cu te, pcché t'agg rispost su chell sigaretta, pur si mo' nun to ric u saij chell che piens."
Annuisce e mi dà un altro bacio.
"Pazziam nu poc? Vogl a rivincit a scopon eh!", si stacca e prende le carne che erano sul tavolo.
Rido nel vederlo così agguerrito, e lui mi segue.
"Sij nu scem Ricci, u saij ca cu me è guerr pers già in partenza."
Mi fa' un occhiolino e mi risponde:" Vedremo Valletta, vrimm."
Passammo quasi tutta la notte a giocare a carte, con me che vincevo il 99% delle volte e lui che imprecava, facendo svegliare la maggior parte dei ragazzi che bestemmiavano contro di noi.
Sembrava tutto così normale.
Sembrava di essere tornati a quando stavamo a casa, e stavamo sere e sere a giocare a carte, fino alle 4 del mattino, e non appena qualcuno di noi vinceva e l'altro perdeva, svegliavamo tutta casa. Quelle volte si alzava sempre Francesco, che ci mancava poco ci tirasse per le orecchie per metterci a dormire.
Eravamo strani, ci dimostravamo il nostro amore così, con i piccoli gesti, come una semplice partita a carte. Ma eravamo io e lui, Ciro e Chanel, e saremo per sempre io e lui, pur sij mo' ij nun c crir.Pov's Ciro.
Alla fine si è addormentata sul mio letto, e io le ho promesso di darle i suoi spazi, ma v giur, vvrè a uagliona c t piac sta a poc metr ra te su nu liett e nun putè sta accant a ess è na tortur.
Nonostante ciò, mi metto sul letto di Edoardo, e sentendo il suo respiro regolare risuonare nella stanza, mi addormento sereno, senza nessun incubo a confronto delle notti precedenti.
Sarai di nuovo mia pccrè.
STAI LEGGENDO
Nu guaglione 'ro sistema
FanfictionNon serve dire nulla di particolare. La storia di Ciro la conoscete tutti: freddo, manipolatore, camorrista a tutti gli effetti. Ma se arrivasse qualcuno e provasse a tenergli testa? Come reagirebbe il boss dell'IPMN? Alla fine tutti siamo capaci di...