La puntata continua con l'entrata di Carola allieva della Celentano, Serena allieva di Raimondo, Alex,Albe ed altri.
Dovete sapere che io Alex e Deddy ci conosciamo da quando io ero tornata da New York, Avevo solo pochi anni ma capivo benissimo che Lexi era un amico magico, e con lui anche Deddy.
La puntata è finita e io devo ancora decidere con chi voglio "lavorare", anche se un'idea c'è l'avrei già, però c'è anche la paura di ricevere un commento negativo dalla professoressa che non sceglierò.
Entrata in casetta io Nicole e Carola corriamo a cercare la stanza migliore. Appena entriamo in quella che sarà la nostra stanza, resto con gli occhi spalancati, si io seguo amici da quando ne ho memoria, ma non mi aspettavo che le camere fossero così.
Dopo aver sistemato le nostre cose, Maria ci chiama per dirci che, se volevamo potevamo chiamare i nostri genitori o chiunque altro. Corro in camera a videochiamare mio fratello "Gioo" urlo tutta felice "Mimi, no aspetta non mi dire, sei entrata?"
Un sorriso si fa spazio sul suo volto, e io annuisco contenta "Sono così fiero di te Mimí, mi raccomando avvisa mamma, io ti seguirò sempre" dopo aver chiuso la chiamata con mio fratello, mi affretto a chiamare mia madre.
"Mimì allora?" "Mamma sono dentro" le dico con gli occhi lucidi, "Oddio Mimì non sai quanto sono fiera di te, hai realizzato il tuo sogno, e hai mantenuto la promessa che avevi fatto a lui" "I will go ahead for him" dico, è una lacrima mi solca il viso "Bye bye Mimì" "Bye Bye Mommy".
"Meredith ehi" vedo sbucare Alex "Lexiii come stai?" "Bene piccola, che dici ti va' di venire un po' di là" annuisco e andiamo in cucina, dove troviamo Serena, Rea, Nicole,Carola, Nunzio insomma loro, ma il mio occhio ricade su una persona in particolare che si trova fuori a parlare al telefono con qualcuno.
Ok so che non si dovrebbe fare, ma passando di lì, ho accidentalmente ascoltato quello che lui diceva, "ci vedremo presto" non so perché mi interessi però, almeno lui l'amore lo sta vivendo. Torno in cucina "comunque dobbiamo stabilire i turni di pulizie" esclama lda "ragazzi io sono stanca, se fate i turni domani rendetemene partecipe" do un bacio sulla guancia a Lexi e vado via.
Oggi è il fatidico giorno della scelta, ho ansia, spero solo che vada tutto bene. Prima di andare però entro in cucina a prendere un biscotto e trovo Albe e Serena vicini vicini "awww, che carucci che siete" dico con gli occhi a cuoricino "Mè vai prima che ti prendo" e io corro a velocità della luce, ma sento una risata, e capisco subito che sia Chri, ma non mi giro perché sto a fa' tardi.
"Buongiorno, salve mi scusi" dico in preda all'ansia "Buongiorno Mery, prima di rendermi partecipe della tua scelta, volevo dirti che qualsiasi prof tu abbia scelto il mio giudizio resterà sempre quello" mi dice dolcemente Lorella
"bene allora spero che mi voglia ancora in squadra con lei" dico mentre mi sfrego la testa "ma certo che ti voglio ancora, sono così contenta" "posso confessarle una cosa?" "Certo dimmi tutto" " ho solo paura di aver deluso la prof Pettinelli, che magari il suo giudizio cambierà" "Mery ascoltami, tu sei una ragazza con capacità enormi, sei altruista,generosa e sicuramente anche molto introversa,
ma ciò non significa che se tu scegli un'altra persona, l'altra deve rimanerci male" dice dolcemente, un po' l'ho scelta anche per la sua immensa bontà, ma lei è sempre stata il mio sogno , anche se prima era nella squadra dei ballerini, l'ho sempre stimata "la ringrazio, ora vado a parlare con la prof Pettinelli" "va bene, noi ci vediamo oggi alle 14:50" la salutò e vado via.
"Buongiorno mi scusi tanto, di averla fatta aspettare" "ciao Meredith, non preoccuparti, allora so delle tue insicurezze, però volevo dirti che indipendentemente dalla prof che sceglierai, tu per me rimarrai sempre perfetta, davvero, la tua maturità la tua voce la tua espressione, fa capire che al canto ci tieni davvero"
ammetto di avere le lacrime e una mi tradisce e così anche le altre "le confesso una cosa, io avevo paura della vostra reazione,dopo averle detto che avevo scelto la professoressa Cuccarini, pensavo di non piacerle più"
"assolutamente Mery, sei perfetta così, anche se avvolte posso sembrare tutt'altro, ma ora non ci deprimiamo, volevo dirti che molto probabilmente ti assegnerò anche dei duetti" dice soddisfatta e io sorrido debolmente e annuisco "ci vediamo" le dico e poi vado via, con gli occhi ancora del tutto Rossi.
Spazio autrice
Che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Parlami ti prego..../amici21
FanfictionLei, una ragazza dolce introversa e insicura, ma che quando vuole diventa tutt'altro, è influenzata dal suo più grande sogno, si trova di fronte ad una cosa più grande di lei: "l'amore"; come sarà affrontare tutto questo, per colei che dice di non a...