LXI

2.3K 32 1
                                    

3 mesi dopo
Dicembre 2020

-SI STA AVVICINANDO IL NATALE!- urla contenta Ludo mentre balla con in braccio Clara.
-Mancano ancora due settimane, placati.- le lancia un cuscino Adriano.
-Hey! C'è mia figlia!- lo rimprovera Felix.
-Ed io!- lo colpisce Ludo. -A proposito.. voi due avete finito con quell'albero?- chiede poi.
-Adesso si!- esclama contenta Cristy, andandosi poi a sedere sulle gambe del ragazzo argentino.
Celia li osserva mentre si scambiano un bacio e ancora si chiede come abbiano fatto a finire insieme questi due, pochi giorni fa ha ricevuto anche la conferma che qualcosa fosse successo in Argentina. Volta lo sguardo e trova Adriano baciare la guancia di Ludo, anche loro fidanzati ma da pochissimo rispetto all'altra coppia che si è formata circa 2 mesi fa.
Sospira mentre si alza in piedi e prende tra le braccia L'unico amore della sua vita: la sua nipotina.
-Accendiamo le lucine?- chiede Cristy e schiaccia il pulsante non appena l'amica annuisce.
-Spettacolo!- applaude Adri. -Me ne sono ricordato adesso, per sta sera come siamo messi?-
-Non lo so, questa volta è stato Joaquin a organizzare.- lo liquida Felix che torna a baciare la sua ragazza. -Chiamalo, Celia.-
-Perché non lo fai tu?- chiede mentre si siede accanto a loro.
-Perché non ho voglia.- risponde solamentente, facendo sbuffare la sorella che prende il telefono.

-Pronto?- risponde dopo due squilli.
-Ciao Joaquin, disturbo?-
-Certo che no, dimmi tutto.- può sentirlo mentre sorride.
-Sono qui insieme agli altri, volevamo sapere per questa sera.-
-Ah si, siamo al solito posto, ci vediamo per le 21.30.- la avverte. -Però trovate lì solo me.-
-Perché?-
-Luiz ha avuto un impegno improvviso e Desire te lo spiego dopo.-
Riconosce quel tono di voce triste che acquisisce ogni qual volta che litiga con lei.
-Va bene.- sorride. -Allora ci vediamo dopo.-
-Certo, a dopo.-
Si salutano.

-Sbaglio o sorridi spesso ogni volta che parli con Joaquin?- la punzecchia Ludo.
-È cortesia.- la liquida in fretta per non aprire di nuovo quel discorso.
-Si certo, come no.- ride Cristy.
-Possiamo cambiare argomento?- detesta quando devono prenderla in giro sotto questo punto di vista anche perché dopo arriva la parte peggiore.
-Guarda che non c'è niente di male.- le scompiglia i capelli il suo migliore amico.
-E poi hai intenzione di rimanere zitella ancora per molto?- ed ecco quello che non voleva sentirsi dire, specialmente se da suo fratello.
-E basta!- urla schiaffeggiando il suo braccio.
-Oh! ¿Eres loca?- anche lui inizia ad infuriarsi.
-No te soporto! Sabes que molesta cuando me dices así!-
-Estamos bromeando, Celia. ¿Porqué tienes que enojarte de esta manera?-
-Dices siempre así.- dice solamente e se ne va, salendo le scale e chiedendosi nella sua camera da letto.

Sono mesi che sente sempre e solo il solito scherzo.

¿Sabes que te amo? - Joaquin CorreaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora