8. Si prepara tutti i giorni per te

750 29 2
                                    

POV: Simone

La festa è iniziata da un paio d'ore: la folla di persone beve e balla a ritmo della musica che sovrasta ogni altro rumore. Io continuo a guardarmi intorno nella speranza di scorgere, prima o poi, solo un volto: quello di Manuel. Mi maledico ancora una volta: nonostante la mole di persone venuta qui a festeggiare il mio compleanno, io aspetto l'unico essere vivente a cui non importa nulla di me. Il più bello, il più stronzo e il più etero di tutta la scuola. Chiudo gli occhi e scuoto la testa, poi faccio un altro sorso dalla mia birra.

* * *

"Divertiti, eh": non sono capace di aggiungere altro, dopo gli auguri sterili e aridi di Manuel. Scemo io che ho atteso così tanto il suo arrivo. Mi allontano da lui, sperando di distrarmi da quella che, ormai, potrei definire quasi un'ossessione: nada.

Dopo poco vedo quello stronzo avviarsi verso l'uscita, barcollante e con una bottiglia di birra in mano. Fanculo, non è un problema mio: se ne vada pure, se è questo che vuole. Ottimo proposito per cominciare a reagire: non sarò più quello sempre pronto a coprirgli le spalle o a consolarlo quando ne ha bisogno. Ottimo proposito, davvero. Proposito talmente solido che va a farsi benedire in soli due minuti: mi mordo la lingua per maledire me stesso e la mia scempiaggine. Ma non basterebbero cento maledizioni per fermarmi dal corrergli dietro: parte della folla che devo attraversare per uscire mi blocca ma io, molto celermente e con un bel sorriso, liquido ogni singola persona. Devo andare da lui. Mi fiondo fuori e lo trovo a buttare giù le transenne del cantiere: provo a fermarlo ma sembra indemoniato.

- "Mi dici che hai?"

- "C'ho tutto, che ce devo ave'? C'ho quella puttana che m'ha lasciato".

- "Fermati ti ho detto!" tento di nuovo a bloccarlo.

- "Lasciami!"

- "No! Non ti lascio! E non ti lascio perché ti voglio bene".

Ed è così vero: gli voglio bene. Voglio il suo bene, la sua felicità, il suo sorriso. Non sono affatto pentito della frase che ho detto: ho solo paura di aver oltrepassato un limite, cosa che lui non mi perdonerà. E so che forse ho fatto una cazzata nel proferire quelle tre parole, ma non potevo più nascondermi: gli voglio bene.

Ciò che succede subito dopo mi lascia spiazzato: mi guarda le labbra per un secondo, poi si butta sulla mia bocca, avvicinandomi a sé.

L'incredulità, però, dura poco: senza troppe cerimonie, lo conduco in una zona più nascosta del cantiere, mentre gli alzo la maglietta per sfiorare, con ardore e delicatezza, la sua pelle. Scoprirlo eccitato mi regala scariche di piacere: la mia mano si muove ormai da sola, quando inizio a masturbarlo e aumento le spinte per provocargli gemiti incontrollati. Sentire, poco dopo, le sue dita calde afferrare la mia erezione mi fa impazzire: bastano i suoi occhi piantati nei miei a farmi raggiungere l'apice del piacere. Sono. In. Paradiso.

La magia di quel momento e la profondità del suo sguardo, però, vengono soppiantate troppo presto da due occhi lucidi, una mascella serrata e una velocità nel ricomporsi.

Provo ad inseguirlo mentre scappa via:

- "Stai bene?", chiedo.

- "Sì, sto bene", risponde in modo piatto.

- "Ma non avevi detto che non ti piacevano i ragazzi?"

- "E infatti, chi t'ha detto che me piacciono? ... Però con te è diverso, dai, hai capito, no?"

- "Sì, sì, ho capito" sussurro, non troppo convinto.

Sviando l'argomento, mi chiede di tenergli la pistola che gli ha dato Sbarra: io, da bravo sottone, acconsento. Sono confuso, arrabbiato, amareggiato: eppure, una parte di me non può fare a meno di sorridere dopo ciò che è accaduto.

Dopo essere finiti in ospedale, a causa del coma etilico di Giulio, cerco di parlargli: distoglie lo sguardo, evita in contatto fisico, si allontana. Mi sento usato, ferito, sporco. Non prova nemmeno a rincorrermi dopo la sfuriata con mio padre davanti a tutti.

Tutta la felicità è sfumata. Buon compleanno Simone


_______________________________________________________

So che potrebbe sembrare una ripetizione del capitolo 7, però volevo affrontare la scena del cantiere anche dal punto di vista di Simone.

Spero vi piaccia :)


Non c'è un finale. ~ SimuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora