Vedo Mohamed andare via e divento insicura sulla mia scelta.
Andrea mi mette giù ma io sto pensando ad altro infatti quando si avvicinano i ragazzi per congratularsi Mirko mi prende in disparte
<<Je,stai bene?>>
<<Perchè è andato via Mohamed?>>
<<Pensi li sarebbe piaciuto vedere la donna che ama mentre le veniva fatta una proposta di matrimonio?Ha resistito,e anche tanto>>
<<Ma-ma lui è fidanzato.Sta bene con la sua ragazza,perchè fa così?>>
Mi guarda e sospira
<<E tu perchè prima di rispondere hai puntato lo sguardo su di lui?L'hai ucciso in quel momento.Anche tu lo ami ad Andrea e comunque continui a volere attenzioni da Mohamed>>
<<È complicato>>
<<No,che non lo è.Vi state facendo male a vicenda.Ma ormai non si torna indietro,tu ti sposerai con Andrea,anche se lo si vede dagli occhi che non lo vuoi,e io ora devo andare a vedere cosa sta combinando il mio amico>>
Se ne va e io rimango lì.Capisco che ha voluto dire,ma io non potevo dire di no.Per cosa sarei passata?Per bugiarda?Non lo posso far permettere.Mohamed poi è fidanzato e sta bene,non deve farsi questi problemi.
Mi si avvicinano le ragazze e anche Giorgia.
<<Congratulazioni Je,ma sei sicura che lo vuoi?>>
È Gaia a parlare
<<Abbiamo visto lo sguardo che vi siete scambiati tu e Mohamed.Jessica,perfavore non sbagliare>>
Dice Martina
<<Sono confusa ma ne parliamo dopo,non voglio far capire nulla ad Andrea>>
Giorgia continua a fissarmi e fa l'ultima cosa che mi sarei aspettata dalla ragazza di Mohamed,mi abbraccia.
<<Pensaci bene.Io vado,ci vediamo>>
La serata finisce e ho promesso alle ragazze di vederci presto per parlare e ovviamente verrà anche Luca.
Voglio tornare a casa e dormire.Solo questo,mi sento stanca e non lo so perchè triste.
Perchè?
Andrea ha chiesto di sposarmi e io dovrei essere felice,euforica,contenta e magari ora dovrei farlo salire a casa ma sono il contrario,triste,malinconica,confusa e lo lascio in macchina con mille dubbi sul perchè la sua futura moglie faccia così.
<<Ci vediamo Jessi>>
Lo sento dire ma io continuo a camminare verso il palazzo.Salgo le scale e nel frattempo vedo scendere Mohamed.
Non mi guarda negli occhi e questo mi ferisce
<<Ehy,sei andato via.È successo qualcosa?>>
Continua a camminare senza guardarmi
<<Congratulazioni Jess>>
E va via,anche lui.
Ora perchè fa così?
Entro dentro casa e mi butto sul divano.Inizio a pensare.Mohamed e Andrea.Andrea,ci siamo trovati quando era finita con Mohamed.Avevo bisogno di qualcuno che mi reggesse perchè la mia colonna portante era andata via,l'avevo mandata via.Mi ha capita,ma non sa tutto di me, solo quello che ho voluto raccontargli.Ho paura di farli sapere tutta la verità,mi giudicherebbe ne sono sicura e io non voglio che succeda questo.Vuole creare una famiglia con me,ma io,io lo voglio?
Mohamed il mio primo vero grande amore,abbiamo iniziato odiandoci ma successivamente è cambiato tutto.Io sono cambiata nel modo di vederlo e lui è cambiato nei miei confronti.Ci siamo provocati tanto,troppo,giocavamo entrambi col fuoco.Ci piaceva farlo,ci piace il rischio.Siamo come ghiaccio e fuoco.Distanti stiamo meglio,ma se ci uniamo cosa diventiamo?Ci fondiamo?No,restiamo intatti.Io sono ghiaccio,lui è fuoco.Se mi tocca mi sciolgo,fa cadere la barriera che ho creato per proteggermi e mi fa sentire calda,al sicuro.Non più un ghiaccio.Io se tocco lui,ho paura di contaminarlo e di farlo diventare ghiaccio ma non è mai successo.Mi ha sempre tenuto testa,non si è mai fatto abbattere dal mio comportamento anzi mi ha saputo tenere testa pur non essendo facile.La nostra storia è stata del tutto inaspettata.Mi ha trasformato da ghiaccio a fuoco come lui,siamo diventati simili.Si dice che due caratteri di fuoco incendiano la stanza eppure noi riusciamo a stare nella stessa stenza senza incendiarla.Tutto il nostro fuoco lo scarichiamo in passione e funziona.Funziona perchè ci equilibriamo.Ci facciamo male,tanto male ma poi torniamo uno dall'altro perchè senza non possiamo stare.Scarichiamo la rabbia,la nostalgia,la malinconia ma anche la felicità,l'euforia,l'eccitazione in passione.Eravamo ghiaccio e fuoco ma siamo diventati entrambi fuochi.Io amo lui,lui ama me.Io ho bisogno di lui tanto quanto lui di me.Ci completiamo a vicenda,io voglio lui nella mia vita.
Allora perchè ho detto sì ad Andrea se quello che voglio non è lui?
STAI LEGGENDO
Voglio te,soltanto te
FanfictionJessica è una ragazza difficile. Non ha avuto un'adolescenza semplice e tutt'ora la sua vita non lo è.Non vuole problemi nella sua vita ma accade sempre ciò che desideriamo di meno o forse ciò che desideriamo di più che abbiamo paura di dirlo? Una s...