🥀quinta puntata

39 3 0
                                    

I giorni senza Chri trascorrevano con la velocità di una lumaca, non facevo altro che rimurginare sul passato e cercare di capire cosa io avessi potuto fare per poterlo tenere ancora un po' con me, certo ora sarà molto più contento, di essere rinchiuso qua dentro con qualcuno che non comprende il suo vero talento. "ciù ciù vieni su" mi ammonì Luchino vedendomi pensare un po' troppo per i suoi gusti, mi raccontó che voleva fare uno scherzo a nunzio e che voleva che io fossi una sua complice, ovviamente accettai, cosa dovevo fare, rifiutare una proposta del genere?
così con passo felpato agguantai la mia preda da dietro, con un feroce schizzo d'acqua e gli dichiarai guerra, questo , secondo me, era quello che aveva pensato Nunzio in quel momento. Così come tre bambini divertiti, io luca e Alex correvamo a prendere Nunzio che minuti prima aveva bagnato d'acqua Luca, poco dopo ci accorgemmo che Nunzio si era nascosto in bagno e, sapevamo che non sarebbe uscito molto presto, così, contenti di aver preso la nostra preda, chiudemmo la porta della stanza , portando il letto accanto a quell'affare di legno che chiamavano porta. "ragazzi dai aprite" ci supplicava Nunzio, a noi si era aggiunto anche Albe, che era a dir poco divertito da quella situazione, dopo circa 10 minuti Nunzio riuscì ad uscire e noi ci facemmo trovare dietro la porta e, con le nostre doti assurde riuscimmo a coglierlo di sorpresa e farlo cadere, così poi, da scoppiare tutti, in una grossa e fragorosa risata. "Carolaaaa, vieni a stare un po' con me?" chiedi con voce da bimba, "arrivoooo" quella era una delle tante serate che io e lei passavamo insieme, era diventata indispensabile, mi consolava e restava con me in qualsiasi momento, le devo tanto, come lo devo a tutti.
Era ormai ora della puntata, io ero molto in ansia, come sempre oramai, però accanto a me c'era sempre luigino che mi calmava, "forza che sarai bravissima anche oggi" lo abbracciai, era l'unica cosa che mi riusciva bene in momenti come questi. "noi schieriamo, luca e luigi, contro, Meredith" spalancai gli occhi, perché proprio contro luca e luigi, mi feci forza e andai, Lorella decise di mettere in atto il suo duo, ovvero affiancarmi Alex.

Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favourite song
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath
But you heard it, darling, you look perfect tonight

"andate davanti ai giudici, prego" con le gambe tremolanti
"stefano?" "meredith" "filiberto?" "luigi" sorrido "stash?" "meredith" ho preso il punto, ma luigi no, se lo meritava lui, lo guardo, lui mi sorride con tutto il cuore, "mi dispiace" mimo con la bocca, e lui mi rassicura.
Siamo arrivati alla fine, non mi va bene cosi, al ballottaggio siamo io Dario e Carola, non mi va bene che Carola sia al ballottaggio, lei è una professionista, merita di restare qui dentro, così come tutti. Io sono salva, vado accanto a Carola e le resto vicino, tutto il tempo che posso, lei ad un certo punto va via con luigi, quei due hanno tanto da dirsi, detto tre di noi, sotto cotti l'uno dell'altra, però non lo ammettono. "ragazzi, andate sulle gradinate" ci sediamo tutti, io ormai con le lacrime che fuoriescono dai miei occhi. "non mi va di dire chi esce, quindi dirò chi resta....resta Dario" "nono maria no, ti prego, mi avete portato via Christian, ora pure Carola, no, vado via anche io" Carola con fare dolce si avvicina a me e mi abbraccia forte, "starò meglio fuori, fidati di me, appena uscirai staremo di nuovo insieme" mi sussurra con le lacrime agli occhi, annuisco "vai da luigino che ti aspetta" lei corre da lui e lo abbraccia. Siamo in camera di Carola, io stesa sul suo letto, quando d'improvviso Maria ci da' una bellissima notizia, "Carola a settembre avrai, lo spettacolo di Romeo e Giulietta, il produttore ci teneva tanto che ci fossi tu" lei si accascia per terra e piange, "grazie grazie, ma potrò rivedere la mia insegnante?" "certo la celentano sarà lì " piango, sono tanto contenta per lei, corro fuori con una coperta, piango e scrivo sul mio diario, "Caro diario, oggi si è tenuta la quinta puntata di amici, non sono felice come sempre, perché una parte di me è andata via con Carola, la mia ancora di salvezza, è stata eliminata, dovevo essere eliminata io, non lei che è una professionista, lei mi rassicura dicendo che va bene così, ma non va bene nulla, prima Chri poi lei, quanti ancora dovranno andare via, io starò sempre peggio" poco dopo arriva Alex, "piccolina che c'è " lo guardo con gli occhi stracolmi di lacrime, "perché a me, Lexi, non si meritava di uscire, dovevo andare io via, non servo a nulla, ho mille insicurezze e sarei solo un problema, quindi spero che mi mandino presto a casa, sono una buona a nulla e ad ogni puntata lo dimostro sempre di più" lui mi guarda con gli occhi dolci ma anche tristi, "non dire così tu sei bravissima, fidati che se tu non fossi brava adesso non saresti arrivata fin qui, devi stare tranquilla" "mi manca alex" "lo so che lui ti manca" "ogni cosa mi ricorda lui, vedere Raimondo mi fa ricordare lui, parlare adesso con te mi fa ricordare tutte le sere passate su questa panchina, voglio rivederlo, so che non è possibile perché di certo non può venire fin qui, mi basterebbe anche vederlo solo da lontano, ma sicuramente starei meglio" lui sembra come illuminato, come se avesse avuto un'idea, non presto molta attenzione a tutto questo, mi limito ad abbracciarlo ed andare da carola per salutarla per l'ultima volta.
"Carola" corro verso di lei e l'abbraccio, sarà l'ultimo abbraccio che ci daremo, "mi mancherai tanto" dico tra le lacrime, lei mi sposta una ciocca di capelli e dice "terrò d'occhio il tuo principe" "anche io tranquilla" "è il momento che vada" la guardo andare via, mentre tutto in coro la salutiamo, "ciao carola" lei si gira "ciao piccina, a presto"


~spazio autrice
scusatemi, sto preparando la tesina, proverò a pubblicare due capitoli per volta, grazie che mi sostenete sempre ❤️

Parlami ti prego..../amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora