Arrivata in casetta sento qualcuno prendermi il polso, e capisco che sia zia Carola "uccellino, perché piangi" dice lei "per dei complimenti" dico io, per farla tranquillizzare. È l'ora di andare a lezione, mi affretto a prendere tutto ciò che mi serve e corro via.
"Buongiorno" "Ciao Mery, prego vieni ho già un compito da farti portare in puntata" "oh, che bello, possiamo già provare?" "Certo vieni" dice lei ridendo.
"È inutile non mi viene" dico con poca voce, ormai sono rimasta da sola, la lezione era finita ma io non ero ancora convinta quindi sono rimasta, la puntata è dopo domani, e io sono a zero.
Christian's pov
"Ma dov'è finita, ormai sono le 19:30 e lei ancora non torna" dice preoccupato Alex
"Vado a vedere io nella sua sala" dico, e vedo Carola mandare uno sguardo a Nicole. Controllo le sue sale e corro a vedere dov'è. Sono fuori alla sua sala, lei sta continuando a provare, potrei ascoltarla per ore."Mi rifugerò, mi rifugerò
Sopra un letto di foglie, ma non guardo giù
Mi difenderò, mi difenderò
Anche se il cuore e la faccia li ho dipinti di blu
Non pensarci più, non pensarci più
So che da qualche parte c'è la mia tribù"poi sento piangere, "non mi viene, non mi viene, sono un disastro forse non dovrei nemmeno stare qui" così decido di entrare "Ehi" dico dolcemente "oh, scusa se ti serve per fare qualcosa la sala vado via" è in imbarazzo. "Oh, nono assolutamente, sono venuto a prenderti perché non venivi più, ci siamo preoccupati" sembra sorpresa
"Vuoi farmi sentire il pezzo, così fai anche la parte che non ti riusciva" annuisce e si posiziona vicino al pianoforte."Se c'è qualcosa che non ti ho detto
Che non ti ho chiesto
Non l'ho pensato
Se c'è qualcosa di nostro al mondo
Che ti ho promesso
Ma non ti ho dato
Come una scusa rimasta appesa
Un viaggio che poi non hai fatto
E quella rosa sul letto non ci ho fatto pace
Mi resta addosso
Certi fiumi non diventano mai mare
Ma se ci nuoto forse mi diranno loro
Che cosa rimaneMi rifugerò, mi rifugerò
Sopra un letto di foglie, ma non guardo giù
Mi difenderò, mi difenderò
Anche se il cuore e la faccia li ho dipinti di blu
Non pensarci più, non pensarci più
So che da qualche parte c'è la mia tribùE poi succede che ce l'hai (mi rifugerò)
Lì sulla punta della lingua
Una parolina così
Così piccola
Che nessuno l'ha mai vistaEh, bambola, la mattina non mi svegliano le cannonate
Ed amarti è una stronzata che non sa calmarmi
Fuori è carnevale ed io non ho una maschera
Tu sei carne, devo apparecchiar la tavola
Eh, bambola, certi fiumi non diventan mare
Ed amare fa rumore in silenzio
Mi rifugerò in un letto di foglie"mi sono incantato "lo sai che ti viene benissimo?" Sorride e mi abbraccia.
Meredith's pov
"ora però ho fame, che ne dici di rientrare?" Io annuisco.
"Ma dov'eri finita?" Mi viene incontro Nunzio, "stavo provando" annuisce. "Stasera tocca ad Alex e Meredith cucinare" "LEXIII MUOVITI SU" urlo e lui ride "arrivo arrivo" "ok senti, l'unica cosa che mi riesce bene è pasta e sugo, a meno che tu non voglia una pasta bruciata" dico facendogli un occhiolino "abbiamo capito che deve cucinare Alex"dice Christian, lo fulmino con lo sguardo e lui alza le braccia in segno di arresa, "vabbè, ho capito vieni qua che ti aiuto, facciamo la carbonara" annuisco e saltello. "UE CIÙ CIÙ MUOVETEVI, SENNÒ MI MAGNO TUTTO IO EH" dico e sento una risata di gruppo. Dopo aver terminato il tutto, iniziò ad avere le voglie come le ragazze che sono in dolce attesa, "Alex" "eh" "voglio la cioccolata" "e aspetta vediamo se riusciamo a far piovere cioccolata" "ma no, dicevo facciamo la cioccolata calda?" "Va bene" "SIII" dico con fare da bambina. Dopo aver lavato è asciugato tutto sono sfinita, lascio un bacio sulla guancia ad Alex e vado in camera. "notte bamboline" dico e loro rispondono "notte uccellino".
Mi sveglio con il rumore assordante della sveglia, avvolte mi chiedo perché non mi sia portata anche mio fratello in valigia, almeno lui mi svegliava con più dolcezza, ad ogni modo sono le 6:30 alle 7:30 ho lezione con i vocal coach quindi mi devo sbrigare. "CIÙ CIÙ VIENIII" mi urla Lda dalla cucina, si io e Luca abbiamo legato molto, lo conobbi ai casting. "Arrivo Lucariee". "Buongiorno" "buongiorno prego entrate". "Lú, sono sfinita" "a chi lo dici" abbiamo appena finito ed è solo mezzogiorno, ora devo ripetere la canzone perché domani devo portarla in puntata.
