I giochi continuano

239 27 6
                                    

Maysilee's pov

Sento il rumore di un Hovercraft e mi vado a nascondere. Vedo l'enorme artiglio di ferro abbassarsi sul piccolo corpo senza vita di Charles, prelevarlo da sotto il melo e poi sparire.
In lontananza sento delle voci.

-"un hovercraft! Magari ce ne sono altri nei paraggi..."
Un gruppo di ragazzi armati fino ai denti accorre al frutteto. Sono sicuramente favoriti, perché sono dieci alleati.

-"andate a cercare gli altri bastardi" un ragazzo alto e muscoloso parla ad un gruppetto di quattro tributi.

-"Jedd, siamo arrivati troppo tardi e..." una ragazza comincia a parlare, ma Jedd la zittisce.

-"è colpa tua Renae! Sei così lenta!!" Rosso in viso per la rabbia scaglia uno dei suoi pugnali contro la ragazza uccidendola. Il tonfo del suo corpo caduto viene coperto dallo sparo del cannone.

-"Akielah! Raduna gli altri, ci vediamo al fiume." La ragazza robusta e bionda, armata di ascia e machete, annuisce e comincia a correre nella direzione che ha preso il gruppo di tributi pochi minuti prima, mentre Jedd si dirige nella direzione opposta insieme ai suoi alleati rimasti.

Subito mi rendo conto di avere ancora nello zaino i frutti velenosi, così lo svuoto e issandomelo in spalla cerco di seguire il gruppo di Jedd per raggiungere il fiume e riempire la mia borraccia.

Cammino per parecchi minuti sempre nascosta, fino a quando non sento il rumore dell'acqua che subito mi fa seccare la bocca per la sete.
Mi accuccio dietro un cespuglio aspettando che Jedd e gli altri si siano dissetati.
Il gruppo si inginocchia e prende grandi sorsate di acqua cristallina, ma dopo essersi tirati su, noto che tutti stanno avendo forti giramenti di testa dopodiché cadono a terra e restano immobili... Quattro colpi.
Anche l'acqua è velenosa! Devo aspettare che piova per poter bere. Spero solo che Haymitch se ne sia accorto.

Haymitch's pov

Continuo a camminare sempre tenendomi alle spalle la montagna.
Mi accorgo che la sete mi sta divorando e tra le provviste nel mio zaino c'è solo cibo.
Devo trovare dell'acqua. Dopo pochi minuti sento lo scrosciare dell'acqua che scorre sui sassi e tiro un sospiro di sollievo. Procedo in direzione del suono e vedendo il fiume mi guardo in torno per verificare di essere solo. faccio un passo ma subito indietreggio e mi nascondo al suono di passi veloci.
Un ragazzino un po' più grande di Charles si avvicina all'acqua per bere ma subito dopo averlo fatto crolla pesantemente al suolo.
Il rimbombo di un cannone segue il suo ultimo respiro. Mi avvicino e prima che possa arrivare l'Hovercraft gli prendo lo zaino. Poi però noto anche quattro altri zaini sulla riva... Saranno di tributi morti anche loro per l'acqua. li raccolgo tutti e quattro e mi nascondo per vedere quello che c'è dentro.
In ogni zaino c'è, seppur piccola, una porzione di cibo. Inusuale per Capitol City offrire ad ognuno del cibo e poi metterne a disposizione così tanto nell'arena tramite gli alberi da frutto... Sicuramente anche quello è avvelenato.

***

Mi sistemo all'interno della cavità di un tronco caduto sperando di recuperare le forze perse durante la prima giornata degli Hunger Games.
Nel cielo notturno appare il simbolo di Capitol City accompagnato dall'inno e seguito da ventisette volti di tributi caduti tra qui quello di Clody e quello di Charles.
Abbasso lo sguardo rattristato dalla notizia, ma allo stesso tempo sollevato dal fatto che tra quei volti non vi fosse anche quello di Maysilee.

Angolo autrice:

Ahh che bella parola: VACANZA.
Non molti compiti, tanto tempo per leggere, ma soprattutto tanto tempo da dedicare alla scrittura!!
Eh si. Finalmente aggiorno non dopo un mese!! Siate fieri di me!!
E dimostratelo con un votuccio😁
Grazie cari ♥️

50° Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora