Da quanto tempo

2.6K 56 28
                                    

Sono passati quattro mesi da quel fatidico giorno.Lo avevo perdonato perchè mi serviva farlo.Con lui mi sentivo bene,anche fin troppo ma non c'è la facevo più.
Era un giorno come gli altri,o forse no,era circa metà luglio ed erano passate quattro settimane dalla serata a tre.Zaccaria,alla fine dopo tanti dubbi,si era messo con questa ragazza,Alessia,fantastica.Li vedevo insieme e lei lo faceva stare bene e giuro lui se lo meritava davvero dopo tutto ciò che ha passato.Alessandra era partita non so dove ma poco m'interessava e io e Mohamed eravamo sempre più affiatati soprattutto dopo la notizia che gli avevo dato.Avevo scoperto di essere incinta di due settimane e rispolverando i ricordi mi sono dimenticata di prendere la pillola dopo la serata a tre.Il bambino era di Mohamed perchè Zaccaria mi venne sul seno mentre lui nell'interno coscia.
Io non volevo tenerlo,non ero ancora pronta.Avevo diciannove anni,adesso ne ho compiuti venti però tenere un bambino è una grande impresa.Io vivevo tra lavoro e studio,lui era sempre in studio,entrambi giovani,non potevamo prenderci una responsabilità così grande.Ma la verità era che avevo paura,non volevo che lui mi abbandonasse perciò non volevo tenerlo.A inizi di luglio l'ho scoperto e l'ho detto a Mohamed,anzi mi ha accompagnato lui a comprare il test.Tornammo a casa,andai nel bagno e aspettai.Mohamed era più nervoso di me.Stetti per circa un'ora nel bagno a fissare quella stecca,era positivo.Positivo,ero incinta.Lui era sul divano quando sono uscita.Aveva capito tutto,io ero in lacrime
<<Mohamed,sono incinta.Ma non lo voglio tenere,cazzo siamo giovani,troppo>>
Lui mi guardava stupito
<<Se-sei incinta?>>
Annuisco.La sua reazione era diversa da quella che mi aspettavo.Iniziò a saltellare per casa,e io lo guardavo stranita
<<Hai sentito le mie parole?Non possiamo tenerlo>>
Lui mi guarda,mi prende dalla guance e mi bacia
<<Amore,io lo voglio tenere.Ci sono io con te,lo terremo.Tu continuerai a studiare,tanto ti manca poco e hai concluso e io faccio musica.Adesso sto spaccando,ho i soldi per poterci mantenere e anche tu li hai.Ci trasferiamo a Milano se vuoi e viviamo la nostra vita.Io con le persone che amo,te e il bambino>>
Piango.Piango e continuo a piangere.Ciò che mi ha detto è bellissimo.Lo terremo,terremo il bambino o bambina.
La sera scendiamo tutti e andiamo in studio.Mohamed annuncia la notizia a tutti i ragazzi persino quelli di San Siro,che io avevo conosciuto negli ultimi tempi.
Era tutto perfetto,fin troppo perfetto finchè arrivò metà di luglio.Andammo a fare la visita ginecologica a Milano,mi portò da uno dei migliori dottori,e successe la cosa che sconvolse tutti.Qualcuno sbandò contro la nostra macchina e mi prese in pieno.Di quel giorno ricordo solo la felicità,la macchina e poi subito l'ospedale,la visita e i pianti.Avevo perso il bambino.Non c'è l'aveva fatta.Me lo dissero così.
Ero nel letto,impaziente di sapere come stesse il bambino.Io stavo bene,avevo solo dolore al fianco e alla testa,niente di chè.Vedo tutti i ragazzi preoccupati entrare.Mohamed parlava con il dottore.C'erano anche Alice e Luca,che alla notizia di diventare zii avevano fatto i salti di gioia.Entra il dottore mentre Mohamed inveisce contro lui e non so il perchè.
<<Un'attimo di silenzio.Signora il bambino non c'è l'ha fatta-lì non ho capito più niente,sentivo la sua voce ovattata e i miei occhi gonfi di lacrime-.Il colpo è stato troppo forte,si è staccata la placenta ed è morto.Mi dispiace tanto>>
Tutti mi guardavano,sentivo i loro occhi addosso ma io ero ferma.Guardavo la mia pancia e dentro di me piangevo,fuori no.Perchè è morto?Il mio bambino è morto,non doveva succedere.
Quando siamo tornati a casa le cose sono precipitate,Mohamed si era trasferito da me perchè non voleva lasciarmi sola ma la storia era precipitata.Gli urlavo contro ogni volta senza motivo e capisco che a un certo punto non c'è la faceva più.Lui capiva il mio umore,infondo anche lui aveva perso suo figlio ma io non lo capivo perchè capivo solo il mio.Sono stata egoista e decisi di partire.Andarmene via senza dirlo a nessuno.Lo lasciai lì solo,lui era in studio e una volta tornato non mi trovò più.Gli unici a sapere dove mi trovassi furono Alice e Luca e dissi loro che se provavano a dirlo a Mohamed non gli avrei mai perdonati.Avevo bisogno solo di un po' di tempo per me e l'ho avuto.Ora sto tornando a Milano per la mia laurea,che non ho mai interrotto perchè ho fatto corsi online.Mi sarei dovuta laureare l'anno prossimo ma ho sfogato il mio malessere nello studio perciò ho fatto corsi online avanzati e sono pronta per l'esame finale.Lo so che sono stata stronza,ma avevo bisogno di tempo per me.So che lui ha continuato a produrre musica e sono molto contenta.Mentirei se dicessi che non lo amo ancora ma la nostra storia era arrivata al capolinea,non potevamo continuare così,è stato meglio per tutti e due.Ho continuato a mandare soldi per pagare l'affitto di casa mia.Alice mi ha detto che Mohamed non ci ha più voluto mettere piede,era troppo doloroso per lui e lo capisco.Mi manca,tutto di lui.La sua voce,i suoi capelli,i suoi baffetti,il suo corpo.Il mio e il suo uniti,le sensazioni che provavo quando ero con lui.Tutto.

