18. Li guariro'

436 35 3
                                    

Quando arriviamo al villaggio dei Virien, Virgo mi conduce al cospetto dello Sciamano Sirko
È un uomo vecchio con un saio nero e il cappuccio sulla testa due grosse trecce di capelli grigi escono dal cappuccio.
Non mi accoglie bene lo capisco subito, ha paura per la sua posizione, per la sua credibilità.
Non mi stringe la mano che gli porgo e mi guarda con fastidio.
-quante persone malate ci sono?
Chiedo informandomi.
-sono circa 33 ma ogni giorno si aggiunge qualcuno. Ho provato di tutto.
-I sintomi quali sono?
-diarrea, vomito... Febbre non molto alta ma continua.
Fino ad ora sono morte 5 donne. Gli altri resistono ma ho paura che perderemo anche qualcun altro se andremo avanti così.
-è da molto che avete questa cosa?
-due mesi... Non credo che una persona giovane come te possa saperne più di me... Non credi?
-forse no...
Gli rispondo sincero.
-ma forse insieme troveremo una soluzione.
-cosa gli stai dando per la diarrea?
-tisane al timo macerato di Dragoni è un ottimo ritrovato
Mi dice sicuro.
-il timo è lenitivo per l'apparato digerente e sicuramente gli fa bene ma io ci aggiungerei un decotto di salvia da bere tre volte al giorno la blocca di sicuro.
Dove lavori mostramelo.
Mi sorride.
-io non ho un posto sono uno Sciamano giro le case con il mio borsone.
Guardo Virgo e gli dico.
Voglio una stanza tutta per me dove preparare le mie cose, deve avere un caminetto dei pentoloni per scaldare l'acqua che siano ben puliti, dei vasetti di vetro,dei passini in metallo, forbici, coltellini, 2 piccoli mortai dove triturare le erbe li voglio in marmo o pietra non di legno perché si annidano i batteri... e poi ho bisogno di vedere le erbe che avete negli orti qui e visitare il bosco. Nam starà con me sempre.
Virgo mi promette di provvedere prima possibile.
Prima però mi chiede di venire nella piazza del villaggio perché deve parlare al suo popolo.

La folla si è radunata tutti in silenzio in segno di rispetto verso il grande guerriero Virgo.
Virgo prendendomi per mano mi guida sul pulpito dei discorsi... Nam fa per seguirmi ma viene bloccato da tre Alpha che fanno da muro all'inizio della scalinata.
-mio popolo miei amati... Ritorno vincitore da una lunga battaglia, ho stretto per voi un alleanza con Zora e il suo nuovo reggente JK dei MC Flegg. Siamo più potenti più forti. Questa fratellanza ci aiuterà a vivere meglio i commerci saranno più floridi, Zora ha parecchie donne Beta bellissime e pure splendidi omega che potrete corteggiare. Faremo delle leggi comuni vivremo meglio.

Dalla folla si leva un grido...
-e quell'omega accanto a te è tuo? Ti sei dato da fare eh....
Virgo mi guarda e una luce strana passa nei suoi occhi.
-purtroppo no. È il compagno di JK dei Mc Flegg. È qui per aiutarci.
L'epidemia di febbre sta aumentando Jimin è un esperto erborista, a questo proposito vi ordino di aprirgli i vostri orti vuole visionare le vostre erbe, inoltre girerà nel bosco scortato per raccoglierne altre per comporre quanto serve per i preparati curativi.
Abbiate rispetto di lui è qui per aiutarci.
Vuoi dire qualcosa Jimin...
-grazie... Per il momento non ho nulla da dire... Ma da chiedere per curarvi... Salvia portatemi la salvia... Non estirpate la pianta ma portatemi tutti un buon quantitativo di foglie. La pianta deve restare viva e produrne ancora perché ci serviranno.
Ascoltano attentamente finché Virgo gli fa cenno che possono andare.
C'è un brusio tutti mi guardano con curiosità e si disperdono verso le loro case.
Faccio per scendere le scale e inciampo nella mia veste sono un po' stanco per il viaggio fatto, Virgo è subito pronto a prendermi sento le sue mani forti che mi trattengono per un braccio e per un fianco e suoi occhi incontrano i miei pericolosamente. E il battito del mio cuore aumenta per la paura.
Nam spintona i tre Alpha ed è subito da me si accorto anche lui dell'intensità dello sguardo del Virien.
-ci penso io Virgo..
Dice con un tono che non ammette repliche.
-certo...certo Nam.
Risponde Virgo con un tono che cerca di sembrare innocuo.

Mi organizzo quindi nel preparare tante pozioni quanti sono i malati, prima blocchiamo la diarrea poi penserò alla nausea al vomito e alla febbre leggera costante.
Il paese è in mezzo ad una gola di montagne, freddo e umido e questo di certo non aiuta. C'è sempre una strana nebbiolina... Inquietante.
Mi informo sull'alimentazione della gente ma da quello che mi viene detto sembra piuttosto variegata.
Mi munisco di sciarpa sulla bocca e insieme allo Sciamano inizio a visitare le case dei malati sembrano case a posto abbastanza pulite. I pazienti sono emaciati deboli, la diarrea e il vomito li stanno stremando facciamo il giro di tutti stando fuori tutto il giorno e la notte rientriamo al mattino.
-vado a riposare Sirko fammi sapere se abbiamo bloccato il primo sintomo. Sono stremato ma verso le 11 di questa mattina dovremmo avere i primi riscontri.
Annuisce e se ne va.
-sei sfinito vai a dormire... Starò io qui di guardia perché tu abbia un sonno tranquillo mi dice Nam.
-Li guariro' Nam... Hai visto quei bambini? Si riposo... Hai ragione... Non lasciarmi stai qui fuori ti prego.
Ed è così che faccio.... Ma un incubo stravolge i miei sogni... Occhi che mi scrutano.... Mani ossute che mi tirano i capelli... Sento qualcuno che mi fa sentire che mi desidera... Respingo le coperte... Accaldato impaurito... Lo sento quel pensiero che mi arriva dritto al cervello... Qualcuno sta cercando di comunicarmi i suoi voleri... E mi sveglio con il batticuore... Questo è un posto strano c'è un'aria fredda sempre un peso incombe su questo posto lo sento la mia è ansia...è paura...
JK... Cosa hai fatto a noi.... Qui non c'è niente di buono... Lo sento...

Un Angelo all'infernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora