Mi intristisco e per il resto della lezione non ho più aperto bocca.
Finita la terza ora sento Ken parlare con il professor Mitsuya, anch'esso molto giovane; a noi insegna inglese. Poi mi sento chiamare.
Ken: Sano puoi uscire un attimo?
Annuisco e lo raggiungo.
Mitsuya: Quando avete finito di parlare torna subito, mi raccomando.
Gli annuisco ed entra in classe, chiudendosi la porta alle spalle e iniziando la lezione.Io e Ken ci spostiamo in un’aula.
Ken: Scusa se spesso ti chiedo di uscire a parlare con me e ti faccio perdere l’inizio di alcune lezioni.
Mikey: Non si preoccupi, a molte non starei nemmeno attento, quindi non fa differenza.Si crea un silenzio abbastanza imbarazzante, forse non sa come iniziare il discorso…
Ken: Sei felice della gita?Seriamente mi vuole parlare della gita in privato? Che senso ha farlo-
Mikey: Certo, perché non dovrei?
Ken: È solo che ad un certo punto mi sembravi più spento, volevo solo sapere se andasse tutto bene…Ha notato la mia tristezza… Nessuno lo fa mai…
Mikey: Sì, ecco… Non so se potrò venire in gita, tutto qui.
Ken: Posso sapere perché dici questo?
Mikey: Semplicemente non ho un buon rapporto con la mia famiglia.Ormai ne parlo tranquillamente, ma se fossi stato il me del passato a quest’ora sarei scoppiato a piangere.
Ken: Se è per i soldi posso anticiparteli io, me li puoi rendere un po’ per volta.
Dice sorridendomi.
Mikey: No no no no, non potrei mai accettare-
ken: Per me non sarebbe un peso, tranquillo. Ti meriti di venire in gita.Sento gli occhi pungere; perché tiene così tanto a me?
Mikey: Grazie…
Mi si avvicina e mi abbraccia.
Ken: Non pensare di non meritarlo solo perché a scuola vai peggio, non tutti possiamo essere bravi nelle stesse cose.Ricambio l’abbraccio lasciando scorrere le mie lacrime e continuando a ringraziarlo.
Dopo il mio piccolo sfogo ci stacchiamo e mi scuso per essermi lasciato andare, mi dice che non ci sono problemi e ci salutiamo.
Torno in classe, dopo essere andato in bagno a sciacquarmi la faccia.
Il professore Mitsuya non mi fa domande e mi ridice velocemente ciò che ha spiegato in mia assenza.
Anche lui mi tratta abbastanza bene, o meglio, non cerca di cambiarmi come fanno i professori più vecchi. Mi lascia in pace ma allo stesso tempo cerca di farmi studiare la sua materia, non so come faccia ma ci è sempre riuscito. Da quando ho lui come professore di inglese ho imparato molto.
STAI LEGGENDO
Professor [DrakenxMikey]
FanfictionMikey è un semplice studente, ok forse non tanto semplice visto che è bocciato due volte, ma troverà un professore che gli farà cambiare idea... O almeno si spera ci riuscirà, o sarà proprio il professore a lasciarsi andare e finire col comportarsi...