Sono tornata a Milano e sono anche passata da Alice e Luca che mi hanno abbracciata e detto che sono stata una stronza ad andarmene così.Allo stesso tempo hanno detto che mi trovano meglio e che loro ci saranno sempre per me.Ora sto tornando a casa,a Lecco,in zona.Sono sicura che lo incontrerò e sono pronta.
Salgo le scale,apro casa e ci entro.La porta rimane socchiusa.Esploro come se non la vedessi da tanto ed è così.È tutto come l'ultima volta,nessuno ha toccato nulla.Sento qualcuno dal soggiorno
<<Chi c'è>>
È lui,la sua voce.Cazzo,quanto mi era mancato.Arrivo in soggiorno e mi guarda a bocca aperta.È cresciuto,si è fatto crescere i capelli ed è cambiato,lo vedo più magro.Mi si butta addosso
<<Jessica,dov'eri finita.Mi sei mancata non sai quanto.Perchè sei andata via,potevamo superare tutto insieme.Ti ho detto che ci sarei sempre stato ed è la verità>>
Mi guarda,a me s'incrina la voce.Sono dispiaciuta.Non meritava di essere abbandonato.
<<Non potevo più stare qua,troppi ricordi,troppe sofferenze.Anche tu stavi male,non volevo farti soffrire di più con la mia sofferenza.Però ci ha fatto bene questo periodo di lontananza.Ho sfogato tutto nello studio e la settimana prossima mi laureo.In più ho scoperto di amarti molto di più di quanto ti ami già>>
Mi abbraccia
<<Mi hai fatto stare in pensiero.Ti ho aspettato giorno e notte qui sperando che venissi.Quando ho capito che non lo avresti fatto ho buttato tutto all'aria,sono stato incazzato con te ma ora-ora non riesco ad esserlo.Cazzo Jessica,sei la donna della mia vita.Ti amo,tanto.Non andare più via>>
Pensavo che sarebbe cambiato qualcosa tra noi.Invece è proprio come l'ho lasciato.Le tante sofferenze che abbiamo passato ci hanno fatto crescere,hanno fatto crescere me e hanno fatto crescere lui.Ci hanno stravolto e cambiato.Abbiamo dovuto superare tanti di quelli ostacoli che ci hanno rafforzato,hanno rafforzato il nostro legame.È cambiato tutto anche quando ho scoperto di essere incinta per la seconda volta.Era la fine dell'anno quando ho detto di aspettare un bambino.Lui si è alzato dal tavolo e mi ha presa in braccio.Aveva le lacrime agli occhi,non l'avevo mai visto così.Tutti intorno si congratulavano con noi ma io guardavo lui e lui guardava me,eravamo nel nostro mondo.Abbiamo ripassato tutti i nostri momenti più belli,da odiarci profondamente ad amarci intensamente.Esiste la felicità?
Io l'ho vista quando Mohamed ha preso in braccio suo figlio il dieci settembre e ha deciso di chiamarlo Nicholas per Nicole.Io ho continuato a piangere tanto.Ho rivisto i miei genitori,Mohamed ha fatto di tutto per farlo accadere.Mi hanno chiesto scusa in lacrime ed io ero combattuta ma ho promesso di essere migliore per Me,Mohamed,Nicholas e Nicole perciò gli ho perdonati.Hanno capito tardi forse di essere i miei genitori ma almeno so che tutti gli sbagli che loro hanno commesso con me io non li commetterò con i miei figli.Figli perchè io e Mohamed ne vogliamo altri ma ogni cosa a suo tempo.Siamo rimasti a Lecco,è pur sempre la città che ci ha fatti incontrare e nella quale abbiamo trascorso ciò che abbiamo trascorso.Ci siamo però trasferiti nella zona dove non c'è criminalità dal momento in cui Mohamed ha veramente spaccato nel suo lavoro è tutt'ora definito il futuro del rap italiano e io ho trovato lavoro come infermiera in un'ospedale.
Alice,anche lei si è sistemata con il famoso Alessandro e Luca non trova l'amore dopo l'ultima delusione.Dice che quando sarà l'amore troverà lui e per ora gli basta fare da zio a Nicholas,così come tutti gli altri ragazzi.Li vogliono veramente bene e sono felicissima di questo.

Tutto questo l'abbiamo costruito Io e Mohamed.Il nostro amore è durato nel tempo nonostante tutto e tutti siamo ancora qui,felici e con un figlio che ci rende giorno dopo giorno fieri di noi stessi.La fiamma non si è mai spenta anzi si è propagata man mano e ora ci amiamo di più ogni giorno.È l'uomo della mia vita e io sono la donna della sua.Non abbiamo bisogno del matrimonio per capirlo,lo sappiamo da soli.
Lui è stata la mia rovina,sotto certi punti di vista,ma anche la mia salvezza,sotto la maggior parte degli altri punti di vista.
Ti amerò sempre Mohamed e questa è una promessa.

Voglio te,soltanto teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora