Pov. Nayeon
Sono rimasta a fissare il vuoto mente la prof aveva formato le squadre. Sono capitata con Momo per mia fortuna o sfortuna. Da una parte volevo Jeongy ma dall'altra, più la ho lontana e meglio è. Lo so che è esagerato non parlarle solo perché è successo quel che è successo stamattina, ma a me va bene così. Deve imparare a non trattarmi male. Siamo migliori amiche ormai da una vita.La prof comincia ad urlare e dire che potevamo cominciare a giocare. Io odio giocare a basket. Dopo qualche tiro mi deconcentro a guardare Jeongyeon, è così bella con quei vestiti che- Aspetta. Cosa sto dicendo?
M: prendila!
N: eh?
Ho visto solo un pallone che mi è arrivato in faccia. E Momo che urlava peggio della prof "Nayeon!"... Ma vabbè, ormai la mia bellissima faccia è andata. Vedo jeongy venirmi in contro.
J: Nayeon! Oddio stai bene?
N: mhh *dico massaggio la testa con la mano*
J: oh Santo cielo. Momo!
M: scusa... Non avevo visto che stavi guardando-
N: STO BENE!! Tutto ok, possiamo tornare a giocare.
J: ma che dici Nayeon. Ti sei fatta male, non puoi giocare.
N: ma poi la prof mi manda in infermeria
J: vengo anch'io
N: si certo come no. Così mi offendi anche lì?
J: eh?
S: Nayeon! Hey stai bene? *mi viene incontro*
N: si tutto ok
J: no. Non sta bene. La accompagno in infermeria
N: ho detto di no
J: io ho detto di si
S: oddio, ma voi fate sempre le bambine? Nayeon, ha ragione Jeongyeon.
N: NO!Mi alzo da terra e barcollando mi vado a sedere, in tutto ciò la prof è distratta al telefono, genia, così se qualcuno (la sottoscritta) si fa'male non le importa nulla.
Jeongy si siede alla mia sinistra e Momo alla mia destra, Sana è davanti a me seduta a terra.
N: so che sono bella ma potete non guardarmi così?
J: perché non vuoi venire con me? Non ti farà nulla
S: giusto
M: già
N: perché oggi mi stai antipatica *dico senza guardarla in faccia*
J: beh grazie *si alza e se ne và*
N: PREGO!
Jeongyeon si gira verso di me per poi tornare a giocare. È bella anche quando la odio?
S: ho un'idea
M: mangiamo?
S: quasi. Che ne dite stasera di uscire tutte insieme, andiamo-
N: no.
S: ma-
N: no.
M: ma... Perché non mi hai bloccato?
N: sapevo che non dovevi dire nulla. Comunque non vengo... Anzi! Aspetta!
S: cosa?
N: ha senso la tua idea
S: beh grazie
N: andiamo in discoteca!
S: ah ah certo così vai a finire male
N: non male. Vado a finire a casa di Jeongy *dico sottovoce*
S: ma Nayeon!
M: ahahah oddio è ottimo ahah!
S: no, no non lo è. Nayeon ma che dici?
N: la verità
S: si ho capito che hai sbattuto la testa, ma addirittura cambiare orientamento!
N: beh. Io penso di piacerle.
S: si certo e a me piace Momo
N: e io che ne so... Dico solo la veritàContinuo a fissarla mentre le altre parlano, non le ascolto neanche per mezza parola.
È così bella quando gioca, quando parla, quando è antipatica, quando è con me e mi insulta... Perché lo noto solo adesso?
Sana non può avere ragione. Vero? No! Certo che no. Io sono etero, è lei che non lo è. Magari però ha ragione lei. No Nayeon!
Oddio ma perché mi caccio sempre in queste situazioni con me stessa?!