Christian's pov
Sono a telefono con mia sorella che ha da dirmi una cosa importante "allora? Non mi tenere sulle spine" "la tua ragazza si é baciata con il tuo migliore amico" farfuglia "cos'è successo??" "Gaia si è baciata con Luigi" non ci credo "devo chiamarla, ti voglio bene". Poco dopo la chiamai "Gà, se hai qualcosa da dirmi dimmelo adesso" "ehi amore, non ho nulla da dirti , perché cos'è successo?" Mente. "Non lo so dimmelo tu, visto che non c'ero io al ristorante con il mio migliore amico tra l'altro, a baciarmelo" "lu- cioè Chri ti posso spiegare" "senti, io voglio vivere la mia esperienza, si vede che a me non ci tenevi, quindi tra noi è finita, stammi bene" dico con un pizzico di amarezza. Forse doveva andare così forse no, non lo so.
Meredith's pov
Sono a lezione con la Cuccarini, devo dire che la canzone mi è venuta molto meglio
"Ora sei più sicura?" "Assolutamente" "allora adesso puoi tornare, mi raccomando, se oggi vuoi ripassarla, vieni di nuovo qui, noi ci vediamo domani in puntata". Sto tornando in casetta, quando Luca mi ferma "vai dal tuo principe azzurro, che ha bisogno di consolazione" sta parlando sicuramente dì Christian, anche se io e lui non ci siamo ancora parlati più di tanto, "vado a controllarlo" "sisi a controllarlo" fa l'occhiolino Luca. Busso alla sua porta "avanti" dice "ehi Chri" lui si asciuga subito le lacrime "Ciao Meredith" "so che stai male, e so anche che non ci siamo mai parlati e che quindi non sono la persona migliore, però se ti va di sfogarti io sono qui" lo abbraccio e lui ricambia "grazie", mi racconta tutto e poi parliamo un po' di noi, e sono molto a disagio "ora però parlami un po' di te" dice lui "sono così interessante?" E scoppio a ridere "yes" "va bene, allora mi chiamo Meredith Smith ho 17 anni e sono nata a New York, ma poi all'età di 3 anni mi sono trasferita in un piccolo paesino di Bergamo" dico "wow, e tuo padre e tua madre?" "Oh, mio padre ormai non c'è più, mentre ci stavamo trasferendo in Italia, eravamo su un aereo, purtroppo perse il controllo, io e mia madre ci salvammo, ferite e con qualche cicatrice, per questo si spiegano le cicatrici che ho sul collo, sulle gambe e vabbè, anche se con queste cose ci salvammo comunque, purtroppo mio padre per salvarci morí, le provarono tutte, però..." una lacrima mi tradì, "scusami, non volevo far uscire questo argomento" dice dispiaciuto "oh, no non preoccuparti, fa bene parlarne" "ora, liberiamoci di tutte le cose negative ed andiamo a mangiare" annuisco. Sto andando in sala a provare, per l'ultima volta. Dopo varie volte noto che sono già le 7, ma non mi va' di tornare, quindi mi siedo un po' per terra ed inizio a cantare.
Carola's pov
"Sapete dov'è Meredith?" Chiedo "penso sia ancora in sala" dice Luigino "vado a controllare io" dice Alex, ma Christian subito lo ferma dicendo "vado io, ve la riporto sana e salva" lancio un'occhiata a Luca, che mi guarda compiaciuto.
Christian's pov
Non sento ne cantare ne parlare, mi sto preoccupando così decido di entrare, la vedo lì che dorme, istintivamente sorrido, non so che cosa mi succede dovrei essere ancora scosso per la rottura con la mia ragazza e invece, decido di prenderla in braccio e portarla in casetta. "Cosa le è successo?" Esclama preoccupato Alex, "nulla, ero andato a controllare e stava dormendo" Alex ride così come gli altri "è sempre la solita" dice Serena. La posiziono sul suo letto e la lascio dormire un altro po'.
Meredith's pov
Mi sono appena svegliata, sono le 6:30 e oggi abbiamo la puntata, ricordo solo che ieri qualcuno mi ha riportato in stanza, tutta via oggi sono molto in ansia e siccome ieri non ho cenato, la fame si fa sentire. Entro in cucina e c'è Mattia disperato perché oggi in puntata ci sarà la sua sfida, per vedere se dovrà restare Nunzio oppure Mattia, io ho legato con entrambi, però decido di avvicinarmi a Mattia così da consolarlo. "Ehi Matti" "oh, ciao Mery" "come stai?" Chiedo dolcemente "ho paura, ho fatto tanto per arrivare qui, ho dato il massimo, ma Raimondo conosce già Nunzio quindi ho paura che sappia lavorare più con lui che con me" dice tutto d'un fiato, lo abbraccio "Matti devi restare calmo, anzi secondo me è anche meglio se non sa' come lavori, cosi puoi imparare di più, e io non credo che tu non riesca a superare anche questa,quindi te lo devi mangiare il palco, io credo in te!" Lui mi abbraccia, stavolta più forte, e io non posso fare altro che sorridere.
STAI LEGGENDO
Parlami ti prego..../amici21
FanficLei, una ragazza dolce introversa e insicura, ma che quando vuole diventa tutt'altro, è influenzata dal suo più grande sogno, si trova di fronte ad una cosa più grande di lei: "l'amore"; come sarà affrontare tutto questo, per colei che dice di non a...