L'Imperatrice

9 0 0
                                    

C'era una volta una Imperatrice ascesa dalla terra e dal fango grazie alle sue straordinarie imprese. Nonostante i suoi modi altezzosi e orgogliosi, il popolo chiudeva un occhio di fronte ai suoi risultati.

Storie della gente raccontavano che fosse in possesso di un potere sconfinato che però mai rivelò, nemmeno quando perse la sua prima e ultima guerra.

Le sue alleanze provenivano da accordi stipulati col sangue, col tradimento e con l'inganno, e con esso la ripagarono.

L'Imperatrice non guardò mai negli occhi nessuno, nemmeno nel momento della sua morte.

E perché avrebbe dovuto? Circondata da gente boriosa, sin dalla nascita l'umiliazione e la violenza verso di lei erano all'ordine del giorno.

"Arriverà il giorno in cui sarò cento volte migliore di voi"

Questo pensiero la tormentò per anni, fino a quando non incontrò una farfalla dalle ali più blu dell'oceano del suo paese che ascoltò le sue pene e le concesse un desiderio.

La bambina aprì il suo cuore e la farfalla brillò, facendole dono di abilità e intelligenza fuori dal comune.

Lo stesso dono che, pregno di superbia, la condusse alla sua rovina e a subire l'odio della sua gente.



Lafarfalla esaudì il suo desiderio

Il Mondo della Farfalla - Parte 